Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Vuoi essere il mio testimone di nozze?

Verdiana, il 12 Dicembre 2016 alle 08:05

Pubblicato in Test di nozze 776

Buongiorno bellissime, le pagine del vostro diario si riempiono di idee e ricordi! Una torta, una maglia con la proposta, un manuale, un video, un messaggio, una cena nella vostra casetta, ecc. Sono tante le modalità per chiedere ai vostri futuri testimoni di nozze di fare la fatidica proposta....

Buongiorno bellissime, Smiley smile

le pagine del vostro diario si riempiono di idee e ricordi!

Una torta, una maglia con la proposta, un manuale, un video, un messaggio, una cena nella vostra casetta, ecc. Sono tante le modalità per chiedere ai vostri futuri testimoni di nozze di fare la fatidica proposta.

Voi come l'avete detto? Smiley heart Come hanno reagito?

Vuoi essere il mio testimonePassa >> Chi sarà la persona che ti accompagnerà alla cerimonia?

776 Risposte

• M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi dispiace deluderti, ma probabilmente il prete non ti concederà di sceglierli direttamente quel giorno perchè vuole l'anagrafica prima della cerimonia così da dover fare solo le firme quel giorno. senti il prete che è meglio!!!

io ho dovuto dare prima tutte le generalità. poi magari ci sono preti che lasciano scegliere anche last second...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo detto il giorno del compleanno del mio fm. abbiamo dato due mazzi di fiori con 2 penne attaccate
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i miei , una mia cara amica e mia cognata, lui è ancora indeciso ma alla fine so che sceglierà i fratelli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo detto, semplicemente... Saranno le nostre 3 sorelle e suo fratello. Erano abbastanza scontati Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi dispiace darti una brutta notizia, ma il prete lo vuole sapere prima. o almeno nel 90% dei casi. ti conviene contattare lui e poi se ti concede di scegliere quel giorno ok. ma di solito vuole un pò di dati di anagrafica da inserire a registro così da dover fare poi le firme e basta il giorno della cerimonia.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cosenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho detto a mia sorella quando ho comunicato del matrimonio:

Noi l'anno prossimo ci sposiamo, ovviamente tu sei la mia testimone!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I testimoni sono il fratello e la sorella del mio fidanzato un pò se l'aspettavano credo

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella non l'ho neanche dovuto chiedere.. a mio cugino l'ho detto in modo scherzoso mentre eravamo al compleanno del mio nipotino e lui è rimasto sorpreso ma contento.. fm invece,ha scelto la cugina e glilo ha detto a fine cena (l'avevamo invitata a casa nostra insieme al suo ragazzo). Mentre al suo migliore amico lo ha chiesto per telefono in un modo assurdo! Mi ha fatto morire dalle risate!
    • Rispondi
  • Miry e Peppe
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Miry e Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni sono le mie sorelle. Invece dalla parte del mio fm, il testimone suo fratello e compare di fedi ,il suo migliore amico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entrambi abbiamo chiesto ai nostri cugini con estrema semplicità,ci faranno da testimoni insieme ai loro compagni/e. È' stata un'emozione poi abbiamo festeggiato tutti e sei insieme con cena e brindisi

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto ai testimoni che ci sposavamo in una ena, ho scritto nei tovaglioli delle parole chiavi.. 16 sett 17- nessun impegno- ci sposiamo- volete essere i nostri testimoni? Pianto e risate miste come reazione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia parte ci sono il mio migliore amico e mio fratello dalla parte del mio FM mia cognata con il marito...la sorpresa più carina l'abbiamo fatta al mio amico invitandolo a cena e facendoli recapitare dalla cameriera un bigliettino anonimo con su scritto che avevo scelto lui come mio testimone...le altre molto emozionanti a cena con un brindisi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voce.semplice chiarone conciso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo detto al mio migliore amico che ci saremmo sposati non ha avuto alcuna reazione....ma quando gli ho detto che desideravo lui come testimone ha urlato "è questa la vera notizia che volevo!!!!" Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla mia testimone l'ho detto mentre eravamo al bar a parlare tranquillamente con fm

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Perugia
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho detto che mi sposo poi la frase vuoi essere la mia testimone e loro si pianti e sorrisi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho scritto un messaggio e poi le ho dato il manuale della perfetta testimone.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Padova
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai nostri amici l'abbiamo chiesto mangiando una pizza assieme e a mia cugina le ho preparato il manuale della predetta testimone
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella e mio fratello saranno i testimoni del mio fm,invece sua sorella e mio fratello saranno i miei..già lo sapevano perché era nostro desiderio fare così
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlandone "del più e del meno" siamo entrate nel discorso è ho fatto la domanda a bruciapelo!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li abbiamo ancora detti i testimoni, e forse non li diremo, li annunceremo direttamente in chiesa il giorno del nostro matrimonio

• Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia testimone è mia cugina, praticamente lo sapeva già da tempo, poiché ne parlavamo spesso anche prima che FM mi chiedesse la mano. Insieme a lei ci sarà il suo ragazzo. Da parte di FM invece, uno dei suoi più cari amici che conosce fin da piccolo. Sabato andremo a mangiare una pizza insieme a lui e alla sua fidanzata, FM glielo chiederà. Speriamo che accetti Smiley heart

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni sapevano già da tempo che sarebbero stati loro con i dovuti perché..quindi aspettavamo solo che decidessimo di fare il passo
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ascoli Piceno
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stata una cosa naturale la mia migliore amiche che é praticamente mia sorella e la mia cognatina *.* e il mio testimone per telefono dato che ora sta lontano....
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni saranno i nostri fratelli e sorelle ... una scelta x noi scontata perché è ovvio che vorremmo loro più di tutti al nostro fianco. le loro reazioni non sono state eccessive ma erano molto emozionati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho organizzato una cenetta a casa mia e sono rimaste entusiaste
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo detto con un simpatico manuale del testimone e hanno accettato felicementeSmiley winking
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abbiamo detto semplicemente :ovviamente voi sarete i nostri testimoni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2017 Ravenna
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo abbiamo chiesto a voce ma già si sapeva, non potevano che essere loro Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo semplicemente chiesto e loro fortunatamente hanno accettato Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Cagliari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha scelto i fratelli io ancora son indecisa
    • Rispondi
  • Raffaele
    Sposa Principiante Maggio 2019 Caserta
    Raffaele ·
    • Segnala