Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica Bruno
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

Wedding bag: cosa ne pensate?

Federica Bruno, il 20 Settembre 2021 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 145
Salvato
Ciao a tuttiiii. Sono una sposa di L anno prossimo, 18 giugno 2022. Dopo aver partecipato a vari matrimoni di quest’anno, in questi giorni pensavo alla wedding bag .se farla o meno in chiesa e cosa mettere… voi cosa ne pensate??? Un bacio a tutti ☺️☺️

Wedding Bag si

44%

319 voti

Wedding Bag no

56%

411 voti

145 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Dicembre 2021 alle 15:48
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho semplicemente messo ventaglio, petali e libro messa… per i più piccoli le bolle di sapone…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono una sposa agosto 2022
    Anch’io all’inizio avevo pensato di fare la wedding bag, dopo averla vista quest’anno al matrimonio di una mia cugina .
    Ho iniziato così a pensare come doveva essere : la grandezza , il colore , il contenuto .Soltanto che quando sono andata a comprare le buste .... mi sono confrontata con la mia testimone.... che mi ha fatto notare quando fossero soldi mal spesi !!!Sopratutto per il fatto che non tutti gli ospiti gradiscono avere tra le mani un altro ingombro oltre la propria pochette ( che ovviamente avranno abbinato con cura al loro outfit) e di conseguenza ....L ‘ abbandonerebbero appena seduti in macchina , pure scocciati !Ecco perché soldi buttati!!Per questo motivo alla fine ho scelto di non farla e investire quei soldi in qualcos’altro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di no. Sono stata a matrimoni dove era presente, alcune erano proprio valigie di pronto soccorso 🤣 ma ogni volta, circa l'80% venivano abbandonate li dagli invitati. So di spose che investono addirittura una parte del budget per le wb con gel, mascherine, salva tacchi, poesie, cerotti, defibrillatore....ma sono fondamentalmente soldi buttati. Piuttosto, se ti sposi in un periodo particolarmente caldo, sarebbe meglio un ventaglietto e il libretto. PUNTO. il resto è totalmente superfluo e inutilizzato dagli ospiti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ritengo una spesa inutile, come i libretti messa. 😁Tornando indietro forse non avrei fatto neanche confettata🤪
    Per i bambini idem nulla, ma perché come sono arrivati in location sono stati accolti dalle animatrici e fatto giochi e festa per loro, quindi la spesa per i bambini è stata dirottata su quello☺
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ferrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una spesa inutile
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo fatte, e' una spesa che non ritenevamo necessaria, avendo un badget abbastanza ridotto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se può aiutarti pensa al tema del tuo matrimonio e da lì potrai trarre ispirazione. Esempio: hai scelto il vino come tema? Le bomboniere potranno essere delle piccole bottiglie di vino con etichetta personalizzata. Oppure se scegli i limoni o il giallo in generale allora potresti far fare delle bottigliette di limoncello.. E così via 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna ha qualche idea originale per le bomboniere?
    Non vorrei fare il solito soprammobile che non usa nessuno, ma piuttosto qualcosa di utile e originale...
    So che ultimamente si usa fare prodotti artigianali tipo vino, miele, olio ecc ma non mi convince neanche questa alternativa.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Io mi sono sposata il 12 agosto e ho insistito un ventaglio, salvietta rinfrescante, salvietta alla citronella per le zanzare e bolle di sapone. I miei invitati hanno decisamente apprezzato!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero molto indecisa se farla o meno, il mio futuro marito ci teneva a farla e alla fine così è stato! Speriamo gli invitati apprezzino ciò che abbiamo messo all’interno 💪🏻
    • Rispondi
  • Ausilio
    Sposa Novella Giugno 2022 Cosenza
    Ausilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la farò, mi sposo il 16 giugno.
    Metterò fazzoletti ventagli libro messa acqua e caramelle
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tuo budget. Io opterei per il no. Da valutare l'idea dei soli ventagli, ma temo comunque che verranno usati e lasciati in chiesa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le faremo... Non penso sia una cosa indispensabile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding bag secondo me da un tocco in più in chiesa .. Dato che ti sposi in estate.Non lo devi fare per tutte le donne. Qualcuno mess spars..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un'idea carina, io personalmente non le ho fatte, ho solo fatto fare dei ventagli per la chiesa
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio x coccolare di più gli ospiti, fa sempre piacere, gli metto un pacco di fazzolettini personalizzato con una bottiglietta, un ventaglio, dei confetti e delle salvettine
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ventagli, profumo, anche spray anti zanzare se il matrimonio si festeggia all aperto e d’estate 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo uno spreco di denaro.
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte! Personalmente non le trovo necessarie 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi pienamente d'accordo...credo sia una cosa carina ma una spesa superflua...anche io mi sposerò il 27 giugno e probabilmente eviterò anche i ventagli...in chiesa solo addobbi floreali (non esagerati) e i sacchetti in lino bianco per il riso, che saranno realizzati dalla mia mamna 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… io sto semplicemente mettendo ventaglio ( mi sposo il 3 settembre) e petali e sono indecisa per L’acqua ma da valutare ciò
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come te mi sposerò nel 2022 ma a settembre precisamente il 3.. Non sto facendo la wedding bag, ma in ogni panca farò mettere dal fiorista, i ventagli incisi con i nostri nomi e data e con tanto di sacchetto in organza
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo... 🤗 Sicuramente con il ventaglio! Penso sia la cosa più gradita d'estate 😅 e poi il resto lo dobbiamo ancora definire
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo ad ottobre 2022, sicuramente farò la wedding bag per i bambini, per gli ospiti ho pensato invece a dei gadget tipo i salvatacchi e gli scaldamani monouso così rimango sul semplice ma è sempre un pensiero carino...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le h fatte e m sono sposata ad agosto ... Però h messo nei banchi il libretto della messa assemblato con il ventaglio personalizzato con i nostri nomi e la data del matrimonio.....
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta ma solo per i bambini dato che non ho preso l'animazione. L'ho riempita di giocattoli, colori, disegni e attività da fare...si sono divertiti molto e i genitori mi hanno ringraziata perché i piccoli sono stati occupati tutto il tempo.

    • Rispondi
  • LAURA
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di non farla non vedo la "necessità" è anche un pensiero in meno da fare
    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... noi ci sposiamo tra 6 giorni e le wedding bag le ho volute a tutti i costi... l'ho trovata una coccola per le invitate... ogni wedding bag è così composta:

    fazzoletto per lacrime di gioia, libretto messa, gel igienizzante mani con logo del matrimonio, bottiglietta di acqua con logo del matrimonio, salviettina per evenienza...

    dipende da te, e da come vuoi impostare il tuo matrimonio e ovviamente dal budget a disposizione.... non sono molto economiche... ma se hai questo desiderio di averle puoi risparmiare su altro.

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenuta pegaso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione