Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo

Wedding Planner per risparmiare? Si o no?

Angela, il 23 Aprile 2018 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao a tutti io mi sposo il 05 giugno 2019, ornanizzo un matrimonio a distanza! E ho già prenotato chiesa, sala e fotografo! E le partecipazioni me le regala una parente! Per il resto mi rimangono 7000 euro per fare tutto e non sforare il budget.. secondo voi , riuscirei a risparmiare ingaggiando una wedding Planner? Che pensi a tutto quello che manca? Magari mi farebbe avere qualche sconto tramite fornitori suoi di fiducia? O sarebbe solo più dispendioso? Mi piacerebbe avere una mano perché mi stresso molto ad organizzare a distanza.. e il mio Fm nn mi aiuta! Sono sola nell'organizzazione!

41 Risposte

Ultime attività da Giuli, il 24 Settembre 2019 alle 13:53
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine hai preso la wedding planner? :-)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è la stessa cosa che penso anch’io, mi basta che mi piaccia e che mi stia bene, non importa se di una collezione vecchia.. Per me è la primissima volta e non ti nascondo che l’emozione comincia a farsi sentire, chissà allora quando avremmo trovato il nostro abito... 😍 sicuramente vi terrò aggiornate 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a settembre sarà la prima cosa che farò, vedrò cosa mi offrono negli atelier però non voglio spenderci un capitale.. quindi se costeranno molto meno vedrò le collezioni precedenti.. facci sapere se trovi il vestito in questi giorni che andrai giù 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. speriamo bene ☺
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me... infatti l’idea sarebbe quella di prenderlo giù, in casi estremi allora provvederò qui al nord... se a settembre puoi scendere ti consiglio di andare subito a vedere per l’abito perché quello è proprio il periodo giusto dato che arriva la nuova collezione; io probabilmente prenderò un 2018 o 17 perché i 2019 non mi hanno molto entusiasmato, tu avrai più scelta sicuramente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è utilistima questa community mi state dando il coraggio di fare da sola 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel budget neanche considero il viaggio di nozze.. se no nn riesco 😁 con quei soldi devo fare: trasporto sposi , trasporto invitati che vengono da fuori, fedi, abito e accessori sposa, abito e accessori sposo, fioraio, dj , SIAE, parrucchiere, makeup artisti, barbiere, bomboniere confetti, regali testimoni e genitori e pagare il B&B ai genitori del mio Fm ... ho paura di nn riuscire
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo sulla stessa barca 😅 anzi forse avrò meno possibilità delle tue, ma sono fiduciosa, volere è potere. Per fortuna che esiste questa community, non sai quanto mi è stata (ed è) utile...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposo Novello Maggio 2018 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto a distanza. Tranquilla con la tecnologia di oggi si fa tutto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei fare anche io così, però l'idea di comprarlo qui e poi trasportare l'abito in aereo ma l'idea nn m'ispira.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh e allora ti bastano! Il viaggio di nozze? Quanto vuoi spendere per quello? Perché a seconda di quello puoi considerare altri aspetti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione manca molto.. però io probabilmente potrò scendere a settembre, poi a gennaio e in fine prima delle nozze.. davvero poco 😑 uffa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no il budget era 20.000 ma ho prenotato sala ,chiesa e fotografo.. quindi ne rimangono circa 7000
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l’abito sto valutando se prenderlo giù o qui dove vivo, in base a come vanno gli appuntamenti adesso che scendo... ecco perché mi sto muovendo con largo anticipo
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto il risparmio ma il fatto che facendolo organizzare ad altri perdi tutte le gioie dell’organizzazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fissato il primo appuntamento il 26 di questo mese (che è poi lo stesso giorno che arrivo)... se ti hanno chiesto così poco allora potresti anche ingaggiarla e così pensa a tutto lei. Io personalmente anche se farò molto fatica ad organizzare questo matrimonio preferisco fare da me, c’e più soddisfazione, e poi manca ancora più di un anno, facendoci aiutare da qualcuno giù ce la possiamo fare, forza 💪
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendere un wedding planner, questo sito è stato strautile per organizzare il mio matrimonio ( da Londra ) risparmiali così.
    ma nei 7000€ c’è incluso no il ristorante?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che coincidenza 😁😁 quindi al momento sei al sud? Io dovrei tornare a Palermo a settembre.. ma non è sicuro.. e andrò a cercare il vestito, il fioraio e il Dj.. tu dove pensi di acquistare l'abito? Nel posto in cui vivi o nel posto in cui ti sposi? Cmq ho chiesto dei preventivi alle wedding Planner nn chiedono più di 500 euro.. uno me ne ha chiesti 360euro.. ma nn ho ancora deciso..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, hai scelto la nostra stessa data e guarda caso sono anch’io una siciliana che vive al nord 😂 quindi anch’io sto organizzando a distanza e devo dire che non è facile... per portarmi avanti ho deciso persino di fare già dei giri in atelier già da ora (tra una decina di giorni) per l’abito, dato che non so quando potrò di nuovo scendere... praticamente faccio tutto online e proprio perché non ho voglia di impazzire mi faccio consigliare dai miei compaesani e se un fornitore è bravo lo blocco senza pensarci. Anche noi abbiamo già bloccato chiesa, location e fotografo, adesso di importante manca il fioraio, la musica e il parrucchiere/estetista, sto valutando alcuni fornitori e l’intenzione è quella di bloccare anche quelli. Io non mi sto affidando a nessuna wedding planner e onestamente non te la consiglio se hai un budget così basso, perché comunque solo lei costerà qualcosa come 2000€ (da quello che ho sentito in giro)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bello organizzarlo da sola lo penso anche io.. ma posso tornare a Palermo poche volte.. non so se riesco tutta da sola
    • Rispondi
  • Olgà
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Olgà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😇sposiamo stesso giorno,io in verità preferisco organizzare il matrimonio tutto da sola,anche perché mi sposo una volta e allora voglio vivermi tutto intensamente,poi nel dare un budget alla wedding quando poi si può fare tutto benissimamente da soli li vedo soldi sprecati,però a te è per forza maggiore quindi ti converrebbe
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, a me sembra un buon prezzo! considerando che penserà a tutto lei, io 500 euro li investirei volentieri!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno chiesto 500 euro nn di più, poi cercherà lei in base al mio budget a scegliere tutti i fornitori.. e tanto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io avevo pensato di ingaggiare una wedding planner la quale si sarebbe presa una percentuale sulle spese totali del matrimonio. Mi sono fatta due calcoli e questa percentuale non era poi così bassa...quindi alla fine ho deciso di tenermi in tasca quella somma e cercare di fare da sola. Però capisco che organizzare a distanza non è facile, per questo motivo ho anticipato le mie nozze da maggio 2019 a settembre 2018.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magariiii spero di starci.. ma ci sono davvero molte cose da considerare ancora
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha ehh nn possono neanche loro.. sono sola e ho bisogno dei miracoli 😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco era questo che volevo capire! Grazie per i chiarimenti! Contatterò qualcuno per farmi fare un preventivo..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo farò 😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare da sola... anche io ho fatto a distanza e da sola perché il mio compagno lavora e comunque non ha tutto sto interesse nei dettagli del ricevimento! Se cerchi una wp solo per risparmiare non penso ti sarà molto utile... manda tante richieste di preventivo e non scoraggiarti alle prime perché vedrai che riesci a cercarti da sola chi può farti risparmiare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che nn risparmieresti affatto... la wedding planner va pagata!
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara Smiley smile abito in Germania e mi sposerò in Sicilia. Avrò una Wedding Planner. Fatti fare dei preventivi dipende poi il prezzo dipende sempre da quello che deve fare per teSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sarebbe sicuramente piu comodo, ma non credo si risparmi... cmq magari fatti fare qualche preventivo specificando cosa vi manca da fare prima di decidere. In ogni modo noi con 7000 euro totali abbiamo fatto TUTTO il ricevento...per cui se già hai fatto sala e fotografo sono convinta che starai ben sotto quella cifra per il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione