Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce

X chi ha fatto molte ore di aereo

Chiara, il 15 Luglio 2016 alle 11:20 Pubblicato in Luna di miele 0 37
Ragazze tra un mese esatto io e fm partiremo x la luna di miele... destinazione Canada e poi new York. Ora volevo chiedervi chi ha già fatto un viaggio lungo 9 10 ore come è stato? Gli aerei come sono? Ho il terrore di andare in bagno, e se mi viene da far pipì come faccio? Non so xke ma ho paura di entrare in quel bagno così piccolo e poi ho paura dello scarico Smiley smile lo so sono esaurita Smiley smile cmq a parte questo volevo sapere come sono di dentro gli aerei che fanno tratte così lunghe? E come avete passato tutto quel tempo li dentro? Avete letto un libro? (Cosa che io odio fare) avete dormito? Raccontate e tranquillizzatemi

37 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 18 Luglio 2016 alle 08:40
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Confermo!

    vedrai che tra qualche pisolino e la consolle interattiva che ti trovi davanti il tempo passa.... parola di una che ha fatto voli di due giorni!!! (si ok, lì ero un po' stanca di stare in aereo...ma per dove ero andata ne era valsa la pena Smiley heart !)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Canada qualche giorno fa,siamo ancora in luna di miele ma alle Bahamas quindi abbiamo fatti 18 giorni Canada occidentale e 5 giorni Bahamas.Guarda lo so che ti sembra brutto ma DEVI dormire per abituarti al jet lag e poter visitare tante cose quando arrivi senza dover perdere un giorno.Io ho comprato l'integratore 100% naturale di melatonina e ce lo siamo presi li sull'aero( essendo a pillole si può portare nel bagaglio a mano)e siamo crollati a dormire.L'aereo è molto grande con due corridoi,ti portano i cuscini e le coperte ti puoi vedere i film o ascoltare musica e le hostess sono gentilissime( a noi una di loro ci ha regalato dei gadget quando abbiamo detto che eravamo in luna di miele!)In bagno ci sono le maniglie per tenerti se hai paura ma non ne avrai vedrai!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vai tranquilla che si sta comodi anche in economy, e anche mio marito e' alto! Noi abbiamo preso tre voli lunghi con 3 compagnie diverse e siamo stati sempre bene, certo non dormi come in hotel ma si può fare. Il tempo ti passa tra i film (ognuno ha il suo schermo), musica e giochi ... E tra pranzi e cene. L'unico consiglio, se ti vuoi sentire più libera chiedi posto corridoio così ti puoi alzare e sedere quando vuoi..
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 24 ore per un viaggio Diciamo che è pesante..... Ma ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche noi voleremo in economy..speravo in questa risposta!!!Smiley xd La mia paura è la distanza tra i sedili..io e fm siamo alti e sui low-cost siamo sempre costretti..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,bere è importantissimo..diciamo che io ho volato massimo x 6/7 ore quindi non ho avuto problemi col bagno..certo,dovessi affrontare un volo di 15 ore allora andrei..considera che io non usavo neanche il bagno della scuola,o adesso i bagni pubblici,è una questione psicologica xo ripeto se mi trovassi in difficoltà andrei senza problemi,posso farmela addosso Smiley tongue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a resistere cosi tante ore?...Smiley surpriseconsig'iare di non bere in volo non è una grande idea,cmq...è importante,come muoversi,per evitare o limitare i rischi causati dalle molte ore di volo, tipo trombosi
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi viaggi con swiss... è comodo! Gli aerei sono grandi,il cibo è anche abbastanza buono, se sei fortunata trovi una hostess che parla Italiano, e i film sono anche in italiano, puoi selezionare la lingua.Poi al ritorno sarai meno tesa e quindi riuscirai a dormire, per i viaggi lunghi ti danno cuscino copertina per dormire. Magari vi va di fortuna che vi fanno l'upgrade in business...ve lo auguro perché in business sulla swiss si sta come in hotel!
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su swiss dormi bene!!! E cmq ci sono i film se non riesci a dormire... nn tutti ma tanti sono anche in italiano essendo una delle lingue nazionali svizzere
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah! Io ho paura di volare! E mi sono fatta 8 voli per il viaggio di nozze! Allora, per New York aereo molto grande e confortevole. Sono andata in bagno perché mi scappava e non ce la facevo più! Ci hanno passato anche il cibo e le bevande! Io non riesco a dormire purtroppo è mi sono sparata 4 film! Gli aerei grandi sono dotati di piccole tv nel sedile anteriore, bellissima idea! E ci hanno passato aerei che cuscino, coperta e cuffiette. Stai tranquilla che passa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho mai volato, ma vedrai che starai bene. Se poi hai un budget alto buttati sulla busininess, un'altra vita!!!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaah anch'io ho paura di andare in bagno Smiley xd io viaggiero'con la compagnia aerea American Airlines speriamo sia un buon aereo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso ho fatto un volo di 13 ore per il Giappone. Gli aerei per le tratte lunghe sono più spaziosi di quelli per le tratte corte (almeno per la mia esperienza). Personalmente ero terrorizzata, ma sia all'andata che al ritorno non c'è stato alcun problema e quello che ho notato (e che mi hanno confermato le hostess) è che questi aerei sono più stabili, nel senso che durante i voli brevi mi è sempre capitato di sentire qualche vibrazione o movimento (come accade anche quando viaggi con altri mezzi comunque, tipo bus o treni) mentre su questi voli assolutamente nulla.Il tempo passa tra cibo (continuano a servirti da mangiare), film (puoi scegliere tra diversi film da vedere sullo schermo di fronte a te, posto dietro l'appogiatesta del sedile davanti a te), libri/giornali, chiacchere coi vicini, sonnellini se riesci (a tal proposito se vuoi portati della camomilla o altro - io avevo anche la melatonina ma poi non ho mai preso nulla).
    Per il bagno, nel mio caso era davvero spazioso, niente a che vedere coi bagni dei soliti aerei. Non avere paura e anzi: ogni tanto è consigliato alzarsi, muoversi e sgranchirsi le gambe...io addirittura mi sono messa a fare stretching!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio spesso lunghi viaggi, per lavoro anche più di uno a settimana e spesso anche da sola! Vedrai che tra chiacchiere dormire film e leggere passa veloce! Per il bagno tranquilla anzi è un modo per muoversi un po'!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo almeno ogni anno per 13/14 ore.. Si dorme si parla si fa amicizia coi vicini si guardano i film.. Per il bagno non ti preoccupare!! Vacci tranquillamente che non succede nulla Smiley shame
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io sono stata negli Usa e in Canada. Io ho il terrore dell aereo. Però posso dirti che questi voli così lunghi sono fantastici, non avverti praticamente nulla! Ti offrono pasti e spuntini vari, ti mettono a disposizione la radio e anche dei film. Sull'aereo dell'andata hanno proiettato su monitor comuni 3,4 film e ti danno le cuffie e tu puoi scegliere la lingua. Sul viaggio del ritorno ognuno aveva il suo monitor! E dunque potevi scegliere tra una serie di film e serie tv. In bagno ci vai x forza ma vedrai che ti verrà naturale Smiley smile cmq al viaggio di ritorno starai talmente stanca che dormirai tutto il tempo... ti danno anche coperta e cuscinetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo in economy......in voli cosi importanti anche l'economy è "abbastanza" confortevole....chiaro che se uno economicamente può permettersi la buisness fa bene a prendere quella....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di viaggi lunghi ne ho fatti tanti e ti dico ke le ore passano tra film mangiare dormire se fai le tratte abke di notte. Sarà ke io nn ho paura dell'aereo quindi sono stat a sempre emozionata e anke al pensiero di dove poi si atterra Smiley laugh ma ti passano e poi nn sei sola. X il bagno ammetto ke nn ci sono mai andata anno fa potevo stare senza andarci per ore ma ora nn potrei reggere quindi sarà una cosa ke mi toccherà provare abke a meSmiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 L'Aquila
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un volo Roma - Toronto con air Canada: aereo comodo,ci hanno passato da mangiare in 9 ore tra pasti e spuntini almeno 4 volte.il bagno di certo non è quello di casa però ci puoi andare tranquillamente. Indossa scarpe e vestiti comodi e vedrai che andrà tutto bene! Buon viaggio e auguri!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se voli con una compagnia decente neanche te ne accorgi,decine di film da guardare,snack e bibite,posti comodi..ti dico la verità,non ho mai usato il bagno in aereo..Smiley xd ho il terrore,vai prima di partire o non bere!!!!!a noi piace anche giocare a carte in aereo o ascoltare musica con le cuffiette anche se il passatempo più bello è guardare dal finestrino..le ore "voleranno"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andata con Air Canada e ritorno con swiss air... come sono come compagnie? Le conosci? Spero di riuscire a dormire anche io Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La compagnia dell andata è air Canada e il ritorno swiss air... speriamo bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... cavolo che bel lavoro che fai Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il viaggio di ritorno di notte... new York zurigo-zurigo brindisi. Spero di riuscire a dormire anche se la vedo difficile Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nel 2012 siamo andati a NY con partenza da Pisa e scalo a Londra. All'andata abbiamo viaggiato di giorno con la British airways e il tempo è trascorso tranquillo. Ti portano da mangiare e hanno per ogni seggiolino uno schermo con dei film. Io ricordo che guardai " i pinguini di mr Popper" e una altro film stranissimo su gli alieni Smiley xd al ritorno abbiamo viaggiato di notte e ho dormito quasi tutto il tempo. Anche portarsi un libro può aiutarti a passare il tempo.

    Le sedute poi sono molto più comode rispetto ai voli delle compagnie lowcost.

    Tranquilla Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma eravate in business o in economy?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a New York ho preso 2 aerei X andare prima ho fatto napoli Francoforte e poi New York 8 ore nell'aereo avevamo le cuffie con la TV personale, il cuscino e la coperta la compagnia aerea era Lufthansa poi ci portavano dei salatini più le bevande a piacere e poi la pasta, il dolce, la frutta e il panino.. Io anche avevo paura di andare in bagno ma ti dico che lo stimolo di fare pipì manco mi è venuto e ho preso 7 aerei X il mio viaggio di nozze (New York Messico)
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, viaggerai di notte? Se si..allora dormi sicuramente, se no ci sono i film da scegliere, passi il viaggio mangiando e guardando film...Il bagno è piccolo ma nn è niente di terrificante Smiley smile Il mio primo viaggio di 12 ore l'ho fatto quando avevo 9 mesi.... e poi da lì ogni anno quasi ho fatto viaggi di queste lunghezze...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono comodissimi gli aerei che fanno le tratte brevi, figurati quelli a lungo raggio!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli aerei per il lungo raggio sono aerei molto confortevoli e sicuri, tipicamente o B767, B767, B747 oppure A330, A30 o A380... solitamente hanno una fila centrale formata da 4 o 5 posti e due file laterali da 2 posti ciascuno... sul retro dei sedili ci sono degli schermi touchscreen tramite i quali puoi vedere l'andamento del volo o dei film... la compagnia provvederà a fornirvi di cuffiette!! 8/10h di volo, passano velocissime... nome aver paura del bagno perché sono controllati spessissimo ed ovviamente non hanno scarico in volo... quelli montati su aerei per Lungo raggio hanno un sistema di pulizia chiamato VACUUM SYSTEM, che sfrutta la differenza di pressione tra l'intero e l'estero dell'aereo! Le fasi più pericolose in volo sono il decollo e l'atterraggio, nei voli a lungo raggio ovviamente predomina il volo in crociera quindi...tranquilla, Adda tutto bene!! Ps: parlo per cognizione di causa... sono ing. aeronautico!!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono pesate le 13 ore di aereo da Parigi a san Francisco.....ho guardato film, dormito, chiacchierato con marito ma è una roba odiosa....in più ero incinta, quindi avevo anche le nausee. È pesante.
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Ottobre 2016 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli aerei sono un po più grandi di quelli per le tratte brevi di 2/3 ore, comunque stai tranquilla, quando sei ad alta quota il volo è molto tranquillo. di solito su questi voli puoi vederti dei film, magari portati dei giochi di società, ne vendono anche dei modelli pocket da viaggio. e vai tranquillamente al bagno...non verrai risucchiata dallo scarico! Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione