Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Wedding planner?

Alice, il 2 Gennaio 2021 alle 09:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno, quante di voi hanno organizzato il matrimonio completamente da sole, senza una wedding planner? Io e il mio compagno stiamo facendo tutto da soli, abbiamo già prenotato praticamente tutto, ma alla location ci hanno detto che siamo gli unici senza wedding planner. Non gli erano mai capitati matrimoni senza quella figura professionale. Non so, non vorrei che il ricevimento risultasse scialbo, noioso e comune perché non è stato pianificato da un professionista.. cosa ne pensate? Ho intenzione di istruire alcuni invitati fidati che possano occuparsi di spostare le persone da una zona all’altra in base ai tempi del ricevimento, chiesa, aperitivo, cena, dopo cena ecc. ce la farò?? Sto cercando di leggere più possibile qui e anche su altri siti, spero di non dimenticare niente, ma ovviamente quel giorno non posso tenere tutto sotto controllo! Qualcuna che ci è già passata? Grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Gennaio 2021 alle 10:19
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avrò una wedding planner ma semplicemente perché con il lavoro che faccio non potrò essere sempre presente e tra l altro io ed il mio fm abitiamo a 100 km di distanza l una dall altra...come costo effettivamente è un po’ elevato però io vorrei che quel giorno fosse tutto perfetto e soprattutto lei ci sta facendo scegliere dandoci solo dei consigli e degli spunti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la wedding coordinator lavora il giorno del matrimonio ma ovviamente deve qualche tempo prima conoscere tutti i fornitori e il vostro progetto per quel giorno! Noi avendo 160 invitati abbiamo pensato possa servirci ma ecco valutiamo come si mettono le cose!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! In effetti, se sarà consentito, avremo circa 100 invitati e faremo tutto alla location, matrimonio religioso, foto e ricevimento. Quindi gli spostamenti sono minimi, giusto da una zona all’altra dove abbiamo organizzato aperitivo ecc. mi sto occupando di creare più possibile tutto a mano quindi sinceramente anche io trovo il wedding planner piuttosto inutile nel nostro caso. Non conoscevo l’esistenza di un coordinator! Forse è quello di cui avrei bisogno, ma magari posso risparmiarmelo delegando qualche parente. Mi preoccupano solo gli imprevisti ecco.. confido nella professionalità dei fornitori, forse dovrei parlarci più chiaramente per pianificare nei dettagli un eventuale piano B
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli ma abbiamo pensato di prendere una wedding coordinator per il giorno del ricevimento più che altro per allestire il materiale da noi realizzato per la location e per coordinare i fornitori quel giorno anche in caso di imprevisti. Tutto ovviamente se sarà possibile un matrimonio 'normale'. Se dovessimo fare una festa con 30-50persone causa dpcm allora penso ne faremo a meno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location include nel contratto una wedding planner che non stiamo sfruttando completamente. Lei ci ha dato dei suggerimenti ma alla fine abbiano optato x soluzioni diverse ad eccezione del fotografo di cui invece ci siamo innamorati alla prima fotografia vista.
    Figure del genere possono essere utili ma possono anche essere delle vere spine nel fianco.
    Vai avanti ad organizzare come stai facendo e sono certa che il tuo matrimonio sarà esattamente come vorrai tu e non come una persona esterna potrebbe pensare che sia perfetto per te 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi ci siamo affidati a un wedding planner...preferiamo fare da noi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma non è che alla location ti hanno detto che siete gli unici senza w p proprio per indurti a sceglierlo? Magari rientra nel loro giro di affari e l'uno pubblicizza l'altro... pensaci e, in ogni caso, a meno che tu non abbia 500 invitati (forse in quel caso un aiutino serve), fai ciò che senti di fare! Noi faremo tutto da soli, lo trovo divertentissimo...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto organizzando il matrimonio da sola e mi diverto tantissimo! Non lo farei fare a nessuno!😀😀
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei mai delegare a qualcun altro l'organizzazione di qualsiasi cosa mi riguardi 😅 persino al lavoro fatico a delegare...
    Secondo me il wp è utile per gli eventi con moltissimi invitati, per quelli di gente famosa, o per chi non ha un secondo di tempo libero per organizzare. Per me, comune mortale con 50 invitati, è una spesa inutile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli! Nella nostra location ci hanno detto che gestiranno loro gli invitati per gli spostamenti..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non avrò una wedding planner. Mi sto affidando alla professionalità dei miei fornitori che stanno organizzando tutto nei minimi dettagli e anche alla mia inventiva. Di certo una wedding planner sa il fatto suo, ma non è una figura obbligatoria né economica. Penso che con la sua parcella ci faccio i fuochi e le bomboniere!!! 😉😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non c'è nessuna regola che impone il WP, anche noi non lo abbiamo, ma diciamo la verità non è neanche molto economico... Secondo me è una figura che se hai un po' di organizzazione puoi benissimo sorpassare... Il bello di organizzate il proprio matrimonio è poi la soddisfazione di guardare le idee prendere forma e di aver fatto tutto da soli... A noi non hanno neanche menzionato il WP... Mi sembra strano che alla tua location hanno te lo abbiamo quasi "rinfacciato" come se fosse qualcosa di brutto non averlo... E Cmq I WP per essere tali devono essere presenti ma non invadenti e questo è il compito più difficile!!!
    No al WP!! Meglio tutto hart made!!! Con il nostro cuore!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso che non ci voglia un genio ad organizzare il matrimonio, ricevimento, chiesa/rito, vestiti, fiori, partecipazioni, bomboniere, segnaposto, animazione e poco più. vedo il wedding planner legato a figure di spicco o celebrità, per gente comune con magari 100 invitati mi fa un po’ sorridere. Per esempio i matrimoni che organizza Miccio sono un sogno con quelle decorazioni, ma oltre a costare un occhio della testa per gente normale, trovo che la sua presenta sia proprio invasiva. Penso che un wedding planner invasivo mi darebbe sui nervi, mentre un wedding planner che lasciasse scegliere tutto a me lo troverei inutile. In poche parole, organizzerò da sola.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di non essere mai stata ad un matrimonio organizzato da una wedding planner! Comunque se già deleghi alcuni compiti a degli invitati fidati che sarà già un successone, ma se ti preoccupa la gestione dei tempi e delle persone solo in quel giorno dovresti più che altro rivolgerti ad una wedding coordinator!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il mio matrimonio da sola e a tutti i matrimoni a cui sono andata avevano organizzato da soli e nessuno di essi sembrava scilalbo,ci vuole solo un po' di organizzazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione