Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Luglio 2024 Ancona

Wedding planner, sì o no?

Fabiana, il 10 Ottobre 2022 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte mi sposerò nel 2024 ma come parecchie di voi mi sto già facendo un’idea!
Voi avete contattato qualche wedding planner o organizzate tutto da sole ?
Grazie!!! flower-bloom.gif

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Ottobre 2022 alle 22:37
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa 2024 e faremo tutto da soli. Scegliendo dei fornitori professionali e affidabili non penso ci sia bisogno di un’altra figura a coordinare il tutto. Inoltre abbiamo già parecchie idee e non potrei rinunciare allo studio dei dettagli e a tutti i preparativi, seppur frenetici, del nostro matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal tipo di matrimonio che vuoi secondo me. A noi non piaceva strafare, siamo rimasti più sul semplice e abbiamo fatto tutto comodamente da soli!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un wp, io mi sono trasferita da circa un anno nel paese del mio fm e, non sapendomi muovere, abbiamo deciso di ingaggiarlo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner tutta la vita! Nei giorni finali lei e il suo staff ci hanno aiutato molto a finire gli stampati che mancavano facendoli esattamente come li volevamo noi e in due giorni hanno allestito la location in maniera impeccabile e oltre ogni nostra aspettativa. Ma soprattutto, sposi e spose, vi auguro di non avere mai gli imprevisti che abbiamo avuto noi il giorno del matrimonio, noi ci abbiamo riso sopra anche poi durante la festa stessa su di uno, ma vorrei vedere senza wp gli sposi che farebbero a dover gestire una cameriera caduta dalle scale e il papà della sposa e due invitati bloccati in ascensore, poco prima dell'inizio della cerimonia. Io sono imprevisti che non auguro a nessuno, ma senza la wedding planner non li avremmo vissuti con relativa calma e serenità, hanno agito tempestivamente e a sangue freddo per risolvere e tutto è filato poi liscio, anzi ci abbiamo riso sopra tutto il resto della giornata
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho contattato una event planner che si occupera' principalmente di coordinare l'allestimento solo al locale, per il resto sto facendo tutto io!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo organizzando tutto da soli, per come sono fatta non potrei mai affidarmi a una terza persona per organizzare il nostro matrimonio. Non metto in dubbio che, se presa una wp davvero professionale sia un aiuto soprattutto il giorno del matrimonio ma durante l'organizzazione non ne vedo necessità alcuna tranne in alcuni casi tipo esempio "vivo a Milano e mi sposo a Catania"

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo fatto tutto da soli, è stato emozionante e non avrei mai rinunciato a tutto quello che è stata l'organizzazione, per spendere soldi in più inutilmente.
    tieni conto che i professionisti delle location, della musica e del servizio fotografico si gestiscono benissimo da soli

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle doti organizzative di una persona ma non è una figura fondamentale. Per il discprso preventivi eccetera pure senza una wedding planner si risparmia 😉
    • Rispondi
  • Titta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sposerò nel 2024 (data ancora da confermare per ricevimento e chiesa), e mi sono messa in contatto con un agenzia di wedding planner ma credo proprio che farò da sola guardando un pò di idee qui e là. Alla fine la cosa importante è avere le idee chiare e i giusti fornitori, non credo ci voglia cosi tanto. Nulla da togliere a chi fa questo lavoro ma parlo ovviamente secondo il mio modo di pensare alle nozze, voglio che sia tutto quanto più semplice ma ovviamente curato nei dettagli. Smiley diamond

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi stiamo facendo tutto soli.. Secondo me, la wp non serve a molto.. se ci metti impegno e dedichi qualche giorno qua e là si ci riesce benissimo… e quei 2-3 mila € si possono benissimo spendere su qualcos’altro di davvero utile… tipo io già mi ci pago mezza sala🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WP tutta la vita! Io ho organizzato tutto da sola, lavorando dal lunedi' al venerdi' e a volte anche nel we. Ho organizzato il matrimonio da New York, con 6h di fuso orario e tutte le difficolta' tra burocrazia, imprevisti e preparazione bomboniere.

    Con una WP avremmo avuto sicuramente almeno 2.000 euro di spesa in piu' ma tanto piu' tempo libero, meno impegni e meno stress.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa 2024 e sto facendo tutto da sola. Avendo tanto tempo la wedding planner è inutile, secondo me. Puoi farcela tranquillamente da sola e risparmi ☺️💪🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se ti piace organizzare sulla preparazione non é necessario ma il giorno del matrimonio una persona che diriga tutto si!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono affatto d’accordo… ad esempio a noi l’allestimento floreale è stato super conveniente… così come altri fornitori. Un WP serio non ti fa 100 preventivo esempio dal fuorviata ma ha un suo fornitore che fa un prezzo di favore…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto in altri post WP tutta la vita! Sia per una questione di tempo, ma soprattutto per la gestione dell’imprevisto e per viverti la preparazione in totale serenità. E perché alcune cose da sole è impossibile realizzarle (dipende poi dal tipo di matrimonio che vuoi se più semplice o più curato/articolato). Senza contare che, nonostante la fee del WP, risparmi su alcune cose (esempio il prezzo a persona del catering, l’allestimento etc). Naturalmente devi trovare una persona capace. Il nostro WP è stato un Angelo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da sola assolutamente! Poi hai tanto tempo quindi divertiti e fallo tu!!🥰 Vedrai che bello!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto tutto da sola ed ho risparmiato molto certo bisogna darsi da fare ma è molto più gratificante almeno per me🤗
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo costa di meno se vai tu, che parlano direttamente con te! E poi secondo me è bello andare in giro scegliere insieme le cose, vi unisce ancora di più!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2024 Ancona
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Quindi secondo te anche i fornitori li paghi meno rispetto se ingaggi una wedding ?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche nel 2024 a maggio. No ci stiamo facendo tutti noi anche perché costa molto di più farsi seguire che farci tutto noi costa molto meno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2024 Ancona
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sto organizzando "da sola" diciamo. ho mia madre che ha pensato lei a qualche fornitore del paese, per altri fornitori, per i dettagli e le decisioni importanti già avevo molte idee chiare lavorando nel campo da fotografa quindi mi sono trovata abbastanza agevolata con tutto ( ti dico la cosa che più mi ha stressato è stata la chiesa ma perchè hanno regolamenti e richieste loro che contrastano un pò con il mio concetto di pratica matrimoniale ma vabeh)

    Consigliarti la wedding planner...dipende. La figura è una professionista che può aiutarti con fornitori e organizzatori ma prima di tutto devi sceglierne una brava e capace nel suo lavoro, nel mio ne ho incontrate di "capre", alla fine il loro ruolo era fare un segnaposto come fiocchetto e metterlo sulla tavola, passarti il contatto del loro fornitore di fiducia, altra capra, e prendersi i tuoi soldi e la percentuale dal fornitore. Se brava invece può essere davvero un ottimo aiuto, consigliarti a dovere sia sui fornitori, sull'organizzazione e anche su accessori e allestimenti.

    Dall'altra parte se preferisce girare, cercare tu puoi anche fare da "sola" con aiuti di amici e parenti

    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe per qualsiasi cosa ci siamo ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2024 Ancona
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi fortunatamente le avevamo già comprese nel palazzo.. A mio parere dipende se si ha la possibilità o meno economica. Se hai pazienza puoi fare un bel matrimonio anche senza loro.. 😁❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione