Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposo Novello Giugno 2026 Reggio Emilia

Wedding si o no

Pamela, il 9 Novembre 2025 alle 17:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Considerando che ho già fermato tutti i fornitori, so come fare il Tableau, già comunicati colori a fiorista e gli invitati non saranno neanche 100. Ne vale la pena prendere un Wedding?

Si

17%

17 voti

No

83%

83 voti

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Novembre 2025 alle 22:18
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che a questo punto proprio non ti serve!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela! Anch'io mi sono posta questa domanda.. perchè avremo circa 200 invitati per cui sarà davvero dura gestire il tutto!
    Ma come te abbiamo già fissato quasi tutto con i fornitori per cui credo sia totalmente inutile affidare un lavoro in gran parte già svolto ad una WP !

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la wedding planner serve principalmente per aiutare la coppia a trovare i fornitori che rispecchino le loro personalità. Se tu i fornitori li hai già scelti, non credo che una wedding planner possa fare molto altro. A meno che tu non creda di aver bisogno di qualcuno che ti assista durante la giornata, ma avendo scelto già i fornitori avranno già sicuramente un loro "piano di azione"
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente no!
    Ormai hai già i fornitori , gli invitati sono pochi pochi , sarebbe uno spreco !
    Io ho 230 invitati e sto facendo tutto senza wedding .Partecipazioni , bomboniere , wedding bag , gadget vari tutto organizzato e preparato da me !Preferisco spenderli in viaggio di nozze i soldi della wedding planner 😂Per carità , sicuramente sarà utilissima, però se ormai sei a metà dell’opera rischi solo che ti confonda le idee lei .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sei a metà dell'opera, mi sembra sprecato
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto la WP per il mio matrimonio e tornassi indietro la riassumerei, peró mi sembra che tu sia perfettamente in grado di fare da sola Smiley laugh

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me con tutti gli strumenti che ci sono oggi, a meno di situazioni particolari, non è necessario. Se non hai una wedding coordinator della location, quella potrebbe essere una buona idea in caso.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già fatto tutto non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a questo punto non ti serve più, hai già fatto tutte le scelte più importanti, se i fornitori che hai bloccato sono seri non farai fatica a seguirli ma se, come me (ti auguro di no) hai ingaggiato una o più mele "marce" avrai da dannarti un po', ecco il wedding ti potrebbe servire a gestire questi generi di problemi. Per i tempi durante quel giorno ti aiuteranno a seguirli i fotografi e il responsabile della location, non ti preoccupare.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa avevi pensato di darle come compiti? Al massimo per l allestimento dei tavoli, la grafica per tableau e nomi dei tavoli...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,se intendi una wedding planner visto che siete già a buon punto ti suggerirei di no,se invece intendi una wedding coordinator per un numero così alto di persone forse sì;poi va anche a seconda del budget prefissato.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai penso di no

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto, assolutamente si a una wedding coordinator!! Può fare in modo che durante quella giornata sia tutto come organizzato e gestisca imprevisti (perché per quanto si organizzi ci saranno) e tutti i fornitori da voi scelti. Per noi è stata fondamentale
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 per esperienza personale ti dico assolutamente SIII! La wedding ti salva la vita e il matrimonio. Soldi ben spesi veramente. P.s. anch3 io mi sono progettata tutto il matrimonio e sto facendo tanto fai da te, ma nonostante tutto mi serve. Alla fine lei farà le vostre veci il giorno del matrimonio ed è importantissimo, perchè risolvera anche eventuali problemi che di potranno presentare
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fossi in te non la prenderei a priori dal numero degli invitati! Puoi però, e forse quello può essere molto molto utile cercare un event coordinator per il giorno dell'evento, così sei tranquilla e sono tranquilli tutti gli invitati. Anche noi saremo sui 100/110 e stiamo organizzando da soli senza aiuto di wp, però la persona che si occupa della villa è anche event planner/coordinator perciò ci faremo aiutare da lei per quel giorno affinché tutti sia perfetto per come vorremmo noi
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che sei a buon punto e anche con me idee chiare, eviterei la wedding planner 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi prenderla per cordonare il tutto e non per la scelta dei fornitori. Diciamo che se la prendi per il cordinamento puo esserti molto di aiuto a non stressarti sopratutto gli ultimi periodi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sei ad un ottimo punto!
    Però, secondo il nostro parere… organizzare fa parte del matrimonio, per noi è una grandissima gioia organizzare! Per cui abbiamo optato da subito per far tutto senza planner!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto no! La wedding conviene dal principio !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela! No, secondo me non ne vale proprio la pena, a maggior ragione se hai già prenotato tutti i fornitori!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no secondo me
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grosso del lavoro è fatto, non penso ne valga la pena!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposo Novello Giugno 2026 Reggio Emilia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto un Wedding planner. Grazie mille per la risposta. :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Intendi un wedding planner no, anche perché sei già a buon punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione