Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Wedding planner... questa sconosciuta!

Caterina, il 18 Luglio 2022 alle 10:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Buongiorno ragazze, vi scrivo per una curiosità, sia per chi ha usufruito del servizio di WP sia per chi ha scelto di non farlo! Alle prime chiedo un feedback sull'esperienza: cosa abbia fatto per loro la wp, se siano soddisfatte, per cosa invece sono deluse e quanto hanno pagato... Alle seconde,...

Buongiorno ragazze,

vi scrivo per una curiosità, sia per chi ha usufruito del servizio di WP sia per chi ha scelto di non farlo!

Alle prime chiedo un feedback sull'esperienza: cosa abbia fatto per loro la wp, se siano soddisfatte, per cosa invece sono deluse e quanto hanno pagato...
Alle seconde, soprattutto chi già si è sposata, chiedo se avrebbero voluto una figura di wp al loro fianco, cosa le avrebbero chiesto e quanto sarebbero state disposte a pagare Smiley smile

Parto io!

Non ho avuto una wp, avrei ascoltato volentieri le sue proposte ma allo stesso tempo sono molto soddisfatta dei fornitori che ho trovato in autonomia. Sicuramente col senno di poi avrei voluto qualcuno soprattutto per l'ultima settimana prima del matrimonio, che verificasse al mio posto con i fornitori che fosse tutto in ordine, che portasse il materiale in location e si occupasse di posizionarlo, che gestisse vari momenti della serata lasciando più libere mia sorella e le mie cognate. Per il compenso avrei pagato 200/300€ per la settimana del matrimonio e avrei investito massimo 500/600€ per essere seguita in tutto il percorso Smiley smile poi non so se siano cifre adeguate perché non mi sono mai informata Smiley xd

53 Risposte

  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliel ho detto che potrebbe farlo per lavoro 🤣comunque Ahahaha beh sei stata te stessa anche quel Giorno , vedila così ! 🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato che mi sono già sposata, sennò assumevo lei ahahahah

    A me prendevano in giro perché anche durante il matrimonio davo direttive, non mi rilasso mai ahahahah

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo sul fatto che non delegherei il fare in autonomia delle cose o delle scelte, infatti io vorrei una persona che segua esattamente le mie indicazioni e al limite faccia con me delle cose... però il giorno del matrimonio difficilmente la sposa può occuparsi in prima persona della disposizione di alcune cose e deve affidarsi ad altri, che siano parenti o professionisti ^^

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altroché fa filare tutti anche nella vita di tutti i giorni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah sembra molto autoritaria!! Smiley xd

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho assunta, anzi a noi non ci è sfiorato manco il pensiero. sia perché sono una persona che voglio avere il controllo su tutto, perché se no mi sento male, vado in ansia e paranoie, voglio delle certezze che sento io in maniera diretta dalla mie orecchie 🤣 e poi anche perché da quanto ho capito le cifre si aggirano intorno ai 2.000€ (non mi sn mai informati ma leggendo i vari post di qui ho capito super giù queste cifre). Nonostante abbia io solo 22 anni e il mio maschio 24, ci sappiamo arrangiare benissimo, e siamo molto soddisfatti fin ora dai fornitori scelti.. inoltre avendo il budget molto ristretto con 2.000€ ci paghiamo già metà ricevimento 🤣. Poi per quanto riguarda l’allestimento me ne occuperò sempre io, farò io con le mie manine il tutto, partendo dai biglietti d’invito, centro tavola, scenografia per il taglio della torta, confezionamento bomboniere, e allestimento chiesa!! Non dormirei la notte se sapessi che di questo se ne occuperebbe qualcun altro, perché ho la paura che anche se mostro le foto per come vorrei determinate cose, poi si presentino con materiale differente, quindi evito tutto questo!! 🥰 ovviamente ci vuole molta pazienza, tempo e determinazione!! Ad esempio per scegliere la location abbiamo impiegato (anche per questioni lavorative) 2 mesi e mezzo, ma ci siamo riusciti e siamo contenti.. ☺️😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi poi abbiamo fatto tutto da soli, ma dover chiedere ad amici e parenti quelle cose che ho elencato ed altre significa che avranno il pensiero di fare quella cosa che chi per un attimo, chi di più, li distoglierà dal festeggiamento...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una figura del genere penso sia molto importante per il giorno del matrimonio!! Sicuramente una persona che possa seguirti dall'inizio poi sa meglio cosa desideri per quel giorno, ma anche solo coordinare la giornata secondo indicazioni sarebbe una favola!!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ! All' inizio mi ero affidata ad un' altra wp molto conosciuta nella mia città ma mi sono trovata molto molto male da subito ! La mia esigenza era quella di avere qualcuno che letteralmente si sostituisse a me, non avendo neanche modo di fare telefonate normali e lei non lo stava facendo. Cambiata nel giro di 2 settimane ed ho trovato questa signora molto competente, professionale e disponibile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahah vedo che le sorelle sono state “sfruttate” da tutte ! Wedding planner... questa sconosciuta! 1
    C è questa foto che mi fa molto ridere , aveva anche il microfono prima che arrivassi per far muovere gli invitati a sedersi 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho sfruttato molto mia sorella... ma magari si sarebbe voluta godere più l'evento Smiley xd

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto interessante!! Sicuramente nella vostra situazione è stata una figura preziosa!! E siete anche stati fortunati a trovarvi così bene!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me è andato tutto bene perché sono maniaca del controllo e davo indicazioni precise ad amici e parenti, però penso che soprattutto mia sorella si sarà goduta meno la serata per aiutarmi, avrei volentieri delegato! Certo 2.000€ sono troppi... è pur vero che non lavora solo il giorno del matrimonio ma in tutta la preparazione...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me per fortuna è andato tutto bene, anche perché sono maniaca del controllo Smiley xd Smiley xd Smiley xd però durante la serata spesso ho chiesto a mia sorella/cognate/amici di fare qualcosa (distribuisci i libretti, porta cose in location, le stelline al taglio torta, dei fogli per un giochino, ...) mentre avrebbe potuto fare queste cose una wp e lasciare rilassate le persone a noi vicine Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo la wedding planner, ma la nostra celebrante del rito simbolico la mattina stessa del matrimonio controllerà che fili tutto liscio, e ci basta questo 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto da soli anche se abbiamo avuto l'imprevisto della location però siamo riusciti a risolvere da soli. E sinceramente preferisco così. Inoltre noi non siamo in tanti quindi non penso che serva a noi la WP per quanto possa essere una figura di aiuto. Dipende secondo me molto dalle esigenze delle coppie. Per i prezzi non so cosa dirti perché appunto noi non abbiamo neanche mai chiesto preventivi quando abbiamo iniziato a guardarci intorno

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una coordinatrice il giorno del matrimonio, ed è stata bravissima. Pagata poco perchè amica di una nostra invitata wedding planner.
    Ha controllato tutta una serie di cose che non volevamo affibbiare a parenti/amici. E lo rifarei.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao concordo con te ! L ultima settimana e’ stata per me la più stressante ( nonostante avessi avuto l’aiuto di mia sorella ) e avrei voluto anche io una figura esterna per coordinare quel giorno ma è andata bene anche così dai ! 🥰per il
    Prezzo non so quanto cosa quindi non saprei !
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo una wedding planner e non avremmo potuto fare diversamente, organizzando il matrimonio a distanza ! Vivo in un altro continente, ma ci sposeremo in Italia, procedere da soli sarebbe stato troppo difficoltoso non potendo permettermi di fare avanti e indietro. Sono tornata 1 mese soltanto per il vestito ed il bouquet! Si sta occupando letteralmente di tutto: allestimenti, celebrante, contattare i fornitori per foto, video, torta, tableau.. insomma l' unica cosa che sto facendo io è dare indicazioni e scegliere. Durante questo mese in Italia sto confermando qualsiasi cosa andava vista di persona prima del matrimonio. Sta agevolando tantissimo il lavoro, oltre ad occuparsi del coordinamento il giorno stesso del matrimonio e mantenere tutto sotto controllo.
    Per il prezzo.. la location dove ci siamo rivolti (per la quale lei lavora) ci ha fatto un preventivo dove sono compresi i servizi principali (wp, allestimenti, fiorista, menù, torta) e non so dirti di preciso quando spendo per lei personalmente, ma non avrei potuto farne a meno ! In questi giorni sto avendo mille appuntamenti, ma nessuna preoccupazione essendo già stato tutto organizzato insieme a lei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse avrei voluto una wedding per verificare che tutto andasse bene in location, ma alla fine per lo stesso compito bastano dei parenti ben istruiti Smiley smile L'avrei pagata massimo 200 euro ma so benissimo che il costo è ben superiore. In qualche location era obbligatoria e mi avevano chiesto quasi 2000 euro (sicuramente i servizi erano maggiori di quelli che ti ho scritto). Comunque non avevo intenzione di prendere una wedding, mi sono divertita troppo a scegliere tutto e con il fai da te.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non usufruire della WP… anche perché le cifre andavano sui 1500€ quindi una spesa che ci siamo evitati… per fortuna c’era mia sorella che si è fatta in quattro e ha realizzato tutte le decorazioni 🥰🥰🥰 col senno di poi qualcuno che coordinasse un po’ il giorno delle nozze avrebbe evitato tanti disguidi 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione