Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Voi quando avete fatto la prima visita?

Manu, il 16 Luglio 2018 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 22
Sera mammine! Oggi, se non ho capito male, sono nella 5° settimana, dovrei essere a 4+2... ultimo ciclo il 16 giugno! Oggi ho madato una mail al ginecologo e oltre a darmi tutte le risposte alle mie domande mi ha detto di prenotare la visita a inizio agosto! Da un lato sono un po' affranta perché volevo sapere un po' prima se stá procedendo tutto bene... attendere agosto mi sembra tantissimo! (Ora ho capito perché la chiamano dolce ATTESA Smiley xd )... dall'altro sono contenta che la visita sia così in là così, se tutto va bene, sarò alla 7° - 8° settimana... dovrebbe sentirsi il battito vero? Cosa mi devo spettare? Voi a quanto avete fatto la prima visita? Com'é stato? I vostri mariti/compagni sono venuti già dalla prima visita?

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Maggio 2020 alle 16:05
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2018 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è ovvio che si era visto tutto alla ottava settimana, già a quella settimana è abbastanza grande da essere revato in utero ☺️ inf
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima visita alla 7'..ecografia di datazione gravidanza alla 8' e si è visto abbastanza bene il corpicino (soprattutto la testa) e quando la dottoressa si è fermata si è visto che muoveva le braccia.. è stata la cosa più bella vederlo/a muoversi! Poi abbiamo sentito il cuore..era 2,5cm.
    Fai cmq conto che dipende tanto dall'ovulazione, io avevo un ciclo di 28giorniprecisi e l'ovulazione era standard quindi ero giusta nelle settimane..
    Tantissimi auguri e in bocca al lupoSmiley smile
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2018 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente come me!! Io ultimo ciclo 5 giugno!! La gine mi ha fissato la visita il 27.. spiegandomi bene ke prima non vedremmo nulla e sarebbe inutile.. Le ho chiesto(alla segretaria) X gli esami del sangue .. ma mi ha risposto ke alla prima visita da gine mi avrebbe detto i vari esami da fare.. ma alla fine ho preferito tramite il mio dot farmi prescrivere già gli esami del primo trimestre..così il 27 andrò già almeno con gli esami del sangue.. se poi dovrò Farnesina altri più specifici no problem.. ma almeno ho una base.. l'attesa è snervante.. poi ogni giorno ho sensazioni diverse.. a volte mal don pancia tipo ciclo.. nausea mattutina.. a volte come se non riuscissi a digerire un bue intero.. a volte nulla.. ogni giorno e diverso.. e la stanchezza.. il sonno!! Ho fatto due settimane a dormire!!! In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la prima eco a 7 settimane + 1...eran di 13 mm e c'era battito(l'abbiamo sentito a 13 settimane però).....mio marito mi ha seguito nelle prime due eco....e credo che lo farà sempre. salvo problemi di lavoro. cmq meglio aspettare i primi di agosto...a queste settimane nn si vedrebbe nulla e andresti in crisi...

    la prima eco è stata ansiosa, fino a quando nn ha detto : nn si preokkupi c'è battito...lì mi sn tranquillizzata e goduta "l'esplorazione"....stai serena. baci

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla prima gravidanza abbiamo fatto la visita subito e non si vedeva nulla. Non ti dico che ansia. Quando finalmente si è visto il battito abbiamo fatto un gran sospiro di sollievo ma intanto avevamo passato un paio di settimane preoccupati. Poi cmq non è andata bene.

    La seconda volta ho fatto la prima visita intorno alla 8 settimana, si è visto tutto subito e siamo stati molto più leggeri.

    Secondo me è meglio aspettare.

    Mio marito è venuto con me a tutte le visite.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la prima L ho fatta a 5+2 perché la mia ginecologa voleva assicurarsi che fosse in utero.. poi la seconda L ho fatta a 8 settimane e in questa ho sentito il battito..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a 6+5 e si è visto tt. se nn sbaglio a inizio agosto se oggi sei d 4+3 sarai nella settima settimana(6+...). prima nn si vede niente quindi il tuo gine ha fatto bn a darti la visita più in là
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto due gravidanze andate male quindi quando ho scoperto di essere nuovamente incinta non ti dico i mille pensieri... come farò a resistere all’attesa e alle ansie/paure che ne derivano?! Non ce la posso fare... poi mi sono detta ce la devi fare, devi stare tranquilla e il tuo piccolo lo percerpirà... assolutamente non facile, ci sono stati momenti in cui volevo correre in ps senza motivo solo per vedere qualcosa ma con l’aiuto di mio marito e di mia mamma sono riuscita a tenere la situazione sotto controllo... e ripeto, sono attese che regalano emozioni uniche quindi il mio consiglio è di godervi questa attesa con serenità, ogni giorno è una scoperta e regala sensazioni nuove ❤️ Fare molteplici eco interne (obbligatorie nelle prime settimane), a meno che non ce nè sia bisogno, non è consigliato... insomma dobbiamo essere dotate di tanta pazienza che a mio avviso è la parola d’ordine di questa attesa... vi auguro ogni bene 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 8 settimane e si vedeva lo sfarfallio del cuore (alle prime eco di solito non fanno sentire il battito perché disturba il bambino). Mio marito è venuto ad ogni ecografia...e per fortuna, visto che all'ultima mi hanno ricoverata Smiley xd cmq è bellissimo vedere quanto sono già formati nelle prime settimane...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu! Prima visita fatta a 6+5, Quindi fine settima..abbiamo visto l'embrione e il cuore che pulsava, a sentirlo siamo tornati per un controllo veloce a 9+5! Il maritino era con me😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io la prima visita l'ho fatta a 7 settimane mi pare….o forse erano 8....non ricordo comunque intorno a quel periodo li. Si sentiva il battito e si vedeva un puntino nero, il sacco c'era già. Mio marito è sempre con me, complice il suo lavoro da rappresentante quindi può assentarsi per qualche ora senza problemi che nessuno si accorge perché gestisce lui tutti i suoi clienti, quindi è stato con me a tutte le eco, alla tn, alle analisi del sangue, verrà ovviamente alla morfologica che ho il 1 agosto….per fortuna perché sono un po una fifona e solo a vedere un ospedale vado in tilt!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo conforto in te!!! sto impazzendooo!! ultimo ciclo il 4 giugno e la gine mi ha fissato l'appuntamento per il 31 luglio.... ma l'attesa?? mai passati così lentamente i giorni!!! nel frattempo mi ha dato da fare le analisi che riteneva opportune (a me e a mio marito) e mi ha detto "vieni il 31, così intanto le avrai pronte tutte e le porti con te"... è che vorrei tanto vedere se va tutto bene... la mattina e la sera ho la nausea e sono sempre stanchissima... chissà se dopo il 31 mi tranquillizzo un pò Smiley tongue

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao manu, non andare prima della 7-8 settimana, per esperienza... perchè poi ti fai mille paranoie se non vedi l'embrione perchè è troppo presto! aspetta e + aspetti + l'eco sarà completa! so che è difficilissimo ma ci vuole un sacco di pazienza!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manu io la prima visita la feci al pronto soccorso a 6+0 perché ebbi una piccola perdita che per fortuna si rivelò un piccolo calo di progesterone ed ebbi la sorpresa di vedere il piccolo embrione con un cuoricino che pulsava...la prima visita che avevo prenotato dalla gine era a 7+1 e l’embrione era cresciuto tanto e riuscii a sentire anche il battito anche se per poco!!! Mio marito è sempre stato presente e lo sarà in tutte le visite successive 😃
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esattamente 7+3. I papà sono importanti perché ci sostengono e poi noi sappiamo di avere questa vita dentro loro se non coinvolti non se ne renderebbero conto finché non cresce la pancia. Ripeto per noi la prima è stata la più emozionante. A 7+3 si vedrà lo sfarfallio del cuore sicuramente, poi ci sono ginecologi che lo fanno sentire altri che preferiscono aspettare. Perché comunque in una fase troppo precoce il calore della sonda non fa benissimo. Quindi sicuramente rimanderei all'ottava settimana
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita a 7 settimane (ora sono a 10) e si sentiva già il battito e si vedeva l'embrione. Mio marito non è venuto perché lavorava ma ad agosto alla prossima ecografia ci sarà
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho dovuto farla prima xke avevo bisogno del certificato di maternità da portare al lavoro essendo un lavoro a rischio ma avrei aspettato di più se avessi potuto.... L'ho fatta a 6 settimane e si vedeva bene un piccolissimo puntino con uno sfarfallio... Per due secondi la gine mi ha fatto sentire il cuore... Troppo emozionante!!! Ora sto buona buona ad aspettare la prox anche se l, 'ansia nn passa mai.... Mio marito è venuto... Ci tenevo tanto sia in caso di buone che di cattive notizie.... Non ci ha capito niente dalla visita xro ho dovuto spiegargli io tutto quando siamo usciti....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la prima visita l'ho fatta alla nona settimana, si è visto bene il fagiolino e sopratutto abbiamo visto e sentito il Smiley heart battere, segui il consiglio del tuo gine, andare prima rischi di vedere solo un puntino e di non sentire ancora il Smiley heart... almeno tra 2 settimane vedrai proprio tutto!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si davvero "l'ansiosa attesa" dovevano chiamarla! Smiley xd Penso che soprattutto i primi periodi siano i peggiori perchè non si sa come procede! Ho paura che la prima settimana di agosto allora sia quasi troppo presto! Sarei nella 7° settimana e se andassi e non sentissi lo sfarfallio sarebbe peggio (in termini di ansia e paranoie) quindi magari rimando alla settimana dopo che sarei nell'ottava settimana! L'appuntamento lo devo ancora fissare!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te! Mio marito vuole venire, sono io che pensavo "se non si vede ancora nulla è inutile che perda mezza giornata lavorativa per venire!" Ma effettivamente è bello che lui si mostri partecipe quindi meglio non smorzare la sua voglia di partecipare! E' diventato anche un sacco più premuroso nei miei confronti! Cosa che sinceramente non mi spettavo! Smiley love

    La prima settimana di agosto sarò alla fine della 7° settimana dici che è presto per vedere il battito? Non ho ancora preso appuntamento, il gine mi ha detto di prenderlo nella prima settimana ma devo chiamare il centro, se lo prendessi nella seconda settimana di agosto sarei nell'8° settimana, tipo lunedì 6 agosto l'app mi dice che sarei al terzo giorno dell'ottava settimana! (si dice 7+3?)

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita a 9+6, si è visto tutto per bene, abbiamo potuto sentire il battito. Mio marito è sempre stato presente tranne all'ultima (ecocardiografia fetale) fatta a un paio di settimane dalla morfologica e quindi non ha proprio potuto lasciare il lavoro. Secondo me se possibile è meglio condividere questi momenti, la prima per me devo dire che è stata la più emozionante 😍 comunque per la mia esperienza meglio non avere fretta, perché fare ecografie troppo presto e poi vedere soltanto una camera vuota può mettere più ansia della semplice attesa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho fatto la prima visita nella 9 settimana perché volevo essere sicura che si vedesse bene, evitare ansie inutili e mi avevano detto che è meglio fare meno ecografie interne possibili quindi mi sono messa il cuore in pace e ho aspettato pazientemente... si è visto un piccolo fagiolino sfuocato dentro il quale si vedeva nettamene lo sfarfallio del battito cardiaco. Mio marito è venuto con me ma quando siamo usciti mi ha detto che non ci aveva capito molto, l’importante è che stia andando tutto bene mi disse... Successivamente l’ho visto alla translucenza della 13esima settimana ed è stato ancora più emozionante perché aveva nettamente una forma “umana” con i piedini e le gambine ❤️
    Io questa attesa più che dolce la definirei ansiosa, dobbiamo sempre aspettare e portare pazienza...ma sicuramente ne vale la pena e ci regala sempre infinite nuove emozioni 😊 in bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione