Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza

Wedding Planner?

Valentina, il 24 Gennaio 2021 alle 17:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutti volevo fare un sondaggio... Quanti di voi stanno organizzando il matrimonio tramite una Wedding Planner? Come vi trovate? È davvero utile?

Grazie in anticipo per le vostre risposte 😊

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Febbraio 2021 alle 09:22
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il suggerimento! Li seguo subito ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo allora!!!

    purtroppo il momento non è dei migliori ma sono certa che il settore si riprenderà!!!! PS se ti va segui su instagram " Chechich_wedding" e "Confetti in pillole" sono due pagine gestite da una bravissima WP bresciana che da un sacco di consigli!!! a me ha aperto un mondo...soprattutto le sue rubriche "confetti horror" con gli errori più grandi che si possono compiere durante l'organizzazione!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Sono pienamente d'accordo con te!
    Io come hobby mi sono avvicinata al mondo del Wedding sia come seconda fotografa (affiancata da un esperto) sia come realizzazione di coordinati grafici (sono una grafica di professione ) e non è un gioco! Si ha tanta responsabilità sulle spalle perché non si può assolutamente sbagliare "il giorno più importante" figurati organizzarlo da zero senza esperienza! È un lavoro che mi piacerebbe tanto fare ma sicuramente affiancata prima ad un esperta wp... Chissà se nel futuro mi si presenterà mai l'occasione 😅 intanto cerco di organizzare il nostro 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 luglio e abbiamo organizzato tutto da soli.. ok, a dir la verità l’organizzazione è stata più mia che del fidanzato 😅 ma si sa, su certe cose incide molto il parere della sposa 😂😂😂 è stato bello e anche un po’ stressante in alcuni momenti ma lo rifarei sicuramente! Mi rendo conto di essere molto esigente, non so se una persona esterna, per quanto qualificata, mi avrebbe accontentata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' utile se vi affidate ad una professionista con anni di lavoro alle spalle. Purtroppo molte "ci si inventano" dopo un corso di due giorni on line.

    Fare la W.P. è un mestiere molto serio che richiede una preparazione non indifferente e tantissima esperienza sul campo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Ormai lui mi occupa h24 anche di più se la giornata fosse composta da più ore ma sono felicissima così, la gioia più grande di questo 2020 passato!!! E che dire??? Visto che non avevo un paggetto per le fedi ora c’è lui e sicuramente sarà ancora più emozionate!!! 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello un bimbo 😍 congratulazioni!
    Immagino che il tempo sia completamente dedicato a lui 😊 in questo caso la wp è la scelta migliore 😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Emilia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare da soli, ma un wedding planner saprebbe organizzare un matrimonio da favola, ovvio dipende sempre da che tipo di matrimonio si vuole. Se è il classico matrimonio in ristorante forse diventa una cosa in più. Se invece si scelgono location con catering e via dicendo forse appoggiarsi a qualcuno che conosce bene il settore è meglio.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina, siamo proprio un bel gruppo Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposina.. noi abbiamo ingaggiato una WP per un motivo principale “la mia ansia”!!! Cercando qui su matrimonio.com ho trovato SpicchiodiLuna gestito da Laura una persona super gentile in tutto e per tutto che mi sta organizzato tutto lei nei minimi dettagli, e con una sposa pignola come me ci vuole pazienza. All’inizio avevo provato a fare da sola ma vedendo di non riuscire a trovare quello che cercando mi sono affidata a lei e non potevo fare scelta migliore. Ora che abbiamo dovuto rimandare dal 13/06/20 al 22/05/21 mi sento super serena con lei che mi tiene aggiornata e con un bimbo arrivato ad Ottobre 😍 il suo aiuto è indispensabile!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sto divertendo tantissimo ad organizzare con FM il nostro matrimonio, è un momento speciale e non lascerei l'impegno a nessun altro Smiley heart purtroppo però siamo entrambi fuori regione (e anche, uno lontano dall'altra) quindi non riusciamo a gestire tutto tutto, pertanto è stato necessario chiedere aiuto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Consultarmi con voi in effetti è proprio un bel aiuto. Ad ogni domanda si ha una risposta e pareri differenti inoltre siete tutti carinissimi 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Assolutamente d'accordo con te. Ho fatto questa domanda proprio perché sto organizzando da sola e non vorrei però dimenticare cose importanti che non conosco 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche i preparativi sono uno dei momenti più belli da vivere anche se a volte "ansiosi" 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Vivendo all'estero una wp è molto utile 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta 😊
    Si in effetti è un ulteriore costo non indifferente 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi stiamo organizzando da soli e io mi diverto mi piace proprio!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi abbiamo preferito fare da soli!! Sinceramente i costi per una wedding planner sono molto elevati e preferiamo spendere i soldi per altro😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preferisco fare da sola con il mio fm, è più bello scegliere le cose tra noi 😍
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    Noi abbiamo deciso di ingaggiare una wp perchè viviamo all'estero e avevamo bisogno di qualcuno che potesse assisterci con la scelta della location e i diversi fornitori. Non posso nascondere che siamo molto fuori budget per un serie di motivi. Tra cui aver fatto molta fatica a trovare una location per la nostra data originale. Devo dire che quando si è trattato di spostare la data del matrimonio se non era per la wp. A quest'ora saremmo stati ancora qui a chiamare i diversi fornitori e attendere una risposta. Quindi per me è stata essenziale.

    Sono stata a diversi matrimoni organizzati da wp e non e devo dire che la differenza si è vista. Più che altro a livello di coordinazione del giorno. Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo facendo tutto da soli!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli e ci sta piacendo da morire..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli sia per rispettare un budget sia perché comunque la trovo una cosa stressante sì ma indimenticabile 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo da soli.. fondamentalmente è stato una scelta dettata dal budget e dalle mie manie di controllo! 🤣
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io molte cose come la location/ intrattenimento/abito da sposa/ parruchiere l'ho scelto io, ma per l'allestimento della location e fiori ho scelto una wedding planner.

    Sono una persona molta ansiosa e per quel giorno ho decido di rilassarmi con i preparativi.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha inclusa una WP che ci ha indicato delle cose ma sinceramente stiamo preferendo fare fa soli.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il matrimonio affidandomi a dei wedding planner... sono davvero utili sopratutto in un periodo così buio... la mia voglia di organizzare e fare le cose e pari a zero quindi mi troverei in difficoltà se non avessi avuto loro...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!

    Noi organizziamo tutto da soli per due ordini di ragioni: il primo, perchè ci piace poter pensare a tutto noi per il nostro giorno speciale; il secondo riguarda anche una questione di budget poichè ingaggiare un Wedding planner comporterebbe una spesa ulteriore che non ci sentiamo di affrontare.

    Detto questo ti posso dire che una mia cara amica è stata seguita da una wedding planner molto nota e, devo dire, davvero molto brava! Il suo matrimonio è stato impeccabile e tutto davvero meraviglioso, curato in ogni singolo dettaglio!

    Penso che la scelta di affidarsi ad un wedding planner dipenda anche da dove vuoi organizzare il matrimonio. Nel senso che io, ad esempio, organizzandolo in un ristorante lascio in mano tutto al direttore, senza dovermi occupare di troppi dettagli. Questa mia amica, invece, aveva scelto un giardino botanico (quindi doveva pensare a tutto) e la WP ha fatto un lavoro strepitoso tra catering, stationery, addobbi, tableau, musica, torta, atmosfera, tema, effetti pirotecnici... insomma, un evento unico e inimitabile!

    Dopo due anni ancora parliamo di quel matrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo affidati ad una WP meravigliosa, però ho scelto di limitare la sua assistenza al ricevimento. Ci ha aiutati a capire le linee guida e ci dà suggerimenti, ma nell'atto pratico organizzativo ho preferito occuparmi io di tutto (tranne appunto, dell'allestimento in location). Non vedevo l'ora di organizzare il mio matrimonio, e sinceramente non voglio perdermi neanche un attimo Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi ci stiamo arrangiando a fare il tutto!!!! E devo dire che sta bene una favola. Serve voglia e determinazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione