Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Principiante Luglio 2023 Siracusa

Voi che team siete ?

Marika, il 14 Aprile 2023 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84
Salvato
Per il nostro matrimonio abbiamo deciso di fare una donazione importante anziché fare le solite bomboniere, l’associazione ci rilascerà delle pergamene da consegnare ai nostri invitati come ricordo del nostro matrimonio. Voi che team siete ?

Team bomboniera

78%

202 voti

Team donazione

22%

57 voti

84 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Aprile 2023 alle 15:02
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bottiglie di spumante Ferrari...Team Beviamo di più e viaaaa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si rimanerci male da invitata se non si riceve la bomboniera sotto forma di oggetto, oppure dire che la donazione viene fatta coi soldi degli invitati... Trovo che sei stata una Signora a smettere di rispondere a questi commenti e a non alimentare la discussione.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente il tuo commento. Infatti anche io ho fatto notare certi commenti, alcuni anche offensivi. Ho smesso di rispondere a questi commenti per non alimentare la discussione, ma li ho trovati anche io di cattivo gusto.
    Ognuno fa ciò che desidera nel suo matrimonio e le scelte non andrebbero sindacate.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato team donazione, noi faremo così, trovo belle entrambe le opzioni poi ognuno è portato a scegliere in base ai propri motivi personali. Comunque mi ha dato fastidio in questo sondaggio leggere dei commenti fuori luogo, brutti, al di là di quello che ognuno sceglie di fare al proprio matrimonio.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche noi andremo di bomboniere (anche se navighiamo ancora in alto mare come idee). Sicuramemte vorremmo fare qualcosa di pratico/utile che diventi anche un ricordo e che non faccia da cattura polvere. Beneficenza la facciamo già, non stiamo lì ad aspettare di sposarci per farla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto donazione,quindi pergamena con scatoline e confetti. In aggiunta, a costo molto basso,abbiamo fatto della ampolline con la sabbia. Faremo rito civile con rito della sabbia,e ci piaceva l'idea di donarne un po' agli invitati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Team bomboniera, penso che gli invitati che fanno un regalo hanno piacere a ricevere un ricordo. La beneficenza è un atto nobile ma la si può fare in qualsiasi momento e in maniera anonima.. senza sbandierarlo ai 4 venti in un'occasione come il matrimonio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare una cosa che racchiuda entrambi 😊
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bomboniere in un negozio che dona agli ospedali per trapianti di cuore. In ogni bomboniera ci sarà una calamita solidale che spiegherà il nostro dono ai nostri ospiti
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la stessa cosa anche per il battesimo di mio figlio.
    Ho fatto per il battesimo la pergamena ( ASSOCIAZIONE PULCINO di Padova) e poi ho acquistato io delle matite piantabili su Amazon per avere un ricordo da consegnare insieme ai confetti e pergamena.
    Per il matrimonio ho già contattato un associazione (TINCORAGGIO) che ci farà le bomboniere solidali (vasetti di miele) con la pergamena.Penso che sia un gesto molto bello in un giorno importante per noi poter aiutare anche se con poco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi piacerebbero delle bomboniere utili ma se non dovessimo trovarle faremo una donazione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente! Io non so chi se l'è inventata sta cosa della donazione. Ad esempio io non sono andata a un matrimonio di una cara amica perché era troppo lontano e lavoravo, ho fatto un gran bel bonifico come se fossi andata. Non ho ricevuto nessuna bomboniera perché appunto era una pergamena con i confetti e basta. Io le bomboniere le conservo tutte con piacere perché sono un ricordo di quel giorno e mi sarebbe piaciuto avere un oggetto legato a quel momento anche se non ero presente. Mi dispiace ma non d'accordo con la semplice donazione con pergamena. Ha più senso come hanno già detto altre ragazze, invece dei regali si chiede agli invitati di fare una donazione a nome degli sposi. Oppure si sceglie una oggetto il cui ricavato andrà a qualche associazione. Ovviamente ognuno fa ciò che meglio crede al proprio matrimonio. Ma a me quando mi appioppano la pergamena mi infastidisce proprio 😂 Non perché mi aspetto per forza un regalo ma perché non mi piace che con tutti i soldi spesi per un matrimonio si sceglie di "donare" proprio con i soldi non destinati agli sfizi degli sposi (fiori, servizi prewedding e postwedding, trucco, outfit eccetera). La beneficenza si può fare in tanti modi, questa non la condivido proprio.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, la penso come te!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi. Non avrei saputo dirlo meglio, la penso esattamente come te!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo orientati verso la bomboniera ma dobbiamo ancora iniziare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non rispondo nemmeno ad un commento cosí

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma buon per te e buon per loro!

    Il discorso qui, te lo ripeto, è molto semplice: se si vuole fare beneficenza la si fa ma non togliendo il gesto di ringraziamento per i propri invitati e concordo con le altre che hanno scritto che non tutti avrebbero donato i propri soldi alla stessa associazione.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ti ha detto che io non abbia tagliato il budget destinato al vestito e ai fiori? Meglio non parlare se non si conoscono le situazioni. Per aiutare gli invitati che vengono da fuori mi sono anche offerta di pagare il loro pernottamento. Quindi direi che sono serviti e riveriti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente !!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso non uguale di più

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow che coincidenza! Bellissima città!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Allora siamo conterranee😎 (io sono di Alba, qui ho messo Cuneo per comodità)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io son piemontese, parigina di adozione.
    La mia mamma è di Alba, sono cresciuta a tagliatelle e tartufi!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma preferisco definirla terra dei tartufi 😋 tu invece da Parigi😍 wow
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece da quanto vedo vieni dalla terra dei cuneesi al rhum, beata!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere non essere l’unica a pensarla così 🙈 a volte mi sembra di venire da Marte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè anche io, ho già dato anche con le nozze!
    Però mi hai letto nel pensiero che nemmeno mio marito a volte 😂😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha sono già impegnata sorry 😂 però possiamo essere amiche 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposami! 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono soldi che spendono gli sposi SE hanno piacere di fare un pensiero agli invitati (stesso principio delle wb, del pernottamento etc). Se non hanno piacere, sono liberissimi di fare una donazione (o di non fare proprio NIENTE) , ma senza per forza legarla al matrimonio e senza nascondersi dietro il “il tuo pensiero è la beneficenza” per non fare la parte di quelli che “stica gli invitati basta che vengano e mi diano le buste”, perché se gli sposi vogliono donare ad un centro cinofilo non è detto che possa rispecchiare il desiderio di uno che ha la fobia dei cani o che ha un bambino con atri problemi e magari preferirebbe donare per un’altra causa. Oltretutto io personalmente preferisco andare di persona alla mensa dei poveri e passare due ore a servire il cibo, piuttosto che fare un bonifico alla Caritas, quindi con questo tipo di beneficenza da invitata non sarei d’accordo.
    Se poi proprio si vuole fare beneficenza a nome degli invitati, sarebbe molto più corretto chiedere di non regalare soldi agli sposi ma di devolvere in beneficenza (dove meglio credono) e mettere in busta la pergamena con il riferimento. E non è fantascienza, c’è gente che lo ha fatto e quando gli é stato chiesto cosa avessero ricevuto in regalo dal matrimonio hanno candidamente risposto “niente, i regali si fanno a chi ha bisogno. Noi non avevamo bisogno e non abbiamo voluto niente”. Invece qui vedo un tripudio di bomboniere solidali che si accompagna spesso e volentieri alla “richiesta carina per mettere l’IBAN sulle partecipazioni”… ma dai.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto .. e se lo fai notare sei tu quella senza cuore. Io sono regolare donatrice Telethon da anni, nessuno sa niente, ogni mese mi vengono scalati i soldi dal conto. Rinuncio ad una pizza al mese. Come me tanta altra gente. Non lo scriviamo su nessuna pergamena. Al mio matrimonio non mancherà nulla, nemmeno la bomboniera per gli invitati.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ma scusa i soldi dati in beneficenza erano soldi destinati al pensiero per i propri invitati quindi sì, hai tolto qualcosa a loro.. Perchè allora non si riduce il prezzo del vestito o dei fiori o delle mille altre cose su cui avrebbe potuto tagliare per fare beneficenza? Il discorso è molto semplice: rinunciare ai propri vizi NO, rinunciare al "regalo" i propri invitati SI' in nome della beneficenza... Eh no troppo comodo così!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione