Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina

Voi che fareste?

Ramona, il 25 Febbraio 2015 alle 18:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 50

Ciao, mio marito dice di amarmi e di essere la sua vita tutti i giorni, però fa una cosa che a me da molto fastidio.

Ha una madre possessiva (con tutti e tre i figli preciso) da quando ci siamo sposati (4 mesi) mio marito ha avuto la geniale idea di insegnarle a mandare i messaggi.

A me questo non mi da fastidio, ma mi infastidisce il fatto che gli deve mandare il messaggio della buonanotte e il messaggio per chiedere cosa fa dopo le 22e30.

Io ho spiegato a lui che mi da fastidio, ma lui non gliene vuole parlare mi ha spiegato che per lei questi messaggi servono solo per non farle pesare l'assenza.

Allora ho proposto al mio lui di fare una cosa se lei manda un messaggio troppo tardi di non rispondere cosi capirà prima o poi... e li manda prima,

Sembrava aver risolto fino a quando l'altra sera non riceve un messaggio e lui risponde dopo un bel po' dopo le 23, io ho detto "hai risposto?" e lui "certo" come se nulla fosse... appena ho iniziato a dire "allora non ti interessa..." ho visto che si è seccato ho tagliato discorso e via!

Dopo un paio di giorni torna tutto come prima fino ad oggi. Leggo i messaggi di ieri dove vedo che lui ha risposto ad un messaggio di sua mamma alle 23e30 e ho visto che si sono scambiati un paio di messaggi, io ero nell'altra stanza ma non ho sentito il suono del messaggio questo mi fa pensare (anzi sono sicura) che lui ha tolto la suoneria per non farmi accorgere della cosa!

Sono incavolata nera!!!!!!! Secondo voi sbaglio??

Mi sento tradita, delusa...

Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno...

50 Risposte

Ultime attività da Thérèse, il 25 Marzo 2023 alle 06:19
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quello che sappiamo la ragazza in questione potrebbe aver già divorziato eh..é un post di 7 anni fa

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco inizialmente anche a me era così, poi le cose stiamo cercando di farle cambiare. Loro hanno là chat di famiglia e la sera mio marito abbassa la suoneria per non essere disturbati e quando il giorno dopo non lavoro le dice prima di tot ora non mi svegliare e devo dire che sta succedendo raramente che chiama la mattina presto. Un’altra volta ad ora di cena lo chiama per sapere cosa faceva mio marito per farle levare il vizio di chiamare in continuazione le ha detto che vuoi che ti dico che sto facendo l’amore vuoi venire ad assistere? 🤣 così si è tolta il vizio delle chiamate inutili 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lea immagina facesse così un uomo, uno che impedisce alla moglie di comunicare con sua madre. Se lo facessero ad una mia amica le direi che è un atteggiamento estremamente pericoloso di un uomo capace di manipolare e con la volontà di isolare la persona con cui si sta. Insomma il ritratto ideale di un rapporto disfunzionale.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Non mi capicitano come possono dar fastidio ste cose 🤷🏻‍♀️ Quel poverino si deve nascondere x mandare un messaggio a sua madre 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami Deb! Maggio è il mese dello stordimento! 🤦🤦😅 Che rimbambita sono!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire il vero la sposa gelosa è Ramona 😆 Deb non c'entra. In effetti, viene spesso da chiedersi che fine abbiano fatto le sposine di qualche anno fa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari deb avrà divorziato per i messaggi della suocera.
    Però riflettendoci spero vivamente che questa sposina oggi abbia figli maschi e domani le future nuore vietino di mandare a lei un semplice messaggio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le guardo sempre, altrimenti si rischia di rispondere a topic di dieci anni fa 😆 tutto bene?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahahahah
    Non ci ho nemmeno fatto caso alla data
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è da sperare che Ramona abbia risolto il suo problema, visto che il topic è del 2015 🤣🤣🤣🤣🤣 Qualcuno lo ha riesumato. Ciao, Deb 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che problema c'è scusa?
    Fino a che sono messaggi non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera glieli manda,qual è il problema?
    spesso li manda anche a me.
    sono cose tenere e sinceramente non vedo perchè ti dia fastidio.è sua mamma

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Luglio 2021 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso problema mio...la sera io vado a letto e lui manda il messaggio alla madre e aspetta che le risponde!!....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo niente di male, poi dipende dai toni del messaggio. Forse si sente tra due fuochi e non sa come venirne fuori. Prova a capire il perché di questo atteggiamento.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma e io che pensavo di avere una bella gatta da pelare! Speriamo che dopo il matrimonio non cominci pure con i messaggini, già le chiamate bastano e avanzano!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è figlio unico, proprio come me, ma sua mamma sa benissimo stare al suo posto. Per fortuna non è invadente, malgrado sia anziana e vedova. Il problema invece è l'inverso. I miei sono un po' più apprensivi, ma credo che col tempo lo capiranno, almeno lo spero.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera non è assillante fino a questo punto (per fortuna Smiley ups ), però è molto attaccata ai figli e tende ad agitarsi per niente. Per capirci lei o lui si chiamano almeno una volta al giorno che già per me è tanto, il problema è che se lei lo chiama e lui ad esempio ha il cellulare spento, o silenzioso chiama me e magari per niente solo per sapere come stiamo Smiley surprise ...quello che più mi infastidisce è quando questo capita durante i pasti, se lui non risponde chiama me, se io non rispondo richiama lui finchè qualcuno non risponde...per fortuna con gli anni si sta un pò calmando ma se si scambiasse messagini a quelle ore infastidirebbe anche me, e direi al mio lui di imporre degli orari entro il quale è educato essere disturbati

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché così tardi:forse perché io ho madre e suocera che vanno a letto prestissimo quindi....però ti do ragione. Se lei non fa lo stesso con gli altri figli è un po' strano. Ti invito a considerare che non fanno nulla di male. Per fortuna, non è un'amante!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i messaggi, ma vorrei vedere se i vostri mariti facessero una cosa che voi avete detto che vi da noia e lui lo farebbe di nascosto se pensate che l'avete portato voi a questo punto. Oggi questo e domani? Potrà essere qualcos'altro. A questo punto dovrebbe affrontare il discorso come ha detto qualcuna e no fare finta di niente.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma è la madre...non si può essere così nei confronti delle suocere..mi dispiace ma non condivido per nulla..sempre rispetto per le mamme..ci danno la vita tutta la vita e noi siamo parte di loro..rischi di metterti in cattiva luce
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pesaro - Urbino
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche con gli altri figli fa così?! Comunque ti capisco anche io più o meno ho una suocera un po' fissata cn mio marito a differenza degli altri 2 lui è cresciuto cn lei era ancora piccolo qnd i suoi hanno divorziato ecc. Appena fidanzata me ne ha fatte vedere di tutti i colori più volte ho pensato di lasciarlo xké nn riuscivo a gestire lei ho sofferto molto ma mi sn detta più volte ke preferisco soffrire così che perderlo del tutto.. A maggio facciamo il nostro primo anniversario di matrimonio.. Lei confronto a prima si è molto calmata qnd stai tranquilla che prima o poi si calma anche lei.. Dalle tempo vedila come una cosa nuova che sa fare ed è entusiasta ma poi si affievolisce. sicuro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, ma pensa che lui non fa nulla di male, ma nonostante questo tu ti arrabbi se lo fa... E allora é tra due fuochi, uno sei tu e l'altro è il fare qualcosa che vuole fare e che ritiene giusta... Non sa cosa scegliere e ti dice una bugia. Poi è questione di carattere, io al suo posto ti avrei risposto direttamente che avrei continuato a rispondere ai messaggi di mia madre, evitando le bugie.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pesaro - Urbino
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah concordo in pieno Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è così...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma non capisco perchè tuo marito non dovrebbe rispondere ai messaggi di sua madre... Io sono sposata da poco, convivo da 4 anni e prima ancora vivevo da sola, e quando vivevo con mia madre, lei lavorava fuori per cui stavo sola tutta la settimana e lei tornava nei weekend, quindi direi che il distacco è avvenuto da un po'; nonostante questo tutte le notti c'è uno scambio di messaggi in cui c'è la buonanotte e i vari saluti a cani, gatti e mariti (che entrambe abbiamo!!!) se mio marito provasse fastidio per questa cosa... Beh... Non sarebbe mio marito! Ti consiglio di avere pazienza, e di non litigare per qualcosa che comunque non dipende da te, bensì dal loro rapporto... Insomma, sono d'accordo che lui non dovrebbe dirti bugie, ma un pochino credo che tu l'abbia "costretto" a mentire.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Anche il mio fm ha una mamma super possessiva, chiamante e massaggi anche quando stiamo insieme, ma di che parliamo ? Sinceramente parere assolutamente personale almeno per come sono fatta io! Non mi interessa più di tanto e non mi preoccupo asaolutamente è sempre la madre! È credo che sia propio di cattivo gusto anche dirgli non risponderla! Anche perché non fa parte del mio carattere poi mi sentirei una vera vipera ! Non critico ciò che fai ma non mi appartiene assolutamente !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che possa dare un po' fastidio, è tuo marito e vorresti che la sera,magari dopo una giornata distanti x lavoro, il suo pensiero fosse rivolto solo a te...e non alla madre... Però tu Cerca di non prendertela, dovono abituarsi anche loro alla distanza e alla nuova vita e vedrai che col tempo passerà. Anche se lui toglie la suoneria, forse meglio cosí... Occhio non vede, cuore non duole... Il mio ragionamento, chiaramente, vale solo se la destinataria dei messaggi è la mamma
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quanto hai scritto, tua suocera è la classica mamma-chioccia tanto che ha lo stesso comportamento con tutti i suoi figli! Sicuramente tuomarito e la madre hanno un bel rapporto e , soprattutto lei, fa fatica ad adattarsi a questa nuova fase della vita di suo figlio! Io credo che tu debba darle tempo, ma sinceramente non mi sembra carino che tu debba arrabbiarti soloper il fatto che si scambino un messaggio di buonanotte.

    Anche per me e' stato difficile, quando sono andata a convivere e se non vedevo mia mamma le telefonavo! Ancora adesso,nonostante siano passati 4 anni, mi fa piacere sentirla se non ci vediamo!

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto moralismo eh.... A me scoccerebb anke a dirla tutta! Non è mica il ragazzetto di 10anni in gita con la scuola x cui la madre non dorme se non lo sente... Se poi gli altri messaggini sono x chiedere se ha cenato o se la cena era buona qnt quella della mammina vedi se non lo rispedivo da lei in posta prioritaria!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci vedo niente di male ad essere sincera, io telefono spesso a mia madre, quando mi sveglio, dopo pranzo, quando vado a lavoro, quando esco dal lavoro, dopo cena. Se il mio fm mi obbligasse a non sentirla diventerei davvero tanto triste...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Non dovresti preoccupartene! È la SuaMamma!!! Ovvio che il distacco c'è.. Ma per di più lui è obbligato a nascondertelo perché a te da fastidio.. Pover'uomo! Io lo trovo tenero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione