Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Wedding bag; cosa sono?

Denise, il 31 Ottobre 2017 alle 18:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Già il titolo dice tutto. Vedo parecchie discussioni per quanto riguarda queste wedding bag ma sarò io ignorante ma non ho ancora capito ne a cosa servono ne se sono obbligatorie, qualcuno mi può spiegare? 😅

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Novembre 2017 alle 00:27
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono delle buste con delle cose per gli invitati tipo fazzoletti, ventagli, acqua,.... o altro. Non sono obbligatorie, c è chi le fa e chi no. Io non le farò...le trovo una spesa inutile e secondo me non sono neanche molto apprezzate dagli invitati. Un conto è mettere a.disposizione ventagli o libretto messa sui banchi della chiesa, un altro è fare queste buste piene di cose che gli invitati neanche guarderanno... se devo spendere in più preferisco farlo sul menù o sulla bomboniera che almeno è una cosa che rimane agli ospiti come ricordo(anche se questo concetto si è molto perso ultimamente)... poi se hai tanti invitati ne dovresti fare parecchie e secondo me genererebbero solo caos... poi queste sobo mie opinioni ma ognuno deve fare come si sente☺
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non ho intenzione di mettermi a fare pure quelle, era più che altro per sapere se erano d obbligo o no, tutto qui 👍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci saranno bimbi quindi direi che sono inutili per me
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non è obbligatorio!! Niente lo è!

    Secondo il mio personale parere è una cosa IN PIU'... è la borsina da lasciare agli invitati con: riso, fazzoletti per le lacrime, ventaglio... boh...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Denise! Premesso che è un'opinione personale, visto che ti hanno già spiegato altre sposine, secondo me sono inutili e una cosa "in più".

    Considera che le invitate hanno già una borsa di solito, con dentro il necessario: sicuramente non i fazzoletti personalizzati...Il riso viene distribuito al termine della cerimonia e gadget vari, beh, secondo me il matrimonio non è una fiera di lavoro. Potrebbero avere invece senso per i bambini invitati: mettendoci dentro colori, fogli da colorare e giochetti sarebbe carino!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io le vedo totalmente inutili... una spesa in più di cose che andranno sparse chissà dove o addirittura buttate, alcuni le fanno anche per ricordo. Noi non le faremo *sono opinioni del tutto personali Smiley xd * Magari trovando qualcosa di simpatico o utile e te piaceranno ! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Denise, Smiley smile come stai?

    Ti consiglio di leggere questi articoli in cui trovi il significato delle Wedding Bag:

    Wedding Bag per i vostri ospiti: tutto quello che dovete sapere

    10 idee per preparare una Welcome Bag originale

    In più, ecco quello che hanno scritto le sposine sull'argomento:

    topic sulle Wedding Bag

    Non sono obbligatorie, sei tu a decidere se ti va di farle e regalarle ai tuoi invitati!

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Frosinone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io volevo maggiori info.... Ci penserò... Non vorrei ingolfare gli ospiti... Non è una fiera... Cmq... Ci penserò
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono delle buste con gadget utili per le invitate! Di solito viene messo al loro interno ago e filo, caramelle, salviette profumate ed antizanzare, ventaglio, mappa per la location...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono delle borsine con dentro delle cose fondamentalmente poco utili o inutili, che poi gli invitati devono tirarsi dietro al ricevimento o lasceranno in macchina in attesa del primo cestino della spazzatura

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei già stata istruita benissimo Smiley winking Io pensavo di farle perché ho visto che molte volte in uscita dalla chiesa tutti vanno in panico su dove sono i coni riso, i fiocchi delle macchine, chi ne prende dieci e chi rimane senza...e allora mi sono detta faccio una bustina per ogni invitato e metto tutto l’occorrente dentro e le lascio sui banchi in chiesa...Smiley winking speriamo funzioni e che non me la lascino li Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non sono obbligatorie...sono delle borsette/bustine che regalerai in chiesa o alla location con tutto ciò che credi possa servire ai tuoi ospiti,fazzolettini,salviette anti zanzare,il fiocco per l’auto,insomma scegli tu,sei libera di usare la tua fantasia 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono dei sacchetti, o delle scatole, o vere e prp bustine che si fanno trovare in chiesa agli ospiti, e dentro ci puoi mettere qll che può servire X la funzione..Libretto della messa, riso, fazzoletti, veramente tutto quelli che vuoi 🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono delle bustine... Sacchette...borsette... Da dare agli invitati con dentro riso.. Libretti messa... Ventaglio... Fazzoletti per le lacrime... Cerotti... Quello che si vuole Smiley tongue
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah ciao Denise,

    no, nn sn obbligatorie. Sarebbe una borsettina da dare alle invitate con dentro dei presenti che potrebbero essere fazzoletti, ventagli, mappa per il ristorante, fiocco per auto, bolle ecc.. puoi farla a tuo piacimento!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione