Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Giugno 2025 Bari

Voi quanto avete speso per i fiori?

Valentina, il 5 Ottobre 2024 alle 10:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
Salvato
Ciao a tutt@! Domanda semplice ma importante per orientarci. Ci siamo interfacciati con alcuni fioristi che ci hanno sparato prezzi assurdi. Volevo capire se fossero realmente quelli i prezzi o siamo noi ad aver parlato con alcuni carissimi. Mi rendo conto che sono scelte molto “personali” ma i prezzi mi sono stati dati senza sentire la nostra idea, quindi abbastanza generici. Grazie Smiley smile

1.000 - Max 2000

68%

95 voti

2000 - 3000

23%

32 voti

3000 ed oltre

9%

12 voti

26 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 10 Ottobre 2024 alle 11:51
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Non abbiamo ancora scelto ma al momento ci siamo confrontati con un fioraio che per un pacchetto base (fiori di stagioni per allestimento casa sposa, sala interna, portariso e qualche decorazione esterna, bouquet, boutonniere, corsage e non ricordo che altro) ci ha chiesto 1000 euro

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta fare 2 preventivi e entrambi sono intorno a 1000 euro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati sotto i 1000
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dai fiori che scegli! Noi abbiamo stabilito un budget e su quello ci siamo orientati, certo che devi anche trovare persone disposte a venirti incontro
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Dimenticavo i 2 bouquet! Ps in chiesa avremo banchi e altare decorati, all ingresso vasi alti, tappeto bianco e ai lati altre piante con erba, porta vasi con concetti x il riso e lanterne con dentro altre piccole composizioni. Saranno addobbi molto ricchi perciò 2800 mi sembrano più che appropriati. I fiori scelti sono rose peonie lisianthus e ortensie
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto più preventivi e non è stato neanche facile.. a un anno dal matrimonio quasi nessun fioraio voleva darci un preventivo. Alla fine abbiamo optato per quello che ci ha compreso tutto ciò che volevamo, che ci ha saputi ascoltare ed accontentare.. i fiori x noi sono importanti! Saranno la cornice del nostro giorno meraviglioso. Sia in chiesa che al ristorante... perciò a conti fatti 2.800 euro non ci sono sembrati eccessivi. Comprendono addobbi chiesa, casa sposo e sposa, coroncina e braccialetto damigelle e testimoni, fiori all occhiello x i papà e i testimoni, centrotavola x 20 tavoli e decorazioni tavolo sposi.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi spenderemo circa 4k iva inclusa. Mai avrei pensato di spendere così tanto, ma sposarsi sotto Natale e avere un allestimento natalizio ha i suoi costi. Inoltre il nostro fiorista nella nostra zona è quello più aggiornato sulle mode e gli stili e fa cose davvero meravigliose.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!😘
    Già che dici che il prezzo vi è stato fatto senza sapere nemmeno le vostre idee mm non mi convince! Noi abbiamo fatto 4-5 preventivi (alcuni mooolto alti!) poi peró abbiamo trovato la fiorista fatta su misura per noi, ha fatto un lavoro ottimo rimanendo nel nostro budget!
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi 600€
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi spenderemo 1600€ per gli addobbi della chiesa e rispettive case (la location ce li regala), bouquet e bouquet da lancio, boutonniere e corsage. Abbiamo scelto ortensie, rose e orchidee. Non avremo archi all’ingresso della chiesa ma due vasi e il tappeto bianco con intorno gypsophila.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso dire che il preventivo ci è uscito un po’ largo, probabilmente verrà qualcosa meno, siamo sui 1300:
    -allestimento fiori per cerimonia civile e location
    -bottoniere e corsage-bouquet-tableaudipende ovviamente molto dal tipo di fiori che uno sceglie
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 2000/3000 poiché il primo e unico preventivo che abbiamo fatto con la Fiorista di fiducia era di 2.200€.. quindi alla fine abbiamo speso più di 2000 euro ma questo dipende da cosa scegli di fare come quantità e qualità.. quindi se si vuole spendere meno si può ..ovviamente saranno meno fiori o composizioni ecc
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori di qualità
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 600€
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto un preventivo tempo FA e Si ERA Molto Caro...sinceramente per fiori che poi Uno Molto probabilmente butta Mi sembra Molto eccessivo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 1000/2000 ma in realtà abbiamo speso 850€ per chiesa e location
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2025 Biella
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi stiamo facendo dei preventivi e mi sono chiesta la stessa cosa 😅 per il momento i due che ho viaggiano sulle 2000 euro.. considerato che facciamo rito civile in location, quindi allestimento zona rito, tavolo imperiale per circa 60 persone, bouquet, 2 bottoniere.. certo dipende da cosa si sceglie, però a me è sembrato caro.. faremo altri preventivi per vedere 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un budget di 900€, e con la fiorista sono riuscita a stare nel budget.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Ottobre 2025 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preventivi che ho fatto per il nostro matrimonio si aggirano tra i 2k e 3k
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi tutto bianco rose e lisianthus😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi esattamente 1.500 che comprende: bouquet sposa, botounier uomini della famiglia (cura 12), quattro braccialetti per le damigelle e gli addobbi per la chiesa e location …..i fiori tutti bianchi tra rose e lisianthus
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo speso 1100...ma abbiamo concordato prima il prezzo e poi visto cosa ci veniva fuori...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato fatto un preventivo di circa 2500€. All'inizio ci sembrava nella media perché avevo sentito di preventivi anche più alti...però poi confrontandoci con dei nostri amici che si sono sposati quest'anno abbiamo capito che è troppo, anche perché la chiesa non dovremo addobbarla e in sala tutto sommato serve ben poco perché è già addobbata di suo. Infatti adesso andremo per un altro preventivo, nella speranza di riuscire a risparmiare qualcosa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 990€ composizioni in chiesa e piante fuori dal portone, fiori sulle panche e dietro le sedie degli sposi,bouquet e piccolo bouquet damigellina,4 bottoniere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi bouquet, bottoniera e portafedi 190€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione