Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2022 Firenze

Zanzibar e Tanzania

Martina, il 7 Marzo 2022 alle 18:46 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Ciao ragazze, stavamo pensando alla meta per il viaggio di nozze, e avevamo pensato all Africa. Ci piaceva sia l idea del Safari ma anche quello del relax in spiaggia.. quindi avevamo in mente la Tanzania e Zanzibar. Qualcuno di voi ci è stato? Fanno pacchetti interessanti? Grazie in anticipo per l’aiuto 😘

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Gennaio 2023 alle 22:07
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando siamo andati noi la mattina era quasi sempre incerto il tempo, nuvole, pioggietta, sole…poi il pomeriggio si apriva sempre!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao le piogge ci sono anche a luglio?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2022 Treviso
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Anche io vorrei fare quelle zone, in particolare Kenya + un’altra destinazione. Sono indecisa tra Mauritius Seychelles e Zanzibar 😱 se hai consigli condividili pure!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto Martina, visto anche tutto quello che succede credo sia la scelta più saggia!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo per i consigli ma preferiamo un viaggio più organizzato dall’agenzia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti aspettiamo ancora un po’ per prenotare..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sinceramente ancora no, perché noi volevamo andare verso fine gennaio ed ancora non hanno fatto pacchetti..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, parlando ieri con un'amica che ha la vostra stessa idea mi diceva che i pacchetti ci sono ma conviene aspettare ancora un pò perchè per il momento fanno gli spostamenti di settimana in settimana... E non so se avevate idea di fare una settimana intera di Safari! Poi credo dipenda anche un pò dalle agenzie/compagnie Smiley smile

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito siamo stati in Kenya (Safari) e Zanzibar (mare) nel 2018. Ci siamo organizzati tutto da soli, ma bisogna anche dire che abitavamo già in Africa quindi sapevamo come muoverci. Se organizzi da sola risparmi molto e si possono trovare operatori locali che sono garantiti. A Zanzibar siamo stati a Villa Kiva (la puoi trovare su Booking.com) e in Kenya abbiamo usato https://www.safaribookings.com/ dove puoi mettere la destinazione e il tipo di Safari che vuoi fare, e hai varie scelte.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi partiremmo il 28 giugno, ci hanno detto che la stagione delle “pioggie” finisce molto prima, quindi come periodo andrebbe bene!
    Le pioggie ci sono anche nel bel periodo, ma durano poco e poi torna il bello! Pensavi di andare anche te?
    • Rispondi
  • Abbia
    Sposa Novella Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Abbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma per caso ti hanno detto qualcosa per il meteo?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi siamo stati in Kenya nel 2012. In realtà siamo andati per volontariato e nei fine settimana abbiamo fatto mare e safari (Tsavo).

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo stati a Zanzibar prima del covid ed è stato meraviglioso.. clima, persone e panorami unici

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era tra le mie opzioni ma poi abbiamo ripiegato su altro perché il mio fidanzato non ha mai fatt viaggi così "wild" perciò abbiamo preferito andare più sul sicuro per il viaggio di nozze! ma resta il mio sogno nel cassetto e prima o poi spero di riuscire a realizzarlo..Sicuramente il safari non è un viaggio economico, non mi fiderei di pacchetti troppo convenienti. Quindi considera che i giorni che dedicherai ai safari (che poi sono la cosa più importante del viaggio) incideranno molto di più sul prezzo finale rispetto a quelli di mare.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto facendo vari preventivi per tanzania e zanzibar per luglio... alcuni sparano un po il prezzo altri meno...cerca anche i tour operator che hanno persone sul posto, a mio parere , per come mi sto trovando ad ora mi sembrano migliori.
    A noi hanno fatto vari preventivi a seconda dei giorni di safari...e poi 6 notti zanzibar...😉

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    noi siamo stati in Kenya nel 2018 e abbiamo fatto mare + safari in 2 parchi (Amboseli e Tsavo)

    Ci siamo ripromessi di farne un altro in Tanzania perché dalle foto e dai racconti sembra essere più bello e più "wild". Io come esperienza la stra consiglio. Cercate di combinare bene il safari con il relax, magari mettendo zanzibar alla fine, perché comunque il safari è stancante. Ci si sveglia molto presto e si sta in giro fino a sera e ci sono parecchie escursioni termiche durante la giornata.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposo Principiante Luglio 2022 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io vorrei valutare lo stesso itinerario. Hai trovato offerte interessanti?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima, grazie mille dei consigli 🤩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata nel gennaio 2019! Ci ho lasciato il cuore 😍 ho ricevuto la proposta di matrimonio li.. è un posto stupendo! Ti consiglio assolutamente prison island (ci sono le tartarughe e puoi dare loro da mangiare) nakupenda (è una lingua di sabbia che alle 15 del pomeriggio per la marea scompare) poi ti consiglio l’escursione delle spezie ( si va in questo parco e ti spiegano tutte le varie spezie, le vedi e le assaggi) molto bella anche l’escursione a stone Town! Ti sconsiglio l’escursione dove vedi i delfini perché è difficile vederli! Per il resto quando arrivi fatti subito amico un beach boys! Gli compri una cavolatina così poi gli altri ti lasciano stare! Se vuoi sapere altro fammi sapere ☺️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ci sono stata nel 2018, 5 giorni di safari a serengeti, ngoro ngoro e lake maniera, e poi a zanzibar. Devi studiare bene il discorso delle maree. A parte i resort, l'isola purtroppo è sporca, ma dove l'uomo non arriva è stupenda. Il safari è bellissimo, molto più autentico del sud africa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle informazioni ☺️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A novembre andiamo. Ci sposiamo a ottobre ma non possiamo partire immediatamente perché abbiamo le lauree di mio fratello e della sorella dello sposo. C hanno detto che il periodo adatto è da settembre a febbraio. Da marzo a agosto è periodo di pioggia ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che mese avevate pensato? Noi gennaio / febbraio
    Vi hanno consigliato qualcosa in particolare?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il vostro stesso desiderio 😍 speriamo bene ❤️ ieri siamo andati in agenzia a chiedere il preventivo. Ci dovranno far sapere. ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!il Safari in Tanzania,rispetto a quelli del Kenia e del Sud Africa è più "spartano"😊
    Io ci ho fatto la mia honey moon a Zanzi♥️e l'importante è che stai a nord dell'isola,molto bella tutta ma il discorso maree fa tanto...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata nel 2004, ed è un viaggio che ho amato moltissimo!! I safari in Tanzania sono molto più belli del Kenya, e Zanzibar è veramente un’isola splendida! Non solo per il mare, sono interessanti anche le visite alle piantagioni di cacao!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione