Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Welcome bag 🛍️

L.., il 1 Febbraio 2024 alle 15:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao!
Premetto che noi non faremo le wedding bag da mettere alla cerimonia perché ci sembra più un ingombro che altro, mi è appena venuto in mente di preparare delle welcome bag per gli invitati che vengono da fuori e non sono mai stati in zona, da dargli al loro arrivo in albergo, una coccola in più soprattutto per chi approfitterà del matrimonio per fare qualche giorno in più.
Tra le idee che ho in mente ci sono
[per tutti]:
+ una lettera personale di ringraziamento per essere venuti fin lì per noi
+ un biglietto con qr per wedshoots (in modo che possano scaricarlo con calma e senza impazzire una volta arrivati al matrimonio)

[per chi si ferma di più]:
• un opuscolo (diy) con le spiagge più belle in cui passare il weekend e le città più interessanti da visitare nei dintorni, i posti migliori in cui mangiare
… poi se ci penso mi vengono in mente mille cose: dalle pantofole usa e getta ai braccialetti col logo, ad una leccornia tipica, ma vorrei un consiglio: voi cosa apprezzereste trovare dentro una welcome bag? Qualcosa che possa essere utile/non ingombrante e simpatico ma economico 😁

20 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 1 Febbraio 2024 alle 21:03
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la lettera è una cosa molto carina, le istruzioni per il wedshoots ok perché sarà una cosa da fare durante il ricevimento, anche la cartina per visitare la città, anche se dipende poi da quanto la gente rimane. Io avevo fatto una mappa molto semplice con evidenziati i parcheggi più comodi al luogo della cerimonia, mi hanno detto che è stata molto utile. Onestamente non metterei altro perché tutto ciò che è personale le persone ce lo hanno già, inutile spendere soldi per prendere delle cose da poco che poi verranno buttate perché la gente ha già la stessa cosa ma di qualità migliore, tipo occhiali da sole o salvatacchi, tanto non beccherai mai la misura giusta e se c'è il sole ognuno ha i suoi occhiali... anche per le ciabatte non indovinerai mai il numero giusto e se sono troppo grandi o troppo piccole nessuno le usa... andresti a spendere dei soldi per comprare cose che tutti hanno già , poi per risparmiare andresti a comprare comunque delle cose da poco che andrebbero buttate, mi sembra un doppio spreco 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, capito 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, voi la farete trovare nelle stanze, ma in quel caso per noi sarebbe complicato perché arriveranno tutti in giorni diversi.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non sarà un segnaposto, ma fai pure 😁😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una specie di guida viaggio per i nostri ospiti stranieri ma l'abbiamo già inviata in modo che possano organizzare meglio le loro vacanze!

    però forse ti ruberò l'idea della lettera personalizzata come segnaposto.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea😍😍😍 lo avrei fatto anche io
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, less is more in questi casi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartina della città o come dicevi tu indicazioni varie su i posti da visitare, così tipiche da mangiare, la storia della città... e sicuramente un dolcino tipico che non guasta mai
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un sito con tutte le info per chi veniva da fuori, con le indicazioni su locali e ristoranti dove mangiare la sera prima, info per i parcheggi eccetera. La tua è un'idea carina ma non metterei troppa carne al fuoco, gli opuscoli con le indicazioni d spiagge e luoghi da visitare secondo me vanno benissimo, il fiocco per la macchina lo metterei. Roba da mangiare secondo me è evitabile.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla di genere..


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, penso farò qualcosa del genere 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prepara delle cartine con i posti da visitare, dei salvatacchi, degli occhiali da sole (su shein ne vengono di bellini a poco), dei cappellini particolari, delle infradito
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fiocco macchina può essere una buona idea, anche se cercavo qualcosa di dedicato più alla loro “vacanza” che proprio al matrimonio in sé 😊 libretto messa e ventaglio li troveranno già in chiesa, così come il riso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io inserirò: libretto messa, piccola cartina che spiega il tragitto dalla chiesa alla location, fiocco macchina, ventaglio, sacchettino caramelle, petali e riso. Potresti inserire un kit benvenuto con la cartine che indichi le attrazioni più belle della città, un dolce tipico della tua città, un salvatacchi, una salvietta rinfrescante agli agrumi (non so di dove sei), se trovi dei coupon delle pizzerie anche quelli farebbero comodi per chi viene da fuori e la sera prima deve cenare comunque, un mini ventilatore (lo trovi anche negozietti di casalinghi)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una buona idea! Il bacio di dama magari no perché il cioccolato si scioglierebbe in 2 micro secondi 😅 ma la torta di nocciole ci starebbe! Questi invitati vengono dal Veneto e dalla Toscana quindi ci potrebbe stare 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Dovrei però cercare qualcosa di secco
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sposi al sud ma abiti in prov di Cuneo? giusto? io porterei dei sacchettini di baci di dama!! oppure una buona tortina alle nocciole

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io apprezzerei un dolcetto tipico, tutto il resto lo reputo superfluo... ottima l'idea dell'opuscolo con le cose da visitare ecc..

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hmmm però considera che devo lasciarle all’hotel il giorno prima del loro arrivo, fuori frigo, col caldo di fine giugno nel sud Italia 😅 il cibo così temo patisca parecchio. Nessuno verrà a casa mia, non parlo del giorno del matrimonio, ma dei giorni precedenti quando la gente arriva in albergo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come leccornia io metterò delle caramelle, considera che la distribuzione avverrà a casa degli sposi e già ci sarà allestito un buffet prima di recarsi in chiesa. Altrimenti potresti mettere: dei biscottini in pasta di zucchero con le vostre iniziali, dei confetti, delle caramelle, marshmallows, cupcakes e, per i più piccoli, delle chupa chups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione