Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Votate:giugno o settembre?

Roro, il 25 Dicembre 2020 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buon Natale sposin*!Oggi torno con un pó di ottimismo in più,dopo aver parlato col mio fm e con la mia famiglia abbiamo deciso di continuare con l'organizzazione,o almeno di provarci...appena sarà possibile dopo tutta questa confusione di giorni rossi,gialli e arancioni vogliamo andare a parlare con la location che,quasi sicuramente,sarà la nostra scelta...a questo punto però nasce il dilemma(ti pareva)😂Giugno o Settembre?? A me piacerebbe inizio giugno(e infatti è la data che ho sul profilo😜),di solito è meno caldo anche se c'è più rischio di pioggia,a lui settembre,è il mese in cui ci siamo messi insieme ma di solito le temperature sono ancora un pó troppo calde per i miei gusti(io detesto con tutto il cuore il caldo,il sole,sudare,le zanzare ecc)Vorremmo fare una cena e magari cerimonia e aperitivo all'aperto.Quale periodo è migliore secondo voi?

44 Risposte

Ultime attività da Roro, il 31 Dicembre 2020 alle 09:42
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di decidere entro gennaio perché poi vorremmo prenotare la location,dato che dopo MESI almeno su quella ci siamo accordati🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me settembre 🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi fare l' allestimento all' esterno ti consiglierei settembre
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambi dei bei periodi 🥰 io mi sposerò a settembre e mio fratello a giugno 🤪 diciamo che comunque sono entrambi periodi più o meno intermedi!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo è sempre un dilemma, poi nell'ultimo periodo è quasi più caldo giugno che settembre. Scegli quello che ti piace di più in base anche alla disponibilità della location. Unico consiglio controlla che in caso di maltempo la location abbia un piano B che ti faccia sognare. Io ho scelto la location proprio perché anche in caso di pioggia sarebbe comunque fantastica.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche io come te odio l'estate e il caldo, infatti abbiamo deciso di sposarci a fine settembre e faremo proprio la cena, ci sposeremo di pomeriggio.
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente anche questo è un elemento di cui tenere conto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 14 Settembre 2019. Giornata favolosa, piena di sole ma fresca! Anzi, la sera faceva quel freschino che fa venir ancira più voglia di ballare! Sì, viene buio un po' prima, ma sapendolo ci si organizza di conseguenza! Risceglierei settembre!!
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco giugno ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero però che col covid forse meglio settembre!!! potessi scegliere adesso sposterei credo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte e dico Giugno! perché le giornate sono più lunghe e in teoria non fa super caldo come a settembre.. però a settembre sono tutti abbronzati 🤪 quindi ti direi o scegli inizio giugno, clima giusto e giornate lunghe, o inizio settembre, clima in teoria verso il mite, altrimenti più in là rischi le piogge..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto inizio settembre perché alla fine è ancora estate e di solito si sta mbene...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me giugno perché è l inizio della bella stagione, mentre settembre è la fine si va verso l autunno.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 28/9 quindi sono di parte😃
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i colori che hai scelto allora farei giugno.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è stato il mese del nostro matrimonio ed è anche meno problematico per via del covid e per le vaccinazioni secondo me..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si intendevo per giugno😉
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici per giugno?Eh ma infatti è questa la mia indecisione...considera anche che sicuramente non sono l'unica a non amare il caldo,mi metto nei panni anche degli ospiti(quelli da parte del mio fm hanno 2 ore di macchina da farsi)e mi chiedo se per loro non sia una scocciatura...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte...Giugno❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma negli ultimi anni essendo freschino, alla sera all aperto non sarebbe il massimo. Ma se a te piace così è giusto che decida tu😉
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che io odio l'estate e il caldo,per questo se scegliessi giugno sarebbe al massimo l'inizio😜
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio giugno, però essendo all' inizio è un pò più rischioso per il tempo visto gli ultimi anni. Sarebbe meglio verso fine giugno. Secondo me come mese è più bello perchè è inizio estate e le giornate sono più lunghe😉
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo una cugina che si è sposata a settembre e ha divorziato😅A parte gli scherzi,tutte le mie amiche si sono sposate in giugno quindi volevo essere un pó originale,ma alla fine capisco la loro scelta...per quanto riguarda i colori abbiamo già pensato ad una combinazione di giallo,bianco e color legno,adatti alla location che pensiamo di scegliere(agriturismo con piscina)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei Giugno, che per la cena è un buon mese, e poi è l'inizio dell'estate
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo entrambi simili io a pelle direi giugno forse le giornate sono più lunghe
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due mesi bellissimii,con entrambi il caldo ma non troppo ,anche io sarei indecisa ,se scegli giugno è perfetta la cena ,se scegli settembre va bene il pranzo poiché le giornate si accorciano
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi eravamo indecisi tra giugno e settembre perché sono dei mesi fantastici 😍, abbiamo scelto Giugno perché a settembre abbiamo già troppe " feste" di famiglia,5 compleanni, 4 anniversari di matrimonio, 😅 infatti ogni vota settembre è un macello. Volevamo un mese solo nostro 😍. Io sono di parte, ma ti consiglio giugno.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io sono di parte ma ti consiglio Settembre 🤩
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio serale è sicuramente più adatto giugno, le ore di luce sono più lunghe e riuscite a godervi meglio la giornata 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho scelto luglio anche se inizialmente avrei scelto giugno (nel film 7 spose per 7 fratelli c'è una bella canzone, June bride, sulle spose di giugno, che adoravo), ma ho dovuto desistere perché in famiglia tutte le coppie che si sono sposate a giugno non sono state molto felici, per cui ho preferito luglio 😅. A parte gli scherzi comunque forse prediligerei settembre. Se lo fate negli ultimi giorni, il caldo non è più insopportabile. Una nostra amica si è sposata il 28 settembre, era caldo il giusto (lei aveva le maniche a tre quarti di tulle nel vestito).
    Che colori pensavi di scegliere per il matrimonio? Perché anche quello incide secondo me
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questo motivo abbiamo scelto il 9 giugno, eravamo indecisi pure per settembre tipo metà settembre inoltrato... ma alla fine poi ho pensato che potrebbe fare ancora quel caldo pesante.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di parte xké ho scelto il 4 giugno 😜 Facendo ricevimento serale abbiamo preferito qst data xké ci sono più ore di luce, e nn è ancora eccessivamente caldo.. Xò anche il 10 settembre secondo me è una bella scelta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione