Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Wedding therapy: il percorso per un “sì” senza stress👇

Francesca, il 19 Febbraio 2025 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

La wedding therapy, nasce in America e Australia e si tratta di un fenomeno che unisce psicologia e organizzazione matrimoniale.

Quanti di voi stanno vivendo o temono il caos dell'organizzazione, lo stress, i conflitti e la pressione delle aspettative?

Sempre più coppie affrontano i preparativi delle nozze in un perenne stato di ansia, e questo tipo di terapia aiuta a gestire le emozioni e a rafforzare la relazione con la propria dolce metà prima del grande giorno.

È un’idea innovativa che sottolinea l’importanza del sostegno e della cura di sé in un momento così importante e delicato. Inoltre, può prevenire crisi future e migliorare la qualità della vita coniugale.

Cosa ne pensi? Lo faresti se dovesse arrivare in Europa?

Wedding therapy: il percorso per un “sì” senza stress👇 1

Fonte: @insanitypage

Se ancora non hai trovato i fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

Wedding therapy: il percorso per un “sì” senza stress👇 2

10 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 20 Febbraio 2025 alle 10:46
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono PRO alla terapia di questo tipo in generale ... Pur non avendo mai intrapreso un percorso del genere, sono dell'opinione che al giorno d'oggi tutti ne avremmo bisogno!
    Quindi assolutamente sì, se ci fosse anche qui in Italia un'iniziativa del genere, con piacere che lo farei, ma non tanto perché vivo un perenne stato d'ansia, ma credo che si riesca a gestire meglio il tutto . Soprattutto nella coppia, noi ultimamente siamo un po' suscettibili e capita di far battibecchi anche per sciocchezze. 🙄

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma comunque non la farei la terapia sinceramente
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, lo stress c'è ma c'è solo e soltanto perché sono troppo precisa e puntigliosa e quindi voglio e devo aver e fare tutto perfetto, sennò sclero, però io preparativi sono meravigliosi 🥰 vedi tutto prendere forma pian piano e sei solo felice
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente lo farei molto volentieri

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Si...Io Mi trovo a sentire commenti e obblighi da parte dei miei e Dall altra lui Che giustamente Si sente Messo in secondo luogo...é davvero Stressante specialmente se finanziariamente Si FA fatica ad invitare qualcuno a cui terrebbero i genitori...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire la verità mi sento molto tranquilla, non sto vivendo questi momenti con ansia e aspettative irraggiungibile e irrealistiche.
    La terapia però per me fa sempre bene, quella si a prescindere dal matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la terapia faccia sempre bene a prescindere, in determinati momenti ancora di più!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna a Cento giorni dal matrimonio siamo ancora tranquilli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io la chiamerei solo terapia 😂 che dovrebbe essere prescritta a tutti per legge per me! Se i preparativi portano allo stress e all’ansia perenne, probabilmente è perché c’era bisogno anche prima di fare un bel percorso (che io in passato ho trovato veramente liberatorio).
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti abbiamo bisogno di terapia, soprattutto in determinati momenti della nostra vita! Il percorso di preparazione matrimoniale puó essere fonte di stress e questo lo sappiamo 😆😆 ma non so se la farei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione