Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia

Wedding planner si wedding planner no...

Melania, il 13 Settembre 2020 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buondì! Domanda vitale... come si fa? Sto organizzando un matrimonio a 800km di distanza, io uno stile ben preciso in mente, sono una grafica quindi inviti e tableau non saranno un problema come anche la pallet colori, location scelta, fotografo individuato, mi manca una coordinatrice, una persona che mi dica che andrà tutto bene e che capisca i miei gusti, non semplicissimi ma neppure così contorti! Ho contattato una wp e giustamente lei vorrebbe tutto in mano facendomi riiniziare da zero(location a parte) per avere le redini dell’intero matrimonio, mi dovrei fidare, ha ragione perché se è il suo lavoro è giusto che le dia carta bianca per farlo ma come faccio a lasciare che lei mi riproponga cose che io ho già scelto? Non capisco la volontà di riperdere tempo ma allo stesso tempo capisco la sua necessità di avere meno paletti ed una sposa più distesa e meno determinata. Cosa fare? Vorrei duplicarmi o trovare un doppione 🤣

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Settembre 2020 alle 15:10
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania e benvenuta in community!

    Sono tanti gli sposi che decidono di ingaggiare una wedding planner, ti passo i loro topic:

    topic >> Wedding planner

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi:

    Wedding planner Foggia

    Hai già pensato a un tema?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco , noi stiamo organizzando tutto dall'altra parte del mondo (Viviamo in Australia ) e non e' facile ! ma ormai grazie alla tecnologia e' tutto fattibile. Quindi non sto utilizzando nessun wedding planner , abbiamo solo il contatto dell organizzatore del matrimonio nella location che ci aiuta nelle scelte di colori , fiori e che ci suggerisce fornitori ma non e' un vero e proprio wedding planner ... stai tranquilla puoi farcela anche da sola!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I testimoni ci hanno aiutato gli ultimi giorni nel terminare i centrotavola e a portare le cose al ristorante. Poi hanno pensato loro ad acquistare gli sparacoriandoli...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stella! Hai centrato in pieno le mie paure, la penso come a tal proposito! Delle volte sono meglio gli estranei anche perché ti fai meno problemi ad importi nel caso servisse farlo e non hai paura di offendere l’estro di nessuno. Grazie ancora! 😊
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 io non lo so se riesco a gestire tutto, ma sopratutto me stessa! Ho un sacco di idee e vorrei realizzarle tutte, i testimoni vi hanno aiutato?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Concetta, hai ragione proverò a sentirne anche un altro parere, non volevo fare la parte della maniaca del controllo ma non mi alletta neppure l’idea che sia qualcun altro ad avere il pieno controllo su tutto perché comunque potrebbe sbagliare ed io ho solo una possibilità per sposarmi 😅 vedremo! Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha ragione a farti iniziare da zero, alla fine su molte cose sei avanti..
    Ne contatterei un'altra.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho scritto "brava"...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d accordo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia esperienza non è stato così, quindi riporto ciò che ho visto io😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che se devi pagare qualcuno che ti organizzi il matrimonio 👰 questa persona deve farti innamorare di lei e avere una bella sintonia.
    Ad esempio una mia amica fotografa (più che amica è una conoscente) mi ha fatto un preventivo a parer suo di favore, ma non mi piace molto il suo modo di interagire con me e avevo sempre il dubbio che se l’avessi ingaggiata molto probabilmente mi avrebbe fatto innervosire quel giorno e comunque l’avrei pagata per un lavoro che non mi piaceva.
    Quando sentii un’altro fotografo, con lui fu diverso, abbiamo avuto sin dall’inizio una bella sintonia e sapevo che era quello giusto.Scegli sempre chi ti fa star bene, ci sono tante persone che fanno le wp
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania... noi abbiamo fatto tutto da soli e in pieno lockdown. Ora, non siamo meglio di nessuno, sia chiaro... però se ci si organizza si può fare benissimo da soli. Oltre al matrimonio abbiamo portato avanti la ristrutturazione della nostra casa, quindi... pur non vedendoci (anche se i chilometri non erano 800 ma 25) ce l'abbiamo fatta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però una wedding planner brava è quella che sposa il vostro gusto e lo rende al meglio anche se il suo è completamente diverso.


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che una wedding planner, soprattutto con un matrimonio a distanza sia più che fondamentale ma metterei le cose in chiaro... Potrà prendere in mano tutto a parte i fornitori che sono stati già scelti, con cui si metterà in contatto semplicemente per avvisarli che per qualsiasi cosa dovranno riportare a lei (in copia a voi) così da avere un filo che lega tutti i fornitori del matrimonio.
    Non vedo la necessità e la ragione per ripartire con la ricerca di fornitori che già sono stati scelti e quindi approvati da voi.
    Prova a spiegarle questa cosa e vedi cosa ti dice, se si impunta cercherei altro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Chiara.

    Un matrimonio riesci tranquillamente a gestirlo da sola, ma in caso di distanze, impegni lavorativi o qualsiasi altra motivazione, una wp può fare la differenza.

    Io fossi in te ne contatterei una a cui spiegherei il tuo personale punto di vista, ciò che hai scelto fin ora, dandole delle linee guida, dopodiché valuterei se il suo stile può far tutt'uno con il tuo o no.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio lo si organizza da soli tranquillamente ma abitando così distante una wp potrebbe aiutarti moltissimo. Io ne contatterei altre proponendo ciò che hai pensato in modo da trovare la persona che sposa la tua idea. Ogni wp ha il suo stile, i suoi fornitori, il suo gusto. Bisogna trovare quella più vicina al nostro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione