Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo

Wedding cake e monoporzioni

Andrea, il 18 Ottobre 2023 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao sposi e futuri sposi,

nei nostri "svariati tour" per locations ci sia imbattutti in una problematica: la wedding cake!

Al mio compagno non piacciono assolutamente nei matrimoni le monoporzioni, dice che non ha molto senso fare il rito del taglio della torta se poi agli invitati non viene servita la fetta di torta.

La maggior parte dei ristoranti, catering predilige appunto le monoporzioni perchè più facili da servire, aggiungendo che per tagliare tante fette di torta - soprattutto tutte uguali, richiede tempo, bla bla bla.

Non ci vuole tutta questa scienza a tagliare delle fette di torta, lui si è addirittura offerto di farlo ma gli hanno detto che non si può ?!?

Lì per lì gli ho detto che potevamo trovare un'altra soluzione ma poi ci siamo detti: è la nostra festa e fermo restando che la torta deve avere degli ingredienti che rendano agevole il taglio (no torte gelato, con ripieni di panna, mousse ecc.) ci saremmo imputati per tagliarla direttamente noi per i nostri invitati visto che non erano loro in grado di farlo.

Credo che se le fette di torta non uscissero proprio tutte uguali, gli invitati non avrebbero da ridire e anzi, sarebbero contenti della cosa visto che sono stati direttamente gli sposi a tagliarle...

Voi cosa ne pensate?

16 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 18 Ottobre 2023 alle 20:55
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la torta !!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è davvero un problema inutile (soprattutto da parte della location): ormai la torta da taglio è solo quella “da esposizione”, mentre agli invitati viene servita quella vera tagliata con calma in cucina, quindi possono farlo tranquillamente. Oltre al fatto che non penso gli invitati misurino le fette col righello, quindi non lo sapranno mai se sono tutte uguali e saranno talmente occupati a mangiare che non guarderanno in facci nessuno 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che abbiamo pensato e che ci ha fatto mettere una croce sopra la location.

    Allora a questo punto mettiamo una bella vetrinetta a disposizione degli invitati così che vadano direttamente loro a prendersi le monoporzioni! Ma dai, per favore, non esiste proprio!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero che si usa così, son scuse loro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi piaceva fare il taglio della torta e così abbiamo fatto, è un bel momento da immortalare con i fotografi, ricevere gli applausi degli invitati tutti intorno, brindare con lo spumante e il sottofondo della musica scelta da noi col dj...poi lo staff si è occupato di sporzionare la torta e servirla e addirittura ci hanno poi dato la torta avanzata da portare via. Favolosi.

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco comunque che per un catering sia molto più semplice servire delle monoporzioni già preparate ed esteticamente perfette, però alla fine il taglio torta è bello proprio perché è il dolce nuziale condiviso con i propri ospitiSmiley heart

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eden,

    come non darti torto! Anche noi abbiamo pensato la stessa cosa ma sembrava che volessimo dare degli incapaci (che a questo punto ritengo un pochino lo siano...) a chi ci ha illustrato i menù.

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere un buon catering così come sa aprire le bottiglie di vino in modo corretto, dovrebbe saper tagliare a fette una torta. Sinceramente lo fanno anche in trattoria...

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tutti i tagli uguali ma non a monoporzione ma a fetta di torta. E sinceramente non ci dispiace 😊mi piace l’idea di avere tutto armonioso
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti siamo rimasti basiti anche noi. Ci hanno detto che adesso usa così, bla bla bla.

    Non ci piace questa usanza, vogliamo un taglio della torta "vintage"Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, mai visto un matrimonio con la torta a monoporzioni
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania,

    in quel caso penserei ad indossare un grembiule simpatico per tagliarla senza fare danni (al vestito intendoSmiley smile ).

    Alcuni ci hanno proposto delle wedding cake finte con l'ultimo piano veroSmiley cry giusto per la scenetta del taglio: una tristezza infinita.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio assurdo quello che ti dicono, mai sentita una cosa del genere. Io cercherei una location che mi taglia le fette di torta!😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente anche se è un idea carina io non rischierei di slorcarmi il vestito per tagliare la torta e magari fsre un lavoro non fatto bene solo perché la location non vuole accontentarmi, mi impunturei. Ma poi che spreco fare una torta solo per il taglio, poi che fine fa? Si butta?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente risolverei scegliendo una location che non ha problemi a tagliarvi una torta. Dovrebbe essere compreso nel servizio dei camerieri. A noi l'avevano tagliata senza problemi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo che per una torta nuziale sia meglio la torta intera... non monoporzione... però chiaramente poi ognuno fa le sue valutazioni per il tipo di evento che viene organizzato anche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione