H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Zircone o diamante???

Honeysunny, il 10 Novembre 2015 alle 17:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 130
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze il mio fm vuole regalarmi l' anello di fidanzamento. premesso che:

- non voglio ke spenda troppi soldi, preferirei ke li spendesse x un bel viaggio insieme!

- non ho mai portaro cose di gioielleria, porto solo la fedina, e x di + con gli anelli ci giocherello e li perdo..

- invece di "un diamante è per sempre" mi basta ke sia x sempre il nostro amore!

quindi vorrei prendere un anello con uno zircone invece ke un diamante, ma quello della gioielleria ha detto ke col tempo si rovina.. ma è vero??

cmq meglio uno zircone rovinato, ke perdere un anello di diamante ke costa intorno ai 1000 euro!!

voi ke ne pensate?

130 Risposte

Ultime attività da Giulia👰🏼💍, il 12 Agosto 2020 alle 13:18
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Scusate ma a me sembra che ci sia un po’ di confusione sullo zircone 😅 allora esiste lo zircone naturale che è poco conosciuto perché scambiato per una pietra sintetica ed ha anche i suoi costi e la zirconia cubica che è sintetico e in base a come viene tagliato fa più o meno luce...ad esempio il mio è tagliato come un diamante e incastonato dal nostro gioielliere di fiducia. Non diventa opaco...semplicemente si sporca essendo trasparente a differenza del diamante quindi basta pulirlo e torna come nuovo! Non si graffia neanche così facilmente perché la sua durezza è leggermente inferiore al diamante, infatti il diamante sulla scala ha livello di durezza 10 e la cubic zirconia 8.5...questo è tutto! Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Guarda io gli zirconi non li prendo neanche in considerazione... Sono patacche, si scheggia o... Insomma si vede che non sono buoni e poi la base sarebbe di oro vero e a parer mio non vale pagare a peso dell'oro per poi montarci su uno zircone... A maggior ragione se l anello rappresenta una cosa tanto importante... Se temi di perderlo puoi conservarlo, indossarlo solo per certe occasioni... E sarà una cosa di valore un giorno da passare a una figlia, a una nuora, a una nipotina... E poi esistono anelli con diamante bellissimi ed eleganti senza per forza arrivare a cifre poco accessibili... Un diamante di 1000 euro è abbastanza grande, il corrispettivo farlocco cioè lo zircone, si vedrebbe lontano un miglio...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io amo gli smeraldi! Veramente bello! Complimenti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, ti consiglio di vedere gioielli di valenza hanno anche lo shop online. Mi ci servo sempre perché hanno gioielli da tutti gli importi. Sono prodotti validissimi! Puoi trovare solitari con diamanti anche a 200 euro molto molto belli! 🤗
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    Il mio ragazzo mi ha regalato l’anello con zirconi dopo il primo anno insieme, dopo 4 anni e mezzo ti dico che si è opacizzato.
    L’anello con il diamante è arrivato con la proposta un anno e mezzo fa (abbiamo temporeggiato tra la proposta e l’effettivo inizio dell’organizzazione del matrimonio) e ti devo dire che la differenza si vede eccome! In fondo alternative a 200€ si trovano
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Penso che con uno zircone gli avrei detto no! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala

il piccolo Lho ricevuto per il compleanno ed è un anello con zirconi ed ha 8 anni ed è sempre intanto Zircone o diamante??? 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Io penso che non vorrei uno zircon e come promessa mai e mai nella vita.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala

beh, non è proprio vero che gli Swarovski non si rovinano. Io ho lo stesso anello (non di fidanzamento) e ti posso garantire che col tempo si opacizza e si graffia. Per non parlare degli svaroskini che se lo porti sempre rischiano di saltare via.

Ti consiglio di valutare attentamente Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

alla fine mi ha fatto il diamante, su un anello metà oro bianco e metà rosa. anke se cn lo zircone mi sarebbe piaciuto lo stesso, xkè l' importante cè il gesto non volevo ke spendeva soldi, sn stata davvero contenta della sorpresa ke mi ha fatto!! Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Agosto 2018 Modena
    Gio ·
    • Segnala
    No lo zircone, anche se il suo vero nome è zirconia cubica, non diventa nero, ma col tempo avendo un grado di durezza molto basso si graffia e perde lucentezza, ma si può sostituire con uno nuovo.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

Io ho fatto vedere alla gioielleria la foto presa dal sito edenly e poi loro cercheranno di riprodurlo simile Smiley ring

• Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    Guarda, lo ha comprato lui ma sembra da quel che dice che siano stati bravissimi! Consegna in 24h! Peccato che la misura è sbagliata e ho dovuto rimandato indietro per farmelo cambiare...già mi manca! In questa foto forse rende meglio. .

Zircone o diamante??? - 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Lo zircone diventa opaco, ma al posto del diamante un piccolo brillante? Giusto X simbolo? Un buon compromesso...
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    Non ti ha chiesto di sposarlo e tu già sei su matrimonio .com a sognare ..io invece avrei voluto non me lo avesse chiesto con anello anche ..lo avrei sposato cmq ..anche senza fidanzamento ...per di più ..mai che mi godessi la vita ...troppi problemi ieri ho avuto un incidente su via casaglia a Bologna ..ero in controsenso ma non conoscevo la strada una macchina sale e mi investe ...o io ho investito lui fatto sta che io sono finita in ospedale ...e lui no ...giusto la macchina il paraurti ammaccato e tutti i soldi conservati x il matrimonio in questi 2 mesi vanno a lui per riparare la macchina ...che tristezza i soldi non fanno la felicità ma risolverebbero tanti problemi ...
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

sisi appena arriverà la proposta pubblikerò la foto Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    Ed è vero che gli zirconi s rovinano, diventano subito neri
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Grazieeee
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sono per il diamante, nn è necessario spendere 1000€ ne bastano anche 200 se preferisci il simbolo e il significato( come è giusto che sia)
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

Smiley winking Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

molto elegante Smiley smile Smiley diamond

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

si ho vistogli anelli di edenly!! ho anke messo sul mio profilo in paio di foto di anelli edenly di oro rosa. ma è sicuro comprare gioielli su internet? xkè gli anelli di edelnly mi piacciono un sacco!! Smiley diamond Smiley ring

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

il gesto viene da lui, ma mi dispiace ke spende troppi soldi Smiley sad

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

infatti fregatene... uno ke si comporta così meglio xderlo ke trovarlo!!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala

bellissimooooo Smiley heart Smiley ring

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala

Avrei voluto tanto dirglielo invece...poi ha prevalso il mio lato buono ed ho lasciato perdere, l'unica cosa importante è che io non stia più con lui in quanto la storia dell'anello è solo la ciliegina sulla torta fra tutto ciò che mi ha fatto.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    Mi ha però regalato anche questo, al compleanno, che è uno zircone, ma lo trovo assolutamente stupendo.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    Io sarò controcorrente ma amo molto gli smeraldi... Lui sapendolo mi ha preso questo a rosetta con smeraldo e diamantini.. Lo adoro! Meglio del classico solitario per me ovviamente, va a gusti..

• Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    Beh premetto che deve venire dal uomo il gesto di regalare l anello e secondo me ..lo deve scegliere l uomo l anello non la donna a parte che a sorpresa e molto più bello la mia fidanzata e ancora sotto schock
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    Il mio fm l'ha preso su edenly, oro bianco,giallo e diamantino...l'ha pagato sui 200 euro! Gli ho detto chiaramente di non spenderci tanto,non amo i gioielli e vorrei investire il più possibile nel viaggio di nozze!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Questo è un punto luce ke nn costa molto

• Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·