Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica Bruno
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

Wedding bag: cosa ne pensate?

Federica Bruno, il 20 Settembre 2021 alle 18:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 145

Ciao a tuttiiii. Sono una sposa di L anno prossimo, 18 giugno 2022. Dopo aver partecipato a vari matrimoni di quest’anno, in questi giorni pensavo alla wedding bag .se farla o meno in chiesa e cosa mettere… voi cosa ne pensate??? Un bacio a tutti ☺️☺️
Ciao a tuttiiii. Sono una sposa di L anno prossimo, 18 giugno 2022. Dopo aver partecipato a vari matrimoni di quest’anno, in questi giorni pensavo alla wedding bag .se farla o meno in chiesa e cosa mettere… voi cosa ne pensate??? Un bacio a tutti ☺️☺️

145 Risposte

  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io infatti non ho detto che hai sbagliato a scrivere il tuo pensiero, anzi mi fa piacere che ognuno dice la sua. Ho soltanto detto che magari trovano anche scuse che fa caldo e non vengono in chiesa o altri tipi di scuse sicuramente. Tutto qua☺️
    • Rispondi
  • Giuliano
    Sposo Principiante Maggio 2022 Pavia
    Giuliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii😍 stiamo preparando anche noi le wedding bag …e ci stiamo divertendo un mondo xké abbiamo un sacco di idee ….
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa indecisione!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensi davvero che ad attirare gli invitati in chiesa sia la prospettiva di una wedding bag? 😂 Comunque questo era un sondaggio, in cui ognuno esprime il suo pensiero. Io ho espresso il mio...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel mio caso (ho sposato il 3/09 alle 16:30) a detta degli invitati molto gradite!! Ci abbiamo messo dentro una bottiglietta d’acqua l,delle caramelle, la coccarda, il ventaglio e una bustina monouso di amuchina
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da Tiger!
    Eccole, le vedi in qst mio post
    https://community.matrimonio.com/forum/fai-da-te-vieni-a-me--t919772
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, sono state molto apprezzate 😂
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo, dove hai trovato le caremalline a forma di cuore???😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è chi può trovarla inutile come idea ,come la pensi tu ,e chi invece può pensare che è una bella idea. Dipende anche dal clima metti che fa molto caldo e gli invitati nella loro borsetta piccola non hanno niente come fanno? E nomale che poi in chiesa non viene nessuno 😂
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono carinissimeee 😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le salviette antizanzare sono un'altra bella idea per i matrimoni estivi!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ci vuoi mettere dentro! Agli ultimi 2 matrimoni a cui sono stata è stata fatta, ed in uno dei due è stata ben pensata perché la sposa ha deciso di mettere dentro una bottiglietta d'acqua che, in caso di caldo atroce, è un bel colpo di genio, come anche il ventaglio, poi dentro ha messo le bolle di sapone, un pacchetto di fazzoletti e le istruzioni per Wedshots (per caricare tutte le foto degli invitati). A quello di sabato scorso invece è stato messo sempre ventaglio, un fazzolettino, bolle di sapone, caramelle ed un piccolo igienzzante per le mani.
    In base al nostro feedback l'idea della wedding bag è carina se si usano cose utili, noi in particolare abbiamo apprezzato molto la bottiglietta d'acqua ed il ventaglio per i matrimoni estivi!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho comprato tutto l'occorrente e le ho fatte io: salviette antizanzare e igienizzanti, ventagli e caramelline a forma di cuore, una candela, bolle di sapone 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo 👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io farò la wedding bag esclusivamente per damigelle e testimoni. Metterò all’interno degli assorbenti (servono sempre), fazzoletti, kit cucito, bolle di sapone e cono riso personale, e anche i cerotti per eventuali vesciche. ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le trovo inutili, e per di più anche come "attenzione verso gli invitati" mi fanno sorridere. Come dire che gli invitati non sono in grado di procurarsi da soli fazzoletti, caramelle, cerotti e tutte le altre piccole cose di cui potrebbero avere bisogno?? 😳 Per forza che poi molti non le considerano.
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Modena
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Io mi sono sposata il 26 Agosto e la nostra wedding bag è stata apprezzatissima .
    Avevo inserito al suo interno: fazzoletti, ventaglio, bottiglietta d’acqua e gel disinfettante per le mani.Il riso e i fiocchi li ho posizionati fuori dalla chiesa. Wedding bag: cosa ne pensate? 1

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io le farò ma soltanto per i bimbi 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la farò

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto si perchè a me piacciono qualsiasi sia la loro fine! mi piacciono i dettagli che fanno la differenza. Pensa, a quanti matrimoni sei stata e le hai trovate? io personalmente a tanti e mai trovate, per cui al mio ci saranno!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, a meno di condizioni particolarmente avverse (caldo asfissiante, ecc.) io non la farei, sono per fare il minimo indispensabile e vorrei evitare sprechi di soldi per cose non necessarie.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra cosa da portare in mano… e poi le trovi sparse per la sala o a terra o tutte rovinate…. Per noi è considerata un’ attenzione ma per gli ospiti boh
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo dipende anche cosa ci metti all interno delle wedding bag apparte il ventaglio ma magari cerotti (che servono sempre) ,fazzoletti, caramelle, e qualche altra cosa. Per il ventaglio per dove vivo io già da maggio ci vuole😂😂😂 Può essere una bella idea magari usando cose che possono essere riutilizzate e non buttate☺️
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo, io sono stata ad un matrimonio lunedì e ti posso dire che le wedding bag sono servite, sia per il ventaglio che per le altre cose che c erano dentro. Hanno usato un sacchetto di stoffa riutilizzabile e devo dire che L idea mi è piaciuta molto infatti per questo sono molto indecisa😂 però è una bella cosa per coccolare anche un po’ gli invitati ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le faccio solo per testimoni e damigelle, perché io da testimone all'uscita non ho trovato più riso e petali.... gli altri se li contenderanno nelle ceste Smiley xd
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non penso di farle più che altro per l'impatto ambientale, il pensiero di avere tante piccole cose "monoporzione" insacchettate mi fa pensare che alla fine sarà più uno spreco di plastica che altro, soprattutto cose come il fazzolettino, il cerotto, la busta...non so, non mi convince. L'unica cosa che può servire davvero è il ventaglio, se ti sposi a Luglio/Agosto sicuramente farà piacere e può essere riutilizzato Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatta, ho messo solo i ventagli sulle panche ….secondo me sono soldi spesi inutilmente in quanto ho visto che in alcuni matrimoni, vengono lasciate sulle panche o addirittura strappate dai bambini …..
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il tuo stesso giorno. Io le farò, ci metterò bottiglia d’acqua, fazzolettini, cerotti….etc
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte solo per i bambini
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io sono indecisa 😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamocelo : sicuramente é una spesa superflua che volendo si può evitare ma… nel mio caso sono state super apprezzate da tutti ed io mi sono divertita un mondo a prepararle.. avevo ventagli (mi sono sposata a luglio), acqua con etichetta personalizzata, fazzoletti, mentine, kit cucito, crema e disinfettante mani, salvietta anti zanzare, scintille per il taglio torta e mascherine con le nostre iniziali. Su Amazon, Etsy, AliExpress, WeddingBags, ecc. si trova di tutto e per tutte le tasche, e se hai tempo e fantasia puoi personalizzare i gadget. Io voto si! 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stessa data!!!!!!E stessa indecisione😅😂😅
    Alla fine ho concluso che le wedding bag andranno buttate...quindi spesa inutile anche se carina...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione