Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

Wedding bag si o no?

Sara, il 22 Giugno 2021 alle 13:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte!

Inizialmente pensavo di fare la wedding bag da dare all'entrata della chiesa, ma ora mi pongo dei problemi "logistici":
- non ho nessun invitato che conosce tutti gli altri invitati, in modo da consegnare le bag solo a loro- mi ha proposto di metterle sui banchi della chiesa ma poi non sono sicura che qualche curioso non se la prenda anche se non invitato al matrimonio- cosa mettere dentro? Ho tante idee ma potrebbe diventare un costo oneroso e forse un dono poco gradito da portarsi dietro per gli ospitiMi sposo a fine luglio e pensavo di non rinunciare a dare un ventaglio e le mascherine tutte uguali agli invitatiAiuto! Qualcuna di voi ha idee o consigli da darmi?!Grazieee

14 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 23 Giugno 2021 alle 01:41
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi non la faremo però se proprio ci tieni ti consiglio di andare da Tiger o di vedere qualcosa dalla catena 0,99 €❤️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere tante cose su AliExpress che costa pochissimo.
    Puoi mettere ventagli , salviette , fazzoletti , gel igienizzanti , bottiglietta d'acqua , coccarda ,bolle di sapone e caramelle.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti a me risparmia non servono tra poco le mascherine si toglieranno
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione... Opterò ank io
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti porto il mio esempio.. non aspettavo il ciclo, mancava una settimana. Durante il matrimonio estivo, con annessa mutanda striminzita, mi arriva con una settimana di anticipo e non avevo manco un assorbente. Ho dovuto elemosinare a tutti e mi è andata la giornata di traverso. Fidati che se gli dai un assorbente in cotone, con ali, si accontenteranno tutte! L’importante è salvare il vestito!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte e le farò consegnare solo alle donne. Ne ho fatte una decina in più rispetto alle invitate, se verranno date a qualche curiosa pace, va bene lo stesso! Dentro ho messo 2 mascherine, una bottiglia di acqua, ventaglio, fazzoletti, due cerotti, caramelle. Sono indecisa se mettere anche le bolle di sapone
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella idea quella delle assorbenti... Io l ho bocciate solo perche mi sembrava essere troppo personale ( diciamo k noi donne su questo discorso non siamo tutte della stessa scelta) xò ci ripenserò ... Ho sentito tante volte chiedere se x caso in borsetta ne avessi qualcuna in più 😂
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank io mi sono posta il tuo stesso dubbio sulle wedding bags in chiesa.. perché ank io ho tante persone che mi vengono a vedere alla cerimonia in chiesa ma non sono invitate... Allora ho fatto così... In chiesa sulle prime 5 panchine ( che verranno sicuramente occupate da invitati importanti e che comunque ascolteranno tutta la cerimonia senza uscire fuori con le solite scuse) sto mettendo: ventaglio e libretto messa... In villa durante il ricevimento farò trovare sulle sedie delle donne la wedding bags con al interno: mini kit cucito, un sacchettino con all interno un dischetto di cotone e 2 forcine, un accendino personalizzato con i nostri nomi e data, una salvietta elimina macchie, e una salvietta lustrascarpe da poter dare all' uomo della famiglia se si vuole ... Il locale consegna già la salvietta igienizzante e la tovaglietta mani ... Spero ti sia stata utile
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono contraria alla wedding bag: scomoda, un costo eccessivo e non necessario, rischia spesso di essere buttata via perché non tutti gradiscono il contenuto e onestamente mi sembra poco utile, perché tanto gli invitati hanno già tutto ciò che serve loro ed è più un pensiero in più (grazioso e cortese eh, ci mancherebbe) che un qualcosa di cui si ha effettivamente bisogno. A meno che per te non sia di vitale importanza averle, perché ci tieni tantissimo all'idea, credo che tu possa farne a meno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, secondo me le wedding bag sono una cosa inutile e scomoda per gli invitati, che dovrebbero andare in giro con una specie di sporta, carina finché si vuole ma sempre sporta... ☺️ E poi leggendo quello che di solito viene messo dentro mi viene tristezza: fazzoletti di carta, mentine, adesso poi disinfettanti e mascherine... roba da gita scolastica. Io a vedermi offerte queste cose mi metterei a ridere, come se non avessi i soldi per comprare i fazzoletti o le caramelle di mio gusto. Le mascherine ognuno ha la sua, che bisogno c'è di darle agli invitati? Restano i ventagli, che molto semplicemente si possono far trovare sui banchi della chiesa o all'ingresso in apposite ceste.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le farei proprio, sinceramente 🙂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente neanche saprei che metterci.. poi credo che sia un di più che potrebbe essere investito (anche se poco magari) in altro

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se le lasciassi all'interno della chiesa sulle panche?! O fuori mettendo un banchetto non so
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella. Io sto facendo la wedding bag esclusivamente per testimoni e damigelle. Metterò un pacco di fazzoletti, i loro coni di riso e bolle, degli assorbenti (per le donne è una manna dal cielo), un kit da cucito per ogni emergenza. Non penso di mettere mascherine e gel perché mi sposo a maggio 2022. Ma questo è ciò che farò! La maggior parte delle cose le compro su wish-shein-aliexpress, così il costo è contenuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione