Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2025 Siracusa

Voi cosa ne pensate del regalo di matrimonio da parte degli invitati?

Larissa, il 18 Aprile 2024 alle 21:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato
Io penso che devono fare la busta in contanti.

Busta in contanti

33%

32 voti

Bonifico

62%

61 voti

Regalo di nozze

4%

4 voti

17 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 29 Aprile 2024 alle 21:00
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto bonifico, ma non messo l’iban sulle partecipazioni. Chi ha confermato ci ha chiesto se avevamo qualche desiderio per un regalo e abbiamo quindi preparato una grafica con Canva per mandare in modo coordinato alle partecipazioni l’iban ma solo dopo che ci hanno chiesto.
    Trovo scomodo le buste con i contanti dovendo dare responsabilità ad una persona per un giorno intero.

    So già che qualche busta arriverà soprattutto dalle persone più “old style”, ma tramite le nostre famiglie abbiamo fatto spargere voce di non fare regali (meglio niente che qualcosa che poi non piace o che dovrei lasciare in un angolo).
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bonifico, noi usiamo pochissimo i contanti e non mi piacerebbe averne tanti, lo reputo poco sicuro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che più gli fa comodo, per me la cosa più scomoda è il regalo perché non sempre conoscono i gusti e dopo ti senti in colpa a cambiarlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per un bonifico, così da capire prima del matrimonio quanti soldini abbiamo ricevuto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo informato tutti coloro che ce l'hanno chiesto che apprezzeremmo ricevere del denaro e non dei regali, in quanto non abbiamo fatto la lista nozze vivendo insieme da un anno e mezzo.

    L'iban lo abbiamo comunicato a chi ce l'ha richiesto e l'abbiamo inserito nella pagina di conferma del sito (e non nelle partecipazioni) con la seguente dicitura:

    Non abbiamo fatto una lista nozze, ma se avete piacere potete aiutarci con un contributo per il nostro viaggio di nozze in Sud Africa ✈️

    IBAN: xxxxxx

    Intestato a...


    Poi sicuramente qualcuno vorrà farci un regalo ma pazienza, non si possono forzare le persone

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno può fare come vuole, non c’è un “obbligo”. Noi conviviamo già e la casa è completa, per cui abbiamo messo l’iban in un bigliettino a parte nella partecipazione per destinare il regalo al viaggio di nozze. Sono stata a tanti matrimoni e ho sempre trovato l’iban nella partecipazione, per cui non penso che nessuno si scandalizzerà per questo😅 io lo trovo molto più pratico della busta, e mi sento pure più tranquilla a non avere soldi a cui pensare il giorno del matrimonio. Poi se qualcuno verrà con la busta, va bene lo stesso
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non convivendo ancora a noi qualche regalo farà comodo però daremo libertà per chi preferisce di fare la classica busta...l iban sull invito lo trovo poco elegante ma se qualcuno lo chiede a voce lo forniamo singolarmente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da anni, quindi regali anche no. Abbiamo messo l'IBAN sulle partecipazioni per praticità (meno cose "in mano" da dover gestire e monitorare, meno passaggi in banca, meno cose dimenticabili alla location se si è stanchi), ma so già che arriveranno delle buste "collettive" dai colleghi invitati solo al taglio torta che non si scomodano a fare un bonifico per due spicci e/o temono di fare brutta figura mettendo meno degli altri.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una libera scelta. Noi abbiamo messo l'iban nell'invito giusto per dare l'opzione, poi chi vuole dare i contanti o un regalo va bene lo stesso 😊

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto bonifico per il viaggio di nozze 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo chiesto la busta coi soldi.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa più comoda è il bonifico così si evita di avere in casa un sacco di contanti... noi nonostante lo abbiamo messo, stiamo ricevendo delle buste. ( anche da persone che sanno fare i bonifici)

    per l'amor di dio non cambia nulla, ma io sono più tranquilla ad avere i soldi sul conto corrente piuttosto che in casa

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo iban e lista nozze, ma alcuni ci hanno dato anche la busta, personalmente tra busta e bonifico è meglio il bonifico, più Pratico, soprattutto perché abbiamo incaricato una persona che le teneva ed è stata tutto il tempo con questa borsetta piena 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2025 Siracusa
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Circa 100 a Siracusa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che "devono" non esiste. Ci fanno un regalo quindi sono liberi di fare come sono più comodi. Io ho ricevuto sia buste che bonifici (l'iban l'ho messo solo sul sito e l'ho dato a chi me l'ha chiesto prima ancora di fare il sito) ho fatto anche una piccola lista nozze perché qualcosa x casa nuova ci serviva e anche perché sapevo che a qualcuno avrebbe fatto più piacere farci un oggetto e così almeno ho evitato cose inutili e ho facilitato loro le cose. Le buste sono carine soprattutto perché ti scrivono un bel pensiero ed è carino conservarli, però è anche vero che ritrovarsi con migliaia di euro in contanti non è molto comodo. Io sono sempre per andare incontro agli ospiti e alle loro esigenze.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Aprile 2024 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non avevo nemmeno messo l iban sulle partecipazioni e invece un sacco di parenti me lo hanno richiesto
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Larissa, quanti invitati avrai? Dove ti sposerai? Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione