Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia

Wedding Planner sì o no ?

Katia, il 31 Ottobre 2021 alle 07:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Salvato
Sono in crisi , non so se farmi aiutare o organizzarlo totalmente da sola con l’aiuto delle mie sorelle ecc ..

Wedding Planner ovvio

13%

27 voti

sola,verrà comunque bello

87%

185 voti

21 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 22 Novembre 2021 alle 09:21
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo capisco... ma personalmente sono una persona che ama organizzare e avere tutto sotto controllo...non demando niente a nessuno e prendo tutte le decisioni consultandomi solo con il mio futuro marito... aspetto il matrimonio da una vita... voglio godermi ogni singolo istante, ogni preparativo, ogni dettaglio senza demandarlo ad altri... e anche se questo comporta mille chiamate ecc lo faccio con piacere perché mi piace proprio occuparmene...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! La WP non prende decisioni al posto tuo...ci mancherebbe altro.

    Seleziona per te i migliori fornitori lasciando agli sposi la scelta finale, gestisce le parti contrattuali verificando che non ci siano clausole strane, gestisce il timing della giornata, coordina tutti i fornitori.

    Ti faccio un esempio: ho avuto un problema con la location scelta, purtroppo sono stata avventata nella scelta e dopo aver ingaggiato lei, con un suo sopralluogo mi ha mostrato tutta una serie di dettagli che avrebbero reso la nostra festa un disastro ( banalmente l'assenza di un piano B e una parte dl casale in cui mancava tutta l'illuminazione ...leggi ulteriori costi aggiuntivi altissimi e nascosti per noi). Beh nel giro di una settimana ha sentito lei una decina di location alternative, valutato i costi e fatto sopralluoghi con noi per arrivare ad una sceta perfetta che corrispondeva al nostro desiderio e capacità economica.

    Senza di lei sarebbe stato tutto un vero disastro...

    Purtroppo non avrei avuto il tempo materiale di fare tutte quelle telefonate e giri di mail, lei ci ha sgravato da un peso consistente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza wedding planner ma con l'aiuto ovviamente del mio futuro marito (che è sempre presente per discutere, valutare e scegliere ogni aspetto della giornata), delle nostre famiglie, dei testimoni e degli amici più stretti... divertimento assicurato!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti piacerebbe l'auto d'epoca o cmq moderna/sportiva?

    Come nulla tra i banchi?! Nemmeno qualcosa di "semplice" all'entrata del banco?

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi serve la macchina , che anche quella costa 🤦🏽‍♀️ Per i fiori ti posso dire che dipende da ciò che fai e ciò che ti fa fare la chiesa ..
    ho scelto una chiesa dove purtroppo, saputo dopo che l’ho bloccata , non fa mettere nulla tra i banchi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi i ragazzi per la festa/musica! 🎉

    Ora stiamo guardando per i fiori, per farci un'idea perchè non so proprio di quanto potrebbe essere la spesa 🙄

    Cmq, siete a buon punto! Bravi ragazzi!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao eleonora
    Si io ho già bloccato :
    Chiesa, location, fotografo , fioraio, band per la sala , parrucchiere , e make up ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Sarai sposa a Giugno 2023 .... come me! Stai tranquilla e no panic.. noi niente wedding planner e abbiamo confermato Chiesa, Location, Fotografo, Make-up artist (x me 🤣).. sicuramente i preparativi saranno impegnativi però penso anche che alla fine sarà una bellissima e grande soddisfazione!

    Avete già visto qualcosa di vostro interesse? 🎉🎈

    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono arrangiata senza wedding planner e con la mia famiglia ☺️ mi sono goduta tutti i preparativi anche se a momenti stressante,ma mi mancano già
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riuscirei mai ad affidare l'organizzazione del mio matrimonio a un'altra persona... tutto dev'essere come lo vogliamo io e il mio futuro marito... ci sposiamo tra 8 mesi e abbiamo già tutto praticamente pronto...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia, anche se stressante, una cosa più personale e mi sentirò più “soddisfatta” a pensare di aver ideato e fatto tutto io con il mio futuro sposo😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto da soli senza wedding planner

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le idee chiare, se sei una persona pratica, organizzata e creativa, la wedding planner non serve a nulla..ho visto matrimoni con le wedding che potevano essere creati anche in due. Magari mancava il tempo ed ok, ci sta, ma secondo me sono soldi che si possono utilizzare per altro..poi scelte personali, per me è no.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso permettermi anche il costo di una wedding planner
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che c’è? Che non ho idea su nulla , non so proprio cosa realizzare .. ho paura di fare troppo o troppo poco 🙈🥺 sono in crisi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai molto tempo x organizzare anche sola il tuo matrimonio


    Noi abbiamo fatto da noi in8 mesi ed è stato xfetto, quindi non sei obbligata a prendere un wedding planner
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. meglio spendere quei soldi in altro
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola é dura ma tanto tanto bello e soddisfacente
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l'idea della wedding planner...tutto troppo impostato...preferisco gestire io considerando che sono una maniaca del controllo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il wedding planner c'è spesso l'idea che ci si stressi di meno, ma dipende molto dalla persona. Io, persona molto ansiosa, avrei stress pur essendo seguita da qualcuno di esperto, anche se sicuramente di meno! Se ti piace l'idea di cercare, inventare, fantasticare da sola e hai a disposizione persone che magari hanno anche esperienza nell'organizzazione di un matrimonio o sono molto propense... Fallo da sola! Altrimenti, scegli un wedding planner se è nelle tue possibilità! Non c'è niente di male in entrambi i casi, l'importante è arrivare a coronare il vostro sogno d'amore 😊❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola e con l'aiuto delle persone che ti vogliono bene sarà tutto più bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione