Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Settembre 2023 Treviso

Wedding planer?

Alice, il 4 Agosto 2020 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao a tutte!!

quante di voi hanno preferito una wedding planer?

vi siete trovate bene?

come costi? si riesce a risparmiare qualcosa in tutta l'organizzazione?


aiutatemi! non so da dove iniziare.

grazie a chi mi risponderà : )

37 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 28 Agosto 2020 alle 00:42
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non l'abbiamo scelta. Ci siamo presi per tempo e, scegliendo anche i giusti fornitori professionali, abbiamo organizzato tutto noi studiando i minimi particolari. Direi che l'anno nel quale abbiamo organizzato il matrimonio è stato meraviglioso. Fare le cose assieme, decidere assieme... bellissimo! Ne ho nostalgia!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Prato
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo presa e devo dire è stata la nostra fortuna inizialmente era solo per coordinare la giornata ma poi causa covid la nostra location ci ha scaricati a meno di 2 mesi dal matrimonio e lei c ha trovato subito una nuova data e una nuova location inoltre ci ha fatto i rendering di tutti gli spazi sia in caso di bel tempo sia di pioggia...devo dire i soldi meglio spesi
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho presa e da sola ho rispettato al centesimo il budget che mi ero prefissata 😊 se hai tempo e voglia e amici a cui affidare dei mini compiti puoi farcela anche senza
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nn abbiamo scelto la wedding planer, faremo tutto noi 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Risparmiare non credo proprio,va pagata...
    organizzare un matrimonio è facilissimo,gratificante,emozionante e non richiede tantissimo tempo,è meraviglioso

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, vivo a Cuneo per lavoro e mi sposerò a Napoli a luglio 2021. Avevo le idee chiare dal principio: location, chiesa, atelier e partecipazioni. Ho appuntamento domani con il fotografo. Il tema è stata una delle prime cose che ho scelto e la mia location provvede a tutto (ha una wedding interna). Certo se non hai idee può servire ma credimi, anche lavorando fuori puoi tranquillamente fare tutto tu aiutandoti anche con questo sito (per quanto riguarda i fornitori) e consigli di amiche già sposate.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara alice, credo dipenda da tanti fattori, oltre alla spesa economica. ad esempio, io mi sn sposata in un hotel che fa praticamente solo matrimonio e grandi eventi. qst ha comportato una perfetta organizzazione quanto alla gestione degli ospiti: il loro arrivo in hotel, accompagnarli fuori all’aperitivo, poi dentro per la cena, poi fuori per la torta..hanno fatto tt loro. se però ti sposi in villa, nn credo che il catering riesca a gestire anche qst organizzazione e lì una mano da qualcuno ti serve.
    per la chiesa, invece, dipende se riesci ad affidare qualche compito a parenti fidati. in genere si fa cosi, ed è anche un modo per coinvolgerli nel matrimonio (anche se nn sono i testimoni o i genitori).
    dipende se ti stressi in maniera eccessiva nell’organizzazione degli eventi. sarebbe un peccato rovinare anche i mesi che precedono il tuo matrimonio, se vivi male l’organizzazione. e tanto ancora. personalmente, anche avessi avuto la possibilità economica, nn avrei assunto wedding planner. per la cena, per i motivi che ti ho scritto. per l’organizzazione in genere, perché è stato bello (pur se a tratti faticoso) costruire passo passo l’evento insieme alle persone a me care. l’obiettivo era che andasse tt bene, nn la perfezione assoluta. durante un evento così importante l’imprevisto c’è sempre: ti consiglio di circondarti di persone che siano in grado di sostenerti in quei casi. wedding planner, amici p parenti che siano.in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la abbiamo presa... non avevamo molto tempo per seguire il tutto ma avevamo le idee chiare su quello che volevamo e direi che lei e lui (in realtà erano due e viaggiavano in coppia perché lui si occupava dell’artistico, e lei dell’allestimento), sono riusciti a riprodurre al meglio la mia immaginazione. Non ho avuto nessun inceppo, nessun contrattempo e nessuna cosa andata storta. Io la consiglierei, più che altro perché secondo me una cosa importante è anche la regia. Es: far accomodare tutti gli invitati in chiesa, fare in modo che quando arrivano gli sposi non ci sia nessuno che gironzola, accompagnarli all’aperitivo, spostarli nella sala per la cena, taglio torta etc. Io odio il disordine ed in questo modo lo ho evitato completamente 😅. Però se ci si sente sicuri senza meglio, anche perché comunque non ci ho risparmiato...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho preso una wedding planner...

    La wedding planner del mio matrimonio sono io..

    Mi piace avere il controllo delle cose e sono sicura che avrei finito per fare lo stesso tutto da sola..

    Sto organizzando un matrimonio a Firenze da Londra e devo dire che, nonostante la distanza, sto ottenendo esattamente ciò che voglio...

    Se si hanno una buona organizzazione e le idee chiare se ne può fare anche a meno...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Io voglio fare tutto da sola... Senza aiuti... Io ho iniziato prenotando il fotografo... La chiesa mi ha detto di andare a Gennaio ma abbiamo già scelto... Poi abbiamo scelto la location... Dobbiamo portare l'acconto... E devo portare l'acconto al vestito mio... Dopo 5 atelier sono riuscita a trovarlo... Piangevo come una bambina dall'emozione... Poi continui con gli altri preparativi... Il vestito allo sposo, Fioraio, viaggio di nozze, truccatrice, parrucchiera... Ecc.. Ecc..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da dove iniziare ? Allora io , ho Girato chiesa e sala e prenotato la data !
    Dopodicche sono stata in tante fiere per gli sposi , dove ho preso agganci di fioraio auto !
    Sono andata nei negozi di bomboniere , per farmi un idea ( e credo di avere scelto ) ! Sono andata in atelier e ho scelto li tutto ! Abito scarpe accessori vari ! ( ti dicono loro cosa serve ) ho scelto parrucco e trucco , e fotografo ! Adesso aspetto di parlare con la sala , per i dettagli di musica fuochi d artificio per la torta ! E ovviamente aspetto di rivedermi con tutti per i dettagli ( sono loro a darti consigli etc ) segui loro e non puoi perdere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai senza , con calma viene tutto e fotografo , sala e fiori ti diranno tutto ! Non ha senso spendere questi soldi , goditeli nel viaggio
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, benvenuta in Community!Smiley heart

    Ti passo questi topic in cui ne parlano dove puoi trovare opinioni e confronti sull'argomento di altri sposi del portale🙂👇🏻

    Topic su wedding planner

    Quando ti sposerai?🙂

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2023 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sarò sicuramente orientata ad avere una mano in più 🤩
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo presa! Ma non per tutto. Ci hanno fatto partecipazioni, bomboniere, fiori, confettata e tutti i dettagli di chiesa e sala! I rapporti con gli altri fornitori li abbiamo avuti direttamente noi e secondo me abbiamo fatto la scelta migliore! Hanno fatto un lavoro spettacolare per il nostro matrimonio a tema! Era tutto bellissimo! Se non sei brava con il fai da te, come nel nostro caso, sono una risorsa fantastica!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho presa e in mezz'ora sono pure riuscita a rinviarmi il matrimonio mettendo d'accordo tutti i fornitori. Per me la WP ha senso se non si hanno le idee chiare, se non si ha minimamente tempo per star dietro all'organizzazione o se si gestisce l'organizzazione a distanza.. Altrimenti sono soldi che possono essere investiti in altro e il fatto di aver rinviato il matrimonio ed esserci riuscita in autonomia me lo ha dimostrato...

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutto da me alla fine a tutti i costi poi si aggiunge la wedding io penso che serve solo per chi vive fuori...e poi e molto più gratificante organizzarlo da soli stai tranquilla che fatto le prime cose ti verrà tutto in automatico anche io inizialmente ero nel pallone e poi qui puoi trovare di tutto Smiley shame

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora come ora secondo me la wp serve se uno ha esigenze particolari : vive fuori regione/estero, o vuole cose particolari per quel giorno! Grazie anche a questo sito mettersi in contatto con fornitori non è difficile! Dovete solo dedicare del tempo all’organizzazione. Personalmente io e il mio FM ci stiamo divertendo molto e ci fa sentire ancora più uniti organizzare il tutto...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmio non credo, anzi, devi pagare un fornitore in più!
    Dipende.
    Se sei organizzata di tuo, magari hai già i tuoi fornitori di fiducia(ad esempio fioraio e parrucchiera ho usato i miei soliti), non hai bisogno di una wp. Se non lo sei o non hai voglia di passare diversi weekend sull'organizzazione, allora può essere un valido aiuto.Ovviamente non sarà come se lo avessi fatto tu: sarà magari più perfetto(ma non è detto), ma più freddo, perché fatto per lavoro. Più professionale, ma con meno capire.Almeno, è ciò che ho notato nei matrimoni con wp rispetto a quelli senza.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no figurati ☺️ è che io mi sono fatta prendere la mano dalle cose😂😂
    Abbiamo scelto le partecipazioni in plexiglas che ci sono costate 5€ l'una più la busta 1€, più molte le abbiamo spedite.
    Circa 7mila per fiori, noleggio vasi in vetro e sedute chiesa in plexiglasTirata fatta dalla cake designerNoleggio sedie in plexiglas per la sala ricevimentiE molte altre coseMa ovviamente puoi scegliere tu il livello a cui spingerti
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo rivolti ad una wedding planner perché abitiamo a Torino ma ci sposiamo in Puglia. A noi ci fa tutto, a noi ci ha chiesto 2500 euro.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2023 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, non volevo la cifra, volevo solo sapere se era esagerata come cifra oppure abbastanza abbordabile, non volevo essere indiscreta 🙈
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘 per qualsiasi cosa sono a disposizione ☺️ scriverti qui la cifra totale mi sembra un po'indelicato 😁
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2023 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora 🤩
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto una wedding planner abbastanza quotata a livello nazionale, ci ha supportato anche nel light design e nel flower design. Il suo costo è stato meno di 7mila €, mentre il nostro matrimonio è stato abbastanza costoso, contando anche che abbiamo ospitato gli amici che arrivavano da fuori (circa 30 camere in hotel 5*)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2023 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, e di tutto il matrimonio in sè...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi il costo puro della wedding planner e del suo team?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2023 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.
    Scusa se mi permetto, è costato molto?
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad una wedding planner che seguivo da molto, non tanto per risparmiare, ma per poter avere una perfetta organizzazione e un matrimonio come da nostri desideri. Inoltre, vivendo a 800km di distanza dal luogo del matrimonio e lavorando tantissimo, in quel periodo, fuori casa non avevamo materialmente la possibilità di cimentarci nei fai da te o altro.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui trovi tantissimi post scritti dalle ragazze del sito che ti spiegano bene tutti i passaggi! Io mi sono affidata a quelli per partire e non dimenticare nulla
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 🙂😁😁😁
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2023 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto non è che non m’interessi, è solo che non so nemmeno io da dove iniziare 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione