Ciao Desirè, personalmente non conoscevo il volo delle colombe prima di vederlo in tv nel programma del Boss delle cerimonie, so che al sud si usa per portare buon auspicio agli sposi anche se tra le tante alternative che esistono al giorno d'oggi credo si possa scegliere qualcosa di più carino e che possa coinvolgere magggiormente gli invitati, non usando le colombe come metodo d'attrazione, un alternativa valida potrebbero essere il lancio dei palloncini, le bandierine , le bolle di sapone , gli sparapetali ti posto qualche foto.
Visualizza messaggio citato
Concordo pienamente, non lo farei mai, e non riuscirei ad apprezzare uno spettacolo simile, mi sembra solo un gesto crudele!
Sono d'accordo come te... ci moltissime alternative molto più valide.... ma sono gusti ognuno fa secondo coscienza personale!
Anche a me piace! Posso sapere quando ti è venuto a costare?
Sposa Principiante
Maggio 2018
Bari
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti nn ce niente di male sono addestrate e ritornano..Qui al sud si usa molto il volo delle colombe,Poi e una tradizione..La penso come te
scusa ma lo sai che se sono da allevamento non sanno come procacciarsi il cibo da sole e muiono nel giro di qualche giorno? Al giorno d'oggi ancora si pensa solo all'aninale come oggetto estetico e non come essere vivente ....Non farei mai una cosa così, in Sicilia va ancora di moda( fm è siciliano)...quando vedo sto spettacolino sto male tutta la giornata !
Scusa se te lo dico..ma non mi piace. Pensando che in una scatola tengo chiusi dei poveri esseri x tutta la festa, non mi godrei niente.. Ci sono i palloncini, le lanterne, i fuochi d artificio.. Gli animali lasciamoli in pace!
Roma
Amy90 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sinceramente non mi piace proprio, non trovò il nesso con il matrimonio, non l'ho mai capito perché ci sia questa usanza
Super Sposa
Giugno 2018
Catania
Nunu' ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non riuscirei minimamente a pensare che tutto il tempo della cerimonia (e anche di più) due povere colombe o farfalle che siano debbano soffrire rinchiusi x il poa di farle volare per me! E pagare pure.... Non è nel mio stile! Poi sono modi di pensare! Se ti piacciono e credi che sia veramente necessario pensaci!
Mia cugina lo aveva fatto! Sorpresa di suo papà, lei non se lo aspettava! Mio zio è elettricista e tra i suoi clienti c'è uno che ha i colombi viaggiatori, quando ha saputo del matrimonio le ha proposte a mio zio! Fuori dalla chiesa avevano messo questo scatolone bianco, gli sposi lo hanno aperto e sono volate me colombe, è stato molto bello! Alla fine sono addestrate per tornare a casa, io non ci vedo nulla di male!