Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno

Wedding bag si o no?

Sharon, il 22 Aprile 2026 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno sposine, wedding bag si o no?? E solo per donne o anche per uomini?

22 Risposte

Ultime attività da Vescovo, il 1 Maggio 2026 alle 15:15
  • Vescovo
    Sposa Novella Settembre 2026 Treviso
    Vescovo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò come te, mi sto facendo la lista di ciò che potrebbe essere utile nella giornata e lo metterò nei servizi, sia per donne che per uomini
    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Giugno 2026 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io non le farò , ma l’anno scorso per anticiparmi comprai dei ventagli personalizzati (50 pz) se mi sarà consentito dalla basilica incaricherò il fiorista di metterli sulle panche , altrimenti all’ingresso , magari in una cesta
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo fatte solo per le donne! Sono state apprezzatissime ☺️ poi dipende anche dal contesto! Ad esempio, a noi dato che era in spiaggia sono state utili. Wedding bag si o no? 1

Wedding bag si o no? 2
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza posso dirti che è un grande spreco di soldi, ho visto le wedding bag buttate a terra, lasciate sui tavoli dell’aperitivo…io metterò sui banchi in chiesa i libretti della messa con ventaglio e sacchettino col riso (circa 50). All’esterno il fiorista mi predisporrà una cesta con riso, petali e i coni.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso che le faremo ma piuttosto magari metteremo dei cestini a ingresso navata con ventagli e conetti petali, ma dobbiamo ancora pensarci Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate.... cosa??? Non so cosa siano e a cosa servono.... in ogni caso per me tutte le spese inutili sono da evitare. Ciaooo

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me restano un grande no. Una spesa inutile evitabile, nessuno ne sentirà la mancanza anzi io le trovo un impiccio per gli invitati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no....noi abbiamo optato per un tavolo allestito con qualche gadget utile che solo chi interessato prenderà (ventagli, salvatacchi, bolle di sapone, fazzolettini, libretti)
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no a me non piacerebbe riceverle da invitata e non le farò nemmeno da sposa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no.
    Non saprei neppure cosa metterci e non ne ho mai viste ai matrimoni a cui sono andata per fortuna, mi darebbe fastidio dovermi portare dietro una borsa con dei gadget utili solo per quelle ore.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io deciso di fare tavolo Sos con quello che dovrebbe andare nella wb così gli invitati se gli serve qualcosa trovano tutto li non devono portarsi dietro la busta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto possano essere carine, io ho deciso di prendere solamente i ventagli personalizzati. Poi avremo i petali da lanciare a fine rito, ma ho preferito evitare buste e bustine che poi la gente si sarebbe dovuta portare in giro Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fanno impazzire e farò le cose da lasciare sciolte e non in belle bag. Metterò i ventagli in varie panche della chiesa così come i vari fazzoletti per le lacrime di gioia.☺️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piacciono, spesso vengono lasciate in giro e raramente c'è qualcosa veramente importante. Da invitata non amo avere qualcosa da portare in giro, e preferisco quando alcune cose (come ventagli, acqua, fazzoletti) sono in ceste da cui si può prendere solo se necessario.

Trovo utile invece la scatola in bagno con salviettine, deodorante, ma anche assorbenti e salva slip (una volta mi è arrivato il ciclo inaspettatamente ad un matrimonio e sono state la mia salvezza).

Diverso è per i bambini. Noi faremo trovare al tavolo un sacchetto con colori, quaderni e cubotti per le costruzioni.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una scelta differente… Ventagli personalizzate, mini bolle di sapone e sacchetti con il riso verranno riposti in 3 cestini all’ingresso della Chiesa. Al ristorante nel bagno delle donne metteremo dei cestini con salviette umidificate, spazzolino da denti con bolla di dentifricio già incorporata, cerotti per vesciche, elastici e forcine per capelli… se riesco a trovare qualche campioncino di profumo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono molto! Le trovo un po' uno spreco. Sono carine ma assolutamente non necessarie.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io le farò solo per damigelle,testimoni (che le riceveranno prima) e ai bimbi (sono solo 3); e ovviamente Emergency kit sposo e sposa con l'occorrente.
    Per le altre persone,sia uomini che donne,ci sarà una cesta con ventagli,bolle e fazzoletti fuori dalla Chiesa e un piccolo cestino " Emergency kit"dai bagni in location insieme alle ciabattine o salvatacchi .
    In questo modo eviti alle persone l'obbligo di portare una bag ma gli garantisci alcuni comfort in maniera contenuta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi di no, non mi sono mai piaciute! Io mi sono sposata in chiesa e scelto di avere solo i libretti messa e i ventagli, il resto trovo sia superfluo e d’impiccio per gli invitati!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le facciamo trovare nel bagno delle donne, abbiamo messo delle ciabattine, cerotti per vesciche, fermagli per capelli, lime per unghie, cottonfioc, fazzoletti e deodorante mini.

Non le abbiamo previste per tutte le donne, circa 1 ogni 2 invitate, ma eventualmente due persone possono anche condividerla

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Da invitata odierei dovermi trascinare dietro una wedding bag piena di cose inutili tipo fazzoletti, caramelle, cerotti, bottiglietta d'acqua ecc. Se ritenete che alcune cose possano servire agli invitati, sistematele in ceste o fatele lasciare nei bagni della location e chi vuole le prende
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo. Ci saranno i fazzoletti, una cartolina con il QR per le foto, una spilletta e le bolle per la nostra uscita
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho optato per no.

Da invitata che spesso porta la borsa piccola, mi scoccerebbe averne una seconda da dovermi portare in giro. Noi abbiamo preparato i ventagli e i fazzoletti che metteremo in alcuni cestini all'ingresso della chiesa e anche in location. Ho sentito che c'è chi mette salviettine, deodorante etc. Io da invitata non ne ho mai avuto bisogno (e sinceramente anche nei bagni credo di non aver mai visto nulla di tutto ciò). Comunque io avrò un piccolo kit nella mia stanza anche con ago e filo, spille, salvaslip, salviettine, smacchiatore etc, un po' di persone ne saranno al corrente quindi se dovessero sentire che a qualcuno serve qualcosa chi avrà le chiavi potrà aiutare Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione