Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Wedding planner, wedding coordinator, fai da te?

Veronica, il 15 Giugno 2024 alle 08:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Gentili lettori, vi ripropongono un post mio di scorso anno. Vediamo se le opinioni in un anno sono cambiate: Anno scorso lessi un articolo sulla figura della Wedding coordination: essa avrebbe il compito di coordinare la nostra giornata speciale, creando soluzioni a problemi ed imprevisti.Io, per...
Gentili lettori,
vi ripropongono un post mio di scorso anno. Vediamo se le opinioni in un anno sono cambiate:
Anno scorso lessi un articolo sulla figura della Wedding coordination: essa avrebbe il compito di coordinare la nostra giornata speciale, creando soluzioni a problemi ed imprevisti.Io, per adesso, ho deciso di non voler alcuna di queste figure nonostante sia una vera perfezionista. Fortunatamente ho trovato dei fornitori competenti ed in grado di darmi una risposta ad ogni mia esigenza o richiesta. Voi avrete un wedding planner o un wedding coordination? Siete favorevoli o contrari a questa figura? E se siete contrari perché? Confrontiamoci un po'.
Vi allego anche una foto della chiesa in cui mi sposerò cfb_2061589.jpg

72 Risposte

  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di avere una wedding coordinator! Una scelta che rifarei mille volte, mi da tanta tranquillità che quel giorno ci sarà qualcuno a coprirmi le spalle e dovrò pensare solo a godermi la giornata! Al momento stiamo organizzando tutto da soli come volevo ma abbiamo sempre e comunque il suo consiglio e la sua esperienza quando abbiamo dubbi 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no d ora in poi la mia chiesa sarà solo meta di pellegrinaggi quindi abbiamo optato per la chiesa principale della città...si assolutamente intendevo solo che effettivamente abbiamo avuto meno cose a cui pensare
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho studiato molto i video di alcuni WP (devo essere sincera), in base ai loro consigli ho poi fatto tutto io da me e personalizzato, veramente, tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sino ad ora sismo riduciti a cavarcela da soli! Anche noi siamo stati fortunati perchè avviamo trovato dei fornitori esperti e competenti che sono a nostra disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e per guidarci!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la chiesa, alla fine sei riuscita ugualmente a prenotare lì o hai dovuto cambiare i piani?
    I matrimoni semplici sono meravigliosi. Il mio pur avendo: fontane fredde, segnaposto, segnatavolo, wedding bag, colore e tema abbinato posso dire che non sarà niente di sfarzoso perché a tante cose abbiamo provveduto noi da soli Smiley smile.
    L'importante e' avere il matrimonio che si e' sempre sognato, nel limite delle possibilità ed esigenze
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi animazione niente e per i fiori dobbiamo pensare solo alla chiesa perché al ricevimento li offre già la location se ti va bene la loro proposta...quello che volevo dire è che con un matrimonio semplice come il nostro senza animazione,senza tema,senza colore scelto,senza segna posto,fontane artificiali o altro ma semplicemente con un pranzo in un bel ristorante con un po di musica dal vivo non serve un aiuto...per noi la parte più difficile è stata la chiesa perché quando siamo andati a prenotarla ci hanno detto che chiuderanno improvvisamente la mia parrocchia quindi siamo rimasti spiazzati
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qual e' stata la parte più faticosa per te? Almeno per me l'animazione e i fiori... Prezzi altissimi con servizi che non mi soddisfavano
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per ora non abbiamo avuto difficoltà senza aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione