Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Giugno 2019 Catanzaro

Yasminelle (continuazione)

Silvia, il 24 Ottobre 2018 alle 17:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Ho caricato il topic precedente per sbaglio senza averlo finito...cmq come dicevo mi è stata prescritta questa pillola... ora la mia paura è (sinceramente) di cominciare a gonfiarmi e ingrassare proprio a pochi mesi dal matrimonio (considerate che peso 45 kg)...anni fa mi era stata prescritta la pillola diane per risolvere il problema dell acne che era però fortissima e che mi aveva fatto mettere su una decina di kg...mi hanno detto che questa è molto molto leggera però sono restia!

Qualcuna di voi prende la stessa pillola? Come vi siete trovate? Che effetti collaterali avete avuto?

31 Risposte

Ultime attività da Ida, il 1 Novembre 2018 alle 18:03
  • Ida
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 4 anni prendo drosurelle (Che ha la stessa composizione di questa) e sono dimagrita parecchio...quando ho iniziato a prenderla ero una 50ina di kg ed adesso 43-44...dipende da come reagisce il corpo, ma io mi sto trovando benissimo! Unica pecca, ha aumentato le mie emicranie, di cui già soffrivo,purtroppo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sentito parlare molto bene.. comunque io uso la "daylette" da 3 anni che è una 24+4 quindi non hai bisogno neanche di fare la pausa perché le ultime 4 pillole sono vuote ma sei comunque protetta e peso come te ma mai avuto nessun problema
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa praticamente dai 16 ai 20 anni... non mi ha dato assolutamente nessun effetto collaterale! Da ormai 4 anni però prendo Drosurelle
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brindisi
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia molto leggera, io l'ho presa per un paio di anni e non sono ingrassata
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto prendendo la pillola da un anno e mezzo e sono dimagrita, sicuramente è anche dovuto al fatto che vado con più regolarità in palestra e mangio leggeremente meglio, ma non mi sta causando nessun problema. Al contrario delle altre il mio seno però è diminuito, che sfigata!, sono passata da una quarta ad una terza. Dipende secondo me molto non solo dal tipo di pillola ma anche dal tuo stile di vita, indubbiamente le pillole favoriscono la ritenzione ma se segui qualche piccolo accorgimento e conduci una vita moderatamente attiva non te ne devi assolutamente preoccupare!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso fino ad agosto la rubira, che è il generico della yasminelle! È a basso dosaggio quindi non ho avuto problemi! Forse un po’ di ritenzione ma nulla di grave!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per 6 mesi la Yasmine.. ho dovuto interrompere X embolia polmonare.. ho avuto come ricordo la cellulite, l’unica cosa che ancora mi mancava in un corpo di soli difetti!

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola causa ritenzione nn fa ingrassare ma qsto ginfiore scompare nella settimana k la
    sospendi quindi stai tranquilla è una di nuova generazione parola di farmacista 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io la prendo da 10 anni la stessa pillola è sinceramente non sono ingrassata sono sempre la stessa 47 kg è non ho avuto problemi di nessun genere...mesi fa lo staccata x 2 mesi e ora sono tornata a riprenderla la staccherò qualche mese prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Io ho preso per anni estinette e non ero ingrassata x nulla. Ancora non avevo avuto problemi a dimagrire pure. I vede un paio di anni fa ne avevo cominciata un'altra (con 10 anni in più però!) E avevo preso un paio di chili (smessa subito Smiley xd)...
    Prova e vedi... Se pensi 45 chili non vedo il problema anche se ne prendi un paio Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io ho preso nel 2008 o la yasmin o la yasminelle,ora non so e poi mi pare che mi hanno dato anche la diane 😅 sono passati parecchi anni comunque con la yasmine/yasminelle ma mi pare la yasminelle ho preso e in tre mesi mi da 55/57 che ero mi ha fatto arrivare quasi a 75kg😨 mangiavo come se non ci fosse un domani e non so il perché😂 poi un anno dopo più o meno ho preso mi pare la Diane ma avrò preso in 7 mesi un 5/6 kg non di più
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo la yasmin che è molto simile...secondo me va sempre in base al tuo organismo....non è uguale per tutti...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io l'ho presa per 6anni,l'ho smessa il giorno del matrimonio...mi sono trovata bene, niente acne e niente dolori.. però un po' di ritenzione idrica mi è venuta...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa 8 anni... L'ho smessa il mese scorso... Forse sarò stata fortunata ma non ho avuto nessun effetto indesiderato.. Nessuno!!!!! Anzi... Il ciclo è diventato regolare per niente doloroso e poco abbondante. Nessun aumento di peso o altro.. Per la mia esperienza puoi stare tranquilla..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo. A me dopo il parto è stata prescritta Kipling swnza analisi del sangue come di norma. Risultato? Zero problemi. Nessun gonfiore,nessun ingrasso, ciclo.normale edai senza dolori
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa per 6 anni, mai avuto un problema, non sono né ingrassata né (ahimè) mi è cresciuto il seno 🤣 forse un pelino di cellulite ma magari l’avrei avuta comunque 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, l’ho presa per almeno 7 anni e non mi è successo nulla, mi sono trovata benissimo. Ma è soggettivo, potrebbe causarti qualche problema, non è escluso. In ogni caso, qualunque cosa succeda, parlane con il tuo ginecologo e te ne consiglierà una più adatta. Prima di trovare quella giusta ne ho cambiate 3!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pillole sono soggettive anche in base alla marca e tutto.. Io ad esempio poco prima di sposarmi ho iniziato a prendere un tipo di pillola con cui mi son trovata molto bene..il ciclo sembrava che non l'avessi,senza dolore ecc..anche la pelle e con lo stress comunque ho perso ugualmente chili😅 e dopo il matrimonio che mi son trasferita all'estero mi hanno prescritto l'equivalente.. Ma con questa non mi son trovata molto bene... Per questo dico che è soggettivo.. Se vedi che ti trovi male te la fai cambiare..fai altre analisi ecc
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per l'acne ho preso fa diane, l'unica che mentre la assumi risolve il problema.

Non la prescrivono più molto perché è piuttosto pesante ma c'è il ciproterone acetato che è proprio l'eccipiente che serve per guarire l'acne.

Yasminelle invece non so, probabilmente ha anche lei qualche eccipiente anti brufolo!

• Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho assunta e non mi ha causato problemi. Non sono ingrassata. Solo il seno mi è aumentato di una taglia ma fm è stato molto contento della cosa 😂 pensa che il ciclo era talmente scarso a causa della pillola e con l aiuto della coppetta mestruale mi sembrava di
    non avere nulla ogni mese.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa per un paio di anni e ho avuto aumento del seno (ma solo come gonfiore, ed era bellissimo!!), e un pochino di ritenzione idrica.. cerca di stare attenta alla dieta e al sale!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono magrissima con la pillola avendo il ciclo non ingrassavo...Ora vedro un po.
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano 6 mesi che nn prendevo Diane e poi sn passata a yasminelle. Nulla di nulla. Anzi è peggiorata. Diane ha il ciproterone acetato che è proprio quello che fa "guarire" dall'acne. Ad oggi è l'unica formulazione in commercio (dannata Bayer). Non ho mai avuto i tuoi disturbi con Diane. Invece con Yasminelle mi sentivo continuamente depressa, avevo una cefalea lancinante ed il ciclo non mi è venuto per 4 mesi. L'ho smessa mia sponte per disperazione ed ho ricominciato il Diane. A quel punto l'acne era progredito troppo ed ho dovuto fare un'altra cura. Diciamo che però ogni persona risponde differentemente ai farmaci (la medicina non e una scienza esatta). Questa è la mia esperienza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille katia...speriamo bene
    ma Perché devi tenere sotto controllo il peso?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece, per quanto diane mi abbia risolto il problema dell acne, L ho dovuta sospendere perché mi dava troppi effetti collaterali, aumento di peso ma soprattutto dolori lancinanti alle ovaie e alla testa...quindi yasminelle non ti ha fatto nulla per L acne? Ma forse perché ormai il tuo corpo era abituato al dosaggio dell altra che è 100 volte più forte
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo Diane,ma per un 4 mesi mi è capitato di prendere yasminelle. Sono ritornata a Diane perchè non mi trovavo bene e perchè per l'acne era come se bevessi acqua. Non avevo però preso peso con nessuna delle due
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presa per 12 anni tolta 1 mese fa... non ho mai avuto problemi nemmeno col peso. Cerco un bimbo se no l'avrei presa ad oltranza. Spero che integratore mi aiuti a tenere sotto controllo il peso .
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito se prendi diane o yasminelle
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusami ho letto ora. Cmq io e ha 10 anni che prendo Diane. Perdo chili molto facilmente quando la prendo e faccia una fatica assurda quando la smetto. La pillola in generale non fa ingrassare,ma fa ritenere molti liquidi. Se bevi acqua e ti muovi non prenderai nulla.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...guarda il topic L avevo caricato per sbaglio e poi ho aggiunto la continuazione dove dicevo appunto che la mia paura (essendo che peso 45kg) è proprio quella di ingrassare a ridosso delle nozze 😞
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prendo da 10 anni...mai un disturbo. Anzi qnd la prendo dimagrisco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione