COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Voi sterilizzate ancora biberon e ciucci?

Ale17, il 24 Febbraio 2021 alle 16:27 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Ciao..mio figlio ha quasi 11 mesi e ancora stwrilizxp ogni giorno ciucci e biberon.. mi chiedo se sia ancora il caso almeno per quanto riguarda i ciucci...soprattutto durante l'uso in casa e non fuori.Voi sterilizzare ancora tutto?

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 27 Febbraio 2021 alle 07:16
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    La mia bimba tra poco farà 15 mesi e ancora sterilizzo.. ma non assiduamente come facevo prima! Anche perché ha poco senso si mette tutto in bocca e con le manine tocca da per tutto 🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze!Credo di sospendere allora la sterilizzazione dei ciucci tranne in casi"estremi"🙂 e proseguire solo con i biberon per rischio batteri👍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi fino forse I 7 mesi poi acqua calda per sciacquare ciucci o biberon: I biberon di vetro ogni tot giorni li mettiamo in lavastoviglie per una pulizia più approfondita ma ormai sterilizzare non serve più... Lavare si con acqua calda e sapone ma stop 😊 ormai la bimba che ha un anno l'ho vista baciare il pavimento 😅😅 chissà quanti episodi simili succederanno...a lei lavo spesso le manine così inizia ad abituarsi alle buone abitudini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! La pediatra mi disse che non ha più senso sterilizzare dopo i 7 mesi. Io comunque fino all’anno di vita, ho sterilizzato tutto, poi ho smesso, salvo che una cosa non cada per terra fuori da casa.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Mia figlia ha 13 mesi.. una volta al giorno sterilizzo i biberon... il ciuccio nn lo prende e quindi niente.. ormai lo faccio x abitudine.. potrei anche lasciar stare.. mette in bocca di tutto.. gattona x terra e quindi mette le mani ovunque 😁
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Ale, mia figlia ha 9 mesi e io, al mattino, sterilizzo ancora ciucci, biberon, posate e il suo bicchiere. Onestamente lo faccio più per abitudine che per paura dei batteri. Ho lo sterilizzatore vicino al lavandino. La mattina lavo bene tutto e lo faccio partire. Non sono mai stata però particolarmente "fissata" con la sterilizzazione nemmeno quando era più piccola. Se il ciuccio (gioco ecc) cade fuori ovviamente non glielo dò più ma, se cade in casa, così come per esempio il cucciaino vuoto che le dò mente mangia, oppure il suo bicchiere che è costantemente a terra, li raccolgo e glieli ridò (e ho più o meno sempre fatto così)...tanto adesso che si muove sola lecca qualsiasi cosa, pavimento compreso 🤦‍♀️ farà anticorpi 😅
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! I miei hanno 6 mesi e i ciucchi non li sterilizziamo sempre ma magari se cadono fuori o in un posto un po' sporco sì... I biberon invece li sterilizziamo sempre più che altro per pulirli bene dai residui di latte
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    A 11 mesi avevo abbondantemente smesso di sterilizzare tutti i giorni.
    Anche perché andava al nido da quando aveva 9 mesi e lì si mettevano in bocca di tutto passandosi le cose l’un l’altro, aveva poco senso sterilizzare poi i biberon a casa.
    Lavavo tutto normalmente e sterilizzavo solo in casi eccezionali tipo un ciuccio caduto per strada...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Ale,mia figlia non vuole il ciuccio e il biberon lo prende poco (tipo un paio di volte al mese),ma comunque lo sterilizziamo, più che altro per abitudine... io penso che a questa età (la mia ha quasi 1 anno) ormai non abbia molto senso, con tutto quello che prendono e mettono in bocca. Ad esempio i massaggiatori per le gengive (non so se si chiamino così) noi li laviamo con l'acqua e basta. Diverso il discorso se magari ciucci ecc. cadono per strada, in quel caso sterilizzerei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇