Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Ottobre 2015 Torino

Vorrei annullare il matrimonio.

Monica, il 9 Settembre 2015 alle 18:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Sposine vi scrivo perchè se no esplodo!!ieri durante la festa di compleanno di mio figlio mi son davvero arrabbiata!!i miei suoceri mi hanno davvero fatto passare tutta la voglia!!ieri c era anche la mia testimone...aveva proposto una cosa carina...che mio fm e i bimbi la sera prima del matrimonio andassero dai miei suoceri a dormire...e io qui con lei a festeggiare...magari anche che venisse mia suocera zia e cugina...bé non vi dico mia suocera appena l ha sentita..invece di darci il suo appoggio ha cominciato a dire e dove li metto?e il divano é scomodo!!credetemi tutte palle!!perché per ospitare sua sorella per settimane poi va bene!!vi giuro vedere che nessuno a interesse di aiutare o partecipare mi fa sentire troppo sola...poi ovviamente quando son andati via tutti lite con fm e gli ho detto che annullavo tutto..oggi poi mi chiama mia zia dispiaciuta..e zia dalla mia parte non fi fm,e io.piango al telefono...lei si presta a dirmi che la sera prima se voglio vengono a prendersi i miei figli cosi che io possa passare una serata diversa...vi giuro mi ha commosso tanto..loro che non abitano vicini.come i miei suoceri,ma che con piacere se li terrebbero...e invece i nonni se ne fregano e sono dei grandissimi egoisti...vi giuro a -37 vorrei annullare tutto..me ne frego che é tutto pronto ma sono davvero a pezzi...scusate se vi ho annoiato ma davvero dovevo sfogarmi!!un bacio a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Simona, il 11 Ottobre 2015 alle 14:10
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho questo pensiero adesso sempre per colpa dei suoceri ... e di lui ovviamente. Sono ormai mesi che abbiamo annunciato il matrimonio e lei mi ha fatto giusto la telefonata per dirmi "auguri" (lui lo h adetto senza di me su mia richiesta). Dopodiché ogni volta l'ho vista ho cercato di mettere l'argomento in mezzo per renderla partecipe, ma a parte parlare io, lei niente. Un altro giorno ancora addirittura col padre abbiamo fatto discussione perchè lui la pensa all'antica, cioè cose del tipo che dovevamo chiedere prima a lui perchè se, ad esempio lui diceva, loro non avevano le finanze noi dovevamo avere la delicatezza di non sposarci. Da dire che ci paghiamo tutto noi. E lui insisteva con questo concetto di permesso, nell'anno domini 2015, lui parlava di permesso. Quindi tra silenzi e questa simpatica litigata io, vedendo che il mio fm effettivamente non stafva bene per queste reazioni, ho sorvolato. Finché abbiamo saputo che il fratello del mio fm avrà un figlio, dovrebbe nascere ad aprile (2 mesi prima del matrimonio). Dovete sapere che il fratello del mio fm è un agocentrico del cavolo, vuole stare sempre in mezzo e gli piace mettere nell'ombra il fratello tant'é che più volte ho fatto discussione con lui e poi anche con il mio lui perchè lui manco lo mette al posto suo, lui dice di preferire di reagire con l'indifferenza, negandogli la parola. E dovete sapere che m,ia suocera si scioglie quando si tratta dell'altra nuora e io, sono contenta per loro perchè ci stavano provando da tempo, ma (lo so sono stata egoista) ho subito pensato che già i suoi genitori se ne passavano del matrimonio, figuriamoci ora che arriva finalmente un nipote. E così ho litigato con lui facendogli capire che persone sono, di come lui sia sempre messo in disparte, di come anche una notizia così bella a lui deve creare problemi e così mi è passata la voglia, io vorrei che fosse non solo per me, ma anche per lui uno splendido periodo, ma non lo sarà perchè non avrà la famiglia accanto e l'unica cosa che riesco a pensare adesso è di non volerlo fare più

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta serena tesoro a volte le persone sanno essere davvero cattive . pero hai delle persone stupende al tutto fianco come tua zia
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole..sei molto cara!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2017 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica tu devi guardare alla tua di felicità e apprezzare chi ti sta a fianco. . Chi non lo fa non merita le tue sofferenze !!! Goditi questi ultimi giorni e sii raggiante .. pensa alle persone che ti vogliono bene e non pensare a chi ti manca di rispetto, si commentano da soli! Un fortissimo abbraccio :*
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto grazie a tutte del vostro supporto..oggi cmq sono più giù di ieri..ho appena praticamente avuto da dire con la mia testimone..domani sarei dovuta andare a farle la tinta...ma da ieri che piango per tutta la tensione..la mia ansia a mille...io soffro davvero di ansia...mi sento uno straccio...così le ho detto di aggiustarsi...e per una volta.non le costerebbe nulla dato che son due anni che ogni mese gliela faccio..e senza pretendere nulla..perché se faccio una cosa col cuore bene se.no non la faccio..cmq per sms glielo dico..lei mi chiama ma non le rispondo perche.non mi sento di parlare con nessuno ora...ho solo voglia di riflettere e pensare...sapete cosa risponde lei?ciao..ne un se hai bisogno o quando vuoi io sono qui...ma cosa é successo?giuro sono costernata..è proprio vero il detto...tutti amici sin quando servi...ma se poi hai solo bisogno di conforto o una spalla non c è nessuno...questo matrimoio ha davvero tirato il peggio delle persone fuori...sempre più convinta di annullare tutto...niente ha più senso ormai..stamani l ho anche ridetto a fm...e non intendo cambiare idea...non so se scriverò più ormai...intanto vi abbraccio tutte con affetto...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte uguali queste suocere! Annullare il matrimonio?!?! E perché scusa?!?! Anzi tu quel giorno devi risplendere dalla felicità ai suoi occhi,e farle capire che le sue cattiverie non ti toccano. Si felice cara,tantissimi auguri Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro e resisti...quando poi vorrà lei tenerti i bambini,falla rosicare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...purtroppo ogni tanto anch'io ho voglia di annullare tt x colpa degli altri...vedo disinteresse su tt i fronti...tanti problemi da affrontare che mi fanno passare la voglia di organizzare la nostra grande festa...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persone di m...... che esistono al mondo! Ci sono nonni che hanno i nipotini lontani e pagherebbero per vederli anche solo un'ora! E poi tirarsi indietro in un'occasione del genere! io farei fuori a vita! Ci vuole coraggio!
    • Rispondi
  • Antonia e Claudio
    Sposa Precisa Marzo 2017 Brescia
    Antonia e Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro gioia! Goditi il tuo giorno e fregatene, una soluzione la trovi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai monica..non puoi annullare tutto x colpa di una persona (suocera) k non gliene frega nulla..anzi le daresti solo tanto sazio..pensa k x fortuna hai una zia k ci tiene e ti vuole dare ilmsuo aiuto..se annulli ne piangerete tu e fm

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace veramente tanto cara, capisco lo sconforto! però se annulli il matrimonio danneggi solo fm, che in fondo non ha avuto una parte decisiva nel farti arrabbiare!! che ci vuoi fare, d'altra parte se i tuoi suoceri sono fatti così non li puoi certo cambiare. però io ti consiglio di prendertela una sera tutta per te!! un bacio e tieni duro!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco credimi ma fregatene vai avanti e tieni tua suocera lontana che è meglio!

so che fa arrabbiare molto e ti butta a terra ma non dare queste soddisfazioni fregatene e vai dritta per la tua strada io ti dico che c'è stata gente da Napoli che è venuta dove abitavo a Bolzano per festeggiare mio figlio e noi per il matrimonio e mia suocera ha preferito andare all'Elba invece di venire e mio figlio me lo han tenuto i miei cugini e mia mamma quindi lasciali perdere manda giù e continua i tuoi preparativi !

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un problema.. Mi dispiace.. Spero gli farai capire che tu sarai sua moglie e ti deve rispettare e amare .. La mamma c'è ma deve far rispettare la parola di sua moglie altrimenti creerà solo discussioni e sua mamma sa che è difesa da suo figlio quindi si permette di esagerare nelle cose
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio gli uomini che pensano che la madre sia la Madonna, la quale non sbaglia mai! La mamma sbaglia non è immune è una persona pure lei! E quindi non m piace questa cosa che lui debba sempre dar ragione a lei! E tu che cosa sei? Cmq chiarisci bene questa situazione prima del matrimonio e dopo peggio per tua suocera! Se non interessa vederli perché dovresti farglieli vedere! Peggio pet lei... Dente per dente.......
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non puoi annullare tutto per tua suocera!! Sono certa che hai qualche amica che può tenere i bimbi la sera prima. Non le permettere di rovinarti una cosa così importante!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lui li difende sempre...pur essendo evidenti gli sbagli della madre...e questo mi fa sentire ancora più sola...credevo che col matrimonio ci unissimo di più..invece ho sbagliato...non c è rimedio Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai.. É un momento di sconforto ma grazie alle persone buone come tua zia, passerà subito.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, ma che t'importa! L'importante è che hai delle persone intorno che ti vogliono bene, manda i tuoi figli con tua zia, quando lo verranno a sapere che lei si è prestata pur abitando lontano, capiranno della grandissima figuraccia che hanno fatto! Tieni duro, sei quasi sulla vetta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto però se ami il tuo fm non puoi annullare il vostro matrimonio.. Ti stai sposando con lui e vuoi lui vicino e non loro! Salvati questa azione in mente e un giorno avranno di bisogno ricambierai con la stessa moneta cercando scuse e nn essendo mai disponibile per lei !
    Ci perde lei vedrà meno i suoi nipoti e suo figlio xké dopo un azione del genere non andrai con piacere da lei e nn porterai più i tuoi bimbi per un eventuale evenienza .. Preferisci lasciarli ad altri ..
    Auguri per tutto..
    Spero che il tuo fm sia d'accordo con il tuo pensiero ma nn dargli colpe xké nn centra nulla se sua mamma è così
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantieni la calma e prendila con tanta taaaaaaaaanta filosofia! Pensa ke la mattina del matrimonio (ci siamo sposati alle 17) io ho dovuto far da mangiare a mio figlio e mio marito x' mia suocera nn li voleva a casa prima delle 14! In + ho dovuto preparare sola un piccolo rinfresco x gli ospiti!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppola cattiveria delle donne, soprattutto suocere, è infinita...fatti forza e continua i preparativi per te, x il tuo fm e x il tuo bimbo... un bacio

• Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica cerca di rimanere calma, non puoi annullare tutto per una cosa simile, capisco che tua suocera si è comportata male ma non darle molta importanza e approfitta che la zia si è offerta di tenere i bimbi (gesto molto carino fra l'altro), no vale la pena litigare con Fm a -37 goditi quest'ultimo mese il più possibile. Smiley smile
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...cerca di stare tranquilla..in questi giorni è facile perdere le staffe e scattare ...

Ti direi di accettare la proposta della tua testimone e lasciare i tuoi figli a tua zia o a chi se la sente e passarti una serata tranquilla e diversa dal solito...

Non ti tirare matta adesso e non farti il sangue amaro anche se hai tt le ragione per sklerare...stai tranquilla e semplicemente trova un'altra soluzione!

Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Prato
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica,
    Ovviamente non vuoi annullare il matrimonio, in questo momento sei delusa e amareggiata ma forse non sarà nemmeno una novità per te che i tuoi suoceri si comportino in questo modo. Purtroppo certe persone non cambiano mai... ignorali per adesso è quando saranno loro a chiederti qualcosa ti rifiutarai con piacere. Per adesso io accetterei l'offerta di tua zia... è se organizzi qualcosa in quella serata non invitare tua suoceraaaa! Non rovinarti mi raccomando questo mese prima delle nozze con il tuo Fm. ....sono momenti irripetibili.... ti faccio tanti auguri e fammi sapere come va nel frattempo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione