Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Esperta Settembre 2025 Bergamo

Wedding bag

Caroli, oggi alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato
Ciao a tutte, sto iniziando a pensare a come realizzare la mia Wedding bang fai da te.
Inanzi tutto pensavo di comprare dei sacchetti in carta kraft, personalizzare tutte le etichette con il logo scelto e mettere dentro una bottiglietta d’acqua, fazzoletti, caramelle, gel per le mani o salviettine umidificate.
Ora mi sorge un dubbio… A) Le Wedding bang è meglio farle trovare su ogni due sedie, non sapendo però come si possano sedere gli invitati? Oppure… B) meglio farle distribuire ad ogni donna prima di farle accomodare? Ps. Per caso devo aggiungere altro oltre a quello che vorrei mettere? Wedding bag 1

Wedding bag 2
Wedding bag 3
Wedding bag 4
Wedding bag 5

A

39%

9 voti

B

57%

13 voti

33 Risposte

Ultime attività da Sara, oggi alle 16:39
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per metterle sulle sedie perché mi sembra la più fattibile e la meno confusionaria..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io infatti pensavo più a un tavolo con i ventagli o comunque sulle sedie
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche, ora do un occhio per vedere cosa trovo. ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ci sta, puoi mettere tutto in una mini bag tipo i sacchettini di organza trasparenti che vendono anche i cinesi o in un plico di carta come ha fatto una mia amica che ci ha messo ventaglio, fazzoletto e sacchettini con il riso..

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli occhiali li farò mettere all’ aperitivo perché c’è il momento totem, i coni petali li farò consegnare prima di finire la cerimonia. Sinceramente leggendo alcuni commenti sto un po’ pensandoci se effettivamente farle o no. Se invece metterei i fazzoletti su ogni due sedie con un pacchetto di Tik tak o salviettine umidificate?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per una questione di parità cercherei di darle a tutti oppure di far scegliere al caso ma non distinguendo in base al sesso.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho "distribuito" comunque vari gadget durante la giornata (bustine con fazzoletti, coni petali, ventagli, targhette con nome segnaposto, drink tag con nome per il tableau, occhiali a forma di cuore e starlight durante il party) e molti se li sono portati a casa ma alcuni ovviamente li hanno abbandonati lì, quindi per la mia esperienza sarebbe stata un po' sprecata la wedding bag...

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito interessa più alla donna che a l’ uomo ma ora leggendo vari commenti sto anche valutando di mettere solo i fazzoletti con il logo “ lacrime di gioia”
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna delle due, secondo me se fai questa cosa la devi fare per tutti. Al massimo farei casuale ma non solo alle donne.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ci avevo pensato anch'io all'inizio ma poi ho pensato anche al fatto che se la sarebbero dovuta portare in giro tutto il giorno e molti alla fine se la sarebbero dimenticata. Durante la giornata ho comunque distribuito vari gadget, molti se li sono portati a casa ma alcuni ovviamente li hanno abbandonati lì, quindi la wedding bag sarebbe stata un po' uno spreco secondo me..

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiocchi per auto non li faccio perché cerimonia e ricevimento si svolgeranno nella stessa location
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ho sbagliato a scrivere e non me ne sono accorta 😬😬😬
    Ora penso a come poter fare perché effettivamente a questo non ci avevo pensato.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo fare le wedding bag all'inizio, ma la nostra wp ci ha consigliato la stessa cosa che ti ha detto la tua. Per cui faremo così anche noiSmiley smile

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caroli, penso che tu intenda le wedding bag (che letteralmente vuol dire "borsa matrimonio"). Io ho votato B, perchè credo che molte persone la lascerebbero lì, per dimenticanza oppure proprio per scelta (devono portarsi in giro la borsa tutto il giorno?). Quindi lasciando la possibilità di prenderla solo a chi è davvero interessato, forse è meglio

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6Se hai chi può distribuire ok, altrimenti mettile su un appoggio in una cesta e chi vuole le prende.
    Potresti mettere qualcosa anche per gli uomini se vuoi aggiungere qualcosa, non so tipo fiocchi auto
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penso e troverò una soluzione. ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding bag 6
    Potresti mettere un cartello come questo!
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente all’ inizio non volevo farla e mettere solo bustine di lacrime di gioia ma poi son detta; ma si, le faccio io, risparmio e faccio felici le mie donne🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, proprio come pensavo io 😘
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ma magari si sentono esclusi o non capiscono🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto...anche se dubito che gli uomini abbiano voglia di portarsi dietro una borsetta 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli! Ho votato B, non sapendo dove si siederanno le donne, penso sia preferibile😘
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caroli, io alla fine non ho fatto le wedding bag. Ho fatto mettere le bustine per le "lacrime di gioia" su ogni sedia e un ventaglio su una sedia sì e una no (come da coniglio della mia wp), a parte c'erano due cesti con i coni di petali che ha distribuito la mia wp.

Penso sia meglio farle distribuire a mano da qualcuno o metterle su un tavolino visibile così che ognuno se la prende.

I petali essiccati li puoi trovare su aliexpress, temu, amazon o etsy; io li ho chiesti direttamente alla mia fiorista, freschi.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci potrebbe stare anche un tavolino, la cerimonia tempo permettendo sarà all’aperto e potrei metterlo vicino al cartello benvenuti, indicando però che è solo per le donne, quindi in questo caso dovrei valutare anche cosa scrivere.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli! I petali si trovano anche su Amazon se cerchi. Comunque io non li metterei sulle sedie proprio perché non sai come si distribuiranno le persone. Proporrei o di incaricare qualcuno della distribuzione oppure di lasciarle su un tavolino in modo che ognuno prenda la sua.
    Io sono indecisa se farle o meno, penso che valuterò più avanti in base alle spese che avremo... sicuramente metterò a disposizione dei ventagli perché a fine giugno farà caldo, mentre per l'acqua non ne ho bisogno perché il catering fa un servizio di pre-cerimonia offrendo sia acqua normale che acqua aromatizzata.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Da noi non so ma credo nulla perché non è abbiamo mai parlato
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Su Etsy...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mia Location Serve un caffé Nell Attesa quindi Credo che possano avere anche l Acqua ...
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le borsette sono molto belle tutte e due ma se devo scegliere opterei per quella trasparente. I petali dove li hai trovati? Io preparerò dei coni ma l’ idea della bustina mi piace e potrei metterla nella Wedding, così loro le avranno già e o coni li daranno poi.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di incaricare una mia cugina o amica e darle ad ogni donna prima di sedersi sulle sedie per il rito civile o comunque potrei chiedere alla mia fiorista di pensarci lei dandole all’arrivo. La bottiglietta d’acqua calcola che la metto perché gli ospiti arriveranno mezz’ ora prima della cerimonia, quindi dovranno aspettare prima e durante il rito civile, così se avranno sete possono sorseggiare un po’ di acqua.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sono indecisa tra questi die Modelli di borsetta:
    Wedding bag 7
    Wedding bag 8
    Poi Guardando Ho Trovato questi petali...
    Wedding bag 9
    Da mettere poi in pacchettini Cosi...Wedding bag 10
    Inoltre Ho Gia preso le bolle di sapone da matrimonio, i ventagli a cuore, fazzoletto che metterò singoli incartati, le Tic tac se le trovo...secondo l Acqua essendo Gia presente Al Ristorante é superflua...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione