Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Wedding planner... questa sconosciuta!

Caterina, il 18 Luglio 2022 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Buongiorno ragazze,

vi scrivo per una curiosità, sia per chi ha usufruito del servizio di WP sia per chi ha scelto di non farlo!

Alle prime chiedo un feedback sull'esperienza: cosa abbia fatto per loro la wp, se siano soddisfatte, per cosa invece sono deluse e quanto hanno pagato...
Alle seconde, soprattutto chi già si è sposata, chiedo se avrebbero voluto una figura di wp al loro fianco, cosa le avrebbero chiesto e quanto sarebbero state disposte a pagare Smiley smile

Parto io!

Non ho avuto una wp, avrei ascoltato volentieri le sue proposte ma allo stesso tempo sono molto soddisfatta dei fornitori che ho trovato in autonomia. Sicuramente col senno di poi avrei voluto qualcuno soprattutto per l'ultima settimana prima del matrimonio, che verificasse al mio posto con i fornitori che fosse tutto in ordine, che portasse il materiale in location e si occupasse di posizionarlo, che gestisse vari momenti della serata lasciando più libere mia sorella e le mie cognate. Per il compenso avrei pagato 200/300€ per la settimana del matrimonio e avrei investito massimo 500/600€ per essere seguita in tutto il percorso Smiley smile poi non so se siano cifre adeguate perché non mi sono mai informata Smiley xd

53 Risposte

Ultime attività da Marta, il 19 Luglio 2022 alle 14:58
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La WP non è obbligatoria ma fidati che se è brava, ti aiuta tantissimo. Poi dipende dal costo totale del matrimonio perché se è un matrimonio intimo con pochi invitati e sei sul posto, è più facile organizzare da sé. Nel mio caso con tanti invitati e all’estero, per fortuna c’è lei. È vero che lei ti propone dei fornitori con cui ha l’abitudine di lavorare e di cui si fida ma non ti obbliga mai sulla scelta definitiva. Può farti spendere di piu nel senso che ti dice tutto quello che è possibile fare ma poi sta a te vedere cosa priorizzare, per esempio io non farò le wedding bag anche se me lo ha proposto. Per i costi della WP, concordo sul fatto che sono alti : avevo fatto diversi preventivi che andavano dai 1500 ai 4000 😱

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho ingaggiato un weddi ng planer meraviglioso mi sta aiutando in tutto con consigli ,fornitori eccancano 24 giorni al matrimonio e sono decisamente tranquilla e serena,essendo alle seconde nozze e avendo 3 figli da gestire. Per ciò ve lo consiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pordenone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto tutto da sola, si è stato difficile, ma è stata una grandissima soddisfazione. Fino alla sera prima ero in location a montare tutte le decorazioni che avevo creato, disporre tavoli e sedie, piegare i tovaglioli che avevo noleggiato, oltre a pensare a luci decorative, disposizioni spazi ecc. e a lasciare direttive al catering e animatrice per il giorno dopo in modo da essere sicura che tutto fosse come lo volevo io. Si è stata una gran lavorata di una settimana a montare tutto, ma poi quando tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per le nostre creazioni e idee siamo stati orgogliosissimi
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola insieme al mio compagno, avendo avuto la possibilità economica forse mi sarebbe anche piaciuto affidarmi a qualcuno ma così credo che le cose siano ancora più fatte a nostro gusto, senza “influenze” di altre persone
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, non mi sarei mai persa il fatto di cercare ogni singolo fornitore, selezionarlo, vedere cosa mi proponeva. Stesso discorso per la location devo essere io a selezionarle e poi scartarle. Credo che ognuno possa trovare del tempo per fare tutto e che spesso queste wp siano delle mangia soldi 🫣. Se ce l’hanno fatta i nostri genitori che lavoravano tutto il giorno e il sabato e la domenica, i posti e negozi erano chiusi, perché non dovremmo farcela noi che abbiamo magari i turni e tante cose aperte nel fine settimana?!
    Quindi no, non l’ho presa e farei la stessa scelta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutti da soli... non per il budget ma per il gusto e la soddisfazione di concretizzare le nostre idee..la maggior parte delle idee/ fornitori li ho cercati io ma mio fratello i nostri genitori amici e parenti stretti sono stati fondamentali per ogni dettaglio… avendo organizzato due matrimoni in due regioni diverse a distanza è stato fondamentale…dal suggerimento di un fornitore piuttosto che un altro alla gestione dei greenpass, alla scaletta in chiesa, al mantenimento in vita delle farfalle a fine cerimonia… è stato bellissimo e ci siamo sentiti “amati” perché nessuno si è tirato indietro… è stato complicato ma lo rifarei altre mille volte!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola....ho usufruito di una wp solo per alcuni allestimenti della location: stampa menu, segnaposto, tableu e allestimento taglio torta....l ho pagata 1900 euro e sinceramente per quanto sia rimasta contenta di tutto il prezzo era troppo alto, soprattutto l allestimento della zona taglio torta, mi ha solo sistemato i fiori della chiesa su dei piedistalli, appeso delle cose intorno al gazebo e cambiato i candelabri della location...tutto bello ma solo quello veniva 1200 decisamente troppo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se leggi bene non ho scritto “obbligarci” ma “spingerci”, è ben diverso 😉
    Essendoci sposati con meno di 15k totali, 1000/2000 per la wp sarebbero stati una spesa sproporzionata, tanto più che avevamo veramente pochi fornitori perché, rispetto ad un matrimonio standard di adesso, abbiamo organizzato una cosa molto più semplice… non avevamo l’esigenza di avere una persona che coordinasse 3 fornitori in croce, ecco 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non vuoi la MUA la WP non ti obbliga, idem se non ritieni necessario il mezzo ti trasporto particolare.
    La MUA gestisce il tuo budget, non ti obbliga a usufruire di servizi che gli sposi non ritengono necessari.
    Anzi spesso ti fa risparmiare perchè conos e trucchetti per ottimizzare le risorse, o riesce a farti ottenere sconti che da si non si sarebbero mai ottenuti. Spiace molto vedere quanto poco si sappia su questo mestiere, ahimè molto difficile. Io non lo sono, ma so il mazzo quadrato che si è fatta la nostra WP... 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare da soli e, sono sincera, la scelta è stata dettata da motivi di budget. So che è un servizio costoso e sapevamo da subito di voler destinare quella cifra ad altre cose.
    Alla fine non ci siamo pentiti. Abbiamo avuto tutto il tempo di fare tutto con calma (abbiamo organizzato in 8 mesi) i fornitori che abbiamo trovato e scelto sono stati quelli giusti per noi, il nostro matrimonio è stato semplice ma bello perché ci rispecchiava molto!
    Sono sicura che sia stata la scelta giusta per noi perché temo che una wp avrebbe cercato di spingerci a fare di più… magari avrebbe insistito a dire che l’auto d’epoca è necessaria, che la MUA è obbligatoria, che se non fai i segnaposto non sei nessuno, che senza dj non è matrimonio e cose così. Diciamo che per la nostra idea di matrimonio una wp sarebbe stata un po’ sprecata! 😆 C’è da dire che la coordinatrice della location ha fatto molto (ha pensato agli allestimenti, fiori, tableau, musica giusta al momento giusto ecc ecc), diciamo che qualcuno che “diriga i lavori” quel giorno è indispensabile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...allora io mi sono sposata il 23 luglio 2021 e ti dico benedetta quella volta che ho deciso di avere la wp🤣senza non ce l'avrei mai fatta non per la logistica in quanto io vivo in svizzera e mi sono sposata in italia ma per la comodita di avere una persona a cui fare riferimento per cambiamenti date dovute al covid e quindi si arrangiava lei a chiamare tutti i miei fornitori per trovare un'altra data disponibile nel periodo che io gli indicavo...piu tutta l'organizzazione, la scaletta del giorno del matrimonio era tutta in mano sua io ho solo dovuto alzarmi e prepararmi a tutto il resto ha pensato lei...perciò per me e stata indispensabile e se dovessi ritornare indietro la riprenderei ad ochhi chiusi...per il compenso pure la mia va dai 2000€ in su ma siamo riusciti a scalare un po avendo preso bomboniere e varie cose da lei...comunque non e vero che la wp ha i suoi fornitori obbligatori, la mia ha quelli con cui lavora di solito ma io ho scelto chi volevo e lei ci ha lavorato senza alcun problema alcuno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la wedding compresa nel ristorante, che in base a gli accordi sistema bomboniere, fiori etc!
    Noi in più gli abbiamo fatto fare tableau, i segna tavoli, i menu 1 per tavolo e le bomboniere, per genitori e testimoni! In tutto spenderemo circa 200/300€
    Però lei si occuperà di sistemare tutto e non dovrò delegare nessuno e mi sembra perfetto!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io odio ogni tipo di intromissione, non potrei mai tollerare una planner, anche perché a volte hai dei fornitori obbligati. Voglio scegliere in autonomia i fornitori, voglio scegliere io decorazioni e temi, se qualcosa è al di fuori delle mie possibilità basta commissionare un grafico, un artista, ma voglio avere la mia libertà.
    Mi sto divertendo tanto a organizzare, sono partita con molto anticipo (sono quella del post delle partecipazioni dove tutte mi dicono "presto presto presto"), ma è anche per preventivare imprevisti, come mi è successo per la location: volevamo assolutamente provare il cibo prima di bloccarla, ma nella prima location che avevamo pensato ci davano poca scelta come tempistiche in cui farlo, sebbene avessi fatto loro presente che abitiamo a 150km e che la cena come orario, d'inverno poi, non è il massimo. Ora abbiamo trovato un'altra location, più vicina e più bella.
    Mi trovo a 10 mesi dal matrimonio che mi manca solo la parte burocratica, la musica (perché per me non è fondamentale, specifico) e gli allestimenti che vedrò a gennaio con la location (ora sono in stagione, non mi sembra il caso di disturbarli), sono molto soddisfatta di me e del mio FM che ha aiutato molto.
    Mi piace un sacco pianificare e organizzare, non mi sarebbe dispiaciuto fare la WP, però penso che farlo per lavoro sia molto diverso, hai contratti da rispettare e quindi magari ti tocca proporre cosa X anche se gli sposi hanno tutt'altra personalità e tema.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la wedding. Certo non avevo un matrimonio impegnativo con parenti che veniva da zone diverse e il ristorante ha fatto vedere delle soluzioni decorative tra cui scegliere fiori compresi quindi è stato un grande aiuto. Aggiungo anche che mi sono sposata in comune quindi meno organizzazione. Io credo che il discorso wedding sia molto soggettivo e che dipenda da tanti fattori tipo il tuo lavoro, quanto tempo libero hai, ci sono parenti che vengono da lontano e bisogna organizzare le sistemazioni, chiesa fiori e numero di invitati. Una mia amica l'aveva presa e ha pagato sui 5000euro ma letteralmente ha fatto tutto lei.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur essendo una maniaca dell organizzazione e avendo iniziato a organizzare un anno prima, abitando a 750 km di distanza e avendo avuto invitati da tutto il mondo, era per me fondamentale e in effetti ne avevo una in location e una che era inclusa con il catering.
    Si sono occupate di tutto, una della gestione dei tempi, di distribuire le wb davanti alla chiesa e al locale ai bambini e a chi non era venuto in chiesa, aggiungere un invitato in più e quindi rifare il tavolo e il tableau a poche ore dal matrimonio, allestire la confettata con materiale portato da noi, gestire tutte le intolleranze e i credo religiosi diversi, taglio della torta con fontane fredde, occuparsi dell angolo polaroid, scattando foto agli invitati e distribuendo gadget. Ha gestito le varie emergenze.
    Consigli a cui non avrei mai pensato:Nel tavolo reale, tenere presente che gli amici di fm sono ex rugbisti, quindi calcolare un numero minore, in quanto molto grossi, in chiesa sedia senza schienale per mostrare il dietro del mio abito, camerieri che parlavano inglese per invitati stranieri.Insomma per me i soldi meglio spesi
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Poi ovvio che non è indispensabile, ma toglie un po’ di possibili rogne !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, 2.000 euro mai neppure noi, anche perchè non ce li saremmo mai potuti permettere anche volendo. Siamo stati molto fortunati di avere il servizio incluso e che ci abbia lasciati liberi di scegliere come e quanto usufruirne. Ad esempio una coppia di amici che pure loro avevano il servizio di wedding planner incluso nell'affitto della location sono stati obbligati ad esempio a prendere il dj di questa signora (e loro volevano musica da vivo) (ps: un dj pessimo tra l'altro). A queste condizioni noi quella location già non l'avremmo mai scelta.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3mila euro e per il mazzo che si è fatta, sono anche pochi!!!!
    L' abbiamo ingaggiata un anno e mezzo prima della data ed è stata sempre presente, non esistevano sabati/domeniche o orari di ufficio, ci siamo incontrate diverse volte di persona (lei a Roma, noi liguri e matrimonio in Toscana) e poi sempre al telefono, non scherzo dicendoti che ci siamo sentite quasi tutti i giorni e non aveva solo il nostro evento da gestire...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato io abbia già dato, altrimenti il nominativo sarebbe stato utile Smiley tongue posso chiederti quanto avete speso per i suoi servizi?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo già pensato anche a questo, in più per la settimana precedente sarò in ferie, di conseguenza sarò molto più libera😊😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    2.000€ mai nella vita Smiley xd però un servizio incluso è molto interessante, soprattutto il sentirsi liberi di poterne o meno usufruire!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ho già detto in altre risposte il problema non è tanto l'organizzazione principale quanto un supporto esterno per il giorno del matrimonio e in caso la settimana precedente Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza sono stati i denari meglio investiti:
    Si è creato un rapporto bellissimo e mi ha aiutata ad organizzare ogni aspetto, manlevando noi dalle parti più onerose, stancanti ecc.
    Ha risolto per noi un sacco di problemi che in autonomia non sarei riuscita a gestire come il cambio location a pochi mesi dal matrimonio, la ricerca di fornitori adeguati che ci permettessero di non sforare il budget, la gestione del timing per cui ogni fornitore era coordinato con gli altri e tutti, sotto la sua supervisione sapevano cosa fare e quando! Ci ha aiutato ad interfacciarci con i vari fornitori per dare un fil rouge a tutti gli Allestimenti a partire dalla grafica fino al colore del tovagliolo in abbinamento ai fiori. Il giorno del matrimonio e i giorni prima ha gestito tutte le defezioni Covid con location, catering, hotel.. Noi non ci siamo preoccupati di nulla. Potrei continuare per ore...MAI più senza!!! Il giorno del matrimonio eravamo iper tranquilli, c'era lei ed è stata il nostro Angelo custode ( PS per i curiosi è Simona Celani di Roma).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi ha preso in gestione la nostra location è una wedding planner quindi i suoi servizi sono compresi nel prezzo. Lei si è offerta di aiutarci in tutto quello di cui avevamo bisogno, partecipazioni, bomboniere, suggerire fornitori, ecc ecc. Noi abbiamo scelto di fare molte cose per conto nostro, trovandoci da soli quasi tutti i fornitori e affidandoci ai suoi storici per decorazioni e catering (e per me, trucco e acconciatura). Lei e il suo staff tuttavia ci aiuteranno sicuramente il giorno del matrimonio stando lì a coordinare tutto, le daremo nomi e contatti di tutti i fornitori, soprattutto quelli scelti da noi, se necessita di contattarli. Con lei penso faremo i menù e parleremo di come organizzare i vari spazi della location con decorazioni e quant'altro.

    Sicuramente se la location non aveva "compresa" una wedding palnner, non avrei speso soldi per ingaggiarne una, ho sentito anche io che minimo minimo vogliono 2.000 euro.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai preso in considerazione l'idea di chiamare una WP
    Abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio 1 anno e mezzo prima e ci siamo occupati di tutto solo io e il mio fm. Adesso a 54 giorni dal matrimonio posso ritenermi abbastanza tranquilla in quanto ci mancano davvero pochissime cose da fare di conseguenza prendere un WP sarebbe stato uno spreco di soldi per noi
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, questi accorgimenti non sono da sottovalutare. Credo mi informerò sul prezzo della giornata Smiley amazing

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il giorno del matrimonio principalmente dettagli o appunto che tutti si ricordassero cosa dovevano fare...

    Provo a dirtene qualcuna che avrei sbolognato ad una wp:
    comunicare al catering un paio di disdette per covid visto che comprendevano un intollerante e un bambino con seggiolone; raccogliere i regali materiali arrivati nella giornata invece di mollare pacchi a mia sorella che ha fatto avanti e indietro dalla macchina; distribuzione di stelline per il taglio della torta e di fogli e penne per un gioco che abbiamo fatto; probabilmente si sarebbe accorta che gli accessori per le foto, cornice compresa, non venivano utilizzati e li avrebbe spostati o ne avrebbe incentivato l'utilizzo; raccogliere a fine serata tutto il materiale sparso in giro senza che alcune cose vadano perse; una mia parente ha voluto cambiare tavolo così una è rimasta fuori, sicuramente una persona esterna avrebbe potuto dirle più facilmente che il suo posto era un altro...

    Queste mi sono venute in mente al volo, sicuramente ce ne sono altre ^^ insomma, tutte cose che ho risolto o che ho delegato o che non erano fondamentali, ma 2-300€ per la giornata per gestire questo ed altro li avrei investiti Smiley winking

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che il giorno del matrimonio io riesca a staccare dal cellulare... non voglio neanche pensare che qualcuno mi chiami per dire cose..Smiley atonished

    L'ultima settimana è ok ma il giorno del matrimonio di cosa ti sei dovuta occupare?

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io maniaca del controllo, motivo per cui non mi ero nemmeno informata per il servizio Smiley xd e con tutto che abbiamo iniziato anche noi un anno e mezzo prima, ci eravamo ritrovati senza location a 6 mesi dal matrimonio e a spostare tutto... inoltre tante cose vanno fatte all'ultimo, l'ultima settimana in genere è di fuoco per risentire tutti i fornitori e definire gli ultimi dettagli, oltre alle cose da seguire il giorno stesso... io da brava maniaca le seguivo in prima persona, però il giorno del matrimonio mi sarei anche rilassata volentieri! Smiley xd

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scelto di usufruire della WP, abbiamo iniziato con i preparativi un anno e mezzo prima per cui abbiamo fatto tutto con estrema calma. Essendo poi una maniaca del controllo non so se avrei apprezzato il servizio Smiley xd

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma la disposizione delle cose, mi preoccupa molto meno, perché se indichi che devono essere disposte in quel determinato punto, la variazione potrebbe essere minima🤣 ad esempio per l’allestimento della sala, si può portare tutto il materiale qualche giorno prima in location e poi i responsabili della sala sistemeranno il tutto, invece per quanto riguarda la chiesa noi pagheremo 400€ in cui è compreso anche il servizio di una persona che si occupa di allestire la chiesa e poi di pulire dopo la cerimonia, quindi anche qui poi basta mettersi in contatto con l’addetta di questo, e consegneremo tutto il materiale a lei qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ci mancherebbe infatti credo che i servizi ovviamente non fossero limitati a quel giorno... è anche vero che aggiungere 2000 euro al budget per fare cose che noi stessi potevamo fare ci è sembrato assurdo. Infatti bomboniere e partecipazioni sono state completamente fai da te e sono venute benissimo. E poi con mio marito abbiamo scelto tutto insieme, è stato anche un bel momento di coppia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione