Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Zircone o diamante???

Honeysunny, il 10 Novembre 2015 alle 17:37

Pubblicato in Prima delle nozze 131

ciao ragazze il mio fm vuole regalarmi l' anello di fidanzamento. premesso che: - non voglio ke spenda troppi soldi, preferirei ke li spendesse x un bel viaggio insieme! - non ho mai portaro cose di gioielleria, porto solo la fedina, e x di + con gli anelli ci giocherello e li perdo.. - invece di...

Ciao ragazze il mio fm vuole regalarmi l' anello di fidanzamento. premesso che:

- non voglio ke spenda troppi soldi, preferirei ke li spendesse x un bel viaggio insieme!

- non ho mai portaro cose di gioielleria, porto solo la fedina, e x di + con gli anelli ci giocherello e li perdo..

- invece di "un diamante è per sempre" mi basta ke sia x sempre il nostro amore!

quindi vorrei prendere un anello con uno zircone invece ke un diamante, ma quello della gioielleria ha detto ke col tempo si rovina.. ma è vero??

cmq meglio uno zircone rovinato, ke perdere un anello di diamante ke costa intorno ai 1000 euro!!

voi ke ne pensate?

131 Risposte

• Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un diamante..ma non è costato 1000 euro..l'avrei ucciso ahahhaha..penso sui 300/400È andato con mio padre a prenderlo..gli uomini più importanti della mia vita a scegliere il mio anello..che teneri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che un diamante è un diamante ma secondo me ci marciano sopra a non fifone..con 400€ non riesco nemmeno a vederlo se non prendi un binocolo..non pretendo che il mio compagno spenda 1000€ e passa per un anello con un diamante che si veda ad occhio nudo..mi sono innamorata di un anello Swaroski da 89€ con montatura in rodio e zircone..sfido a chiunque comune mortale di vedere la differenza! Poi ognuno è libero di scegliere ovvio che se arriva il diamante non lo butto via ma non sono fissata!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti una cosa, ci sono anche brillanti che non costano per forza 1000€, magari una cosa semplice e un po' più piccolina 2/300€ e ti dura per sempre Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che conta è il gesto. Il mio fm nel lontano 2009 (eravamo fidanzati da poco più di un anno e avevamo entrambi 18 anni), con il suo primo stipendio mi ha comprato un anello d'oro bianco con lo zircone. Beh, ero felicissima ed emozionantissima, ma soprattutto l'ho apprezzato tanto. Poi col passare degli anni me ne ha regalati altri tre col diamante, con l'ultimo mi ci ha fatto la proposta ufficiale, ma quello con lo zircone rimane il mio preferito Smiley smile ah, sono passati 6 anni, ma ancora brilla Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile guarda il mio fm mi ha regalato un anello Swarovski , lo trovi tra lw mie foto, non è un diamante vero ma vetro, o cristallo, non vorrei dirti una stupidaggine,e ti assicuro che mi è già caduto, il cane ha attentato a lui etc ed è ancora perfettoSmiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro gli anelli... E un diamante è sempre un diamante...io ci penserei bene...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io.cosi!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non mi ha mai regalato un anello importante: non mi ha proposto di sposarlo con l anello in mano e non mi ha mai regalato anelli per anniversari compleanni o Natale. Mi ha sempre detto TE LO REGALERÒ PER UN OCCASIONE IMPORTANTE. La sera prima del nostro matrimonio ho pensato E VA BHE, L ANELLO NON È ARRIVATO MA FA LO STESSO! e il giorno dopo, giorno del nostro matrimonio, con una super sorpresa mi ha regalato un bellissimo anello di diamanti! Lui di zirconi non ne ha mai voluto sentir parlare, mi ha detto che quando me lo avrebbe regalato sarebbe stato di diamanti e sarebbe stato un anello importante.. un anello con diamanti è sicuramente un oggetto che mantiene un valore nel tempo! In ogni caso ci sono anelli con diamanti senza per forza spendere cifre folli!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo....

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sia un anello con zirconi e oro bianco la montatura che l'anello con diamanti che è quello ufficiale. ti posso dre che quello con gli zirconi ha sempre fatto la sua bella figura.

certo per una che ama tutto ciò che brilla il diamante non ha paragoni!!!! Smiley heart

per il portafoglio del mio lui penso proprio di si però... Smiley xd

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli zirconi non si rovinano e gli anelli con i diamanti li trovi anche a 200 euro. L'importante è il significato che gli dai tu.
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo fate regalate se non ci tieni, il mio FM mi regalo' per il fidanzamento ufficiale una veretta di diamanti e gli costò intorno ai 400 euro ma non C è stato nessun altro anello , i diamanti sono perfetti invece L anello D oro bianco e' graffiato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio anelli! Così ho optato per i bracciali Trollbeads: ogni beads sarà un pezzo della nostra storia...ci metteremo una vita a riempirlo!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio fm quando avevo 18 mi regalò un anello con 3 zirconcini. Non lo metto quasi più perché mi ha regalato quello "ufficiale" e io non riesco a portare tanti anelli... Ma dopo 11 anni è sempre carino e per nulla rovinato. Basta stare attente e lavarlo spesso Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zircone , non è necessario un diamante secondo me
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è il gesto...non importa se zircone o diamante...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio solitario è costato 220€ (lo so xche ero presente ed è arrivato x la nascita di ns figlia)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anelli con diamanti anche con 200 euro.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ZirconeSmiley smile
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io ho un anello con zircone e non si è fatto assolutamente nulla..considera che non lo tolgo mai mai...Smiley xd
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaaaa non è vero che lo zircone si rovina Smiley laugh io ho un anello di oro con uno zircone che mi ha regalato 10 anni fa ed è ancora integro perfettamente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza un diamente costa 1000€. Ci sono anelli per tutte le tasche e l'importante e che tu sia felice. Certo lo zircone non si puo' paragonare ad un diamante, ma per te puo' avere lo stesso valore di un diamante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo non conta l importante è il suo significato!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito x il nostro primo anniversario da fidanzatoni mi ha regalato uno splendido anellino di vero argento con vero zircone.... Non c'erano soldi ma è stato adorabile e adesso che all'anulare sx ho la fede lo porto ancora sul dx! Il costo non conta! Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante é il gesto e non il valore! Anni fa il mio fidanzato mi regalò un anello della brossway da 18 euro per il mio compleannno....l'ho portato per anni e l'ho tolto solo quando mi ha regalato un anello con pietra acquamarina, ma ogni tanto me lo vado a vedere!!! Quindi: prendi pure quello che ti piace!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zircone a vita.. I diamanti sono fuori portata Smiley xd
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sn anke diamantini piccoli. ..a me ha regalato questo...è piccolo ma molto bello e nn conta la grandezza stann anke quello 300 euro o meno..Smiley ring

Zircone o diamante??? - 1
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio spendere un capitale nemmeno x le fedi in quanto poi vorremmo farcela tatuare...è l'anello di fidanzamento è una fedina in oro bianco con un ciondolo a cuore in oro rosso e brillantini
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho voluto il mio anello di fidanzamento con zircone...mi interessava più il valore del gesto che dell'anello in sé. Poi abbiamo appena comprato casa quindi non mi andava di fargli spendere tanto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo zircone col tempo si striscia a differenza del diamante che non si scalfisce ( almeno cosi mi dissero tempo fa ) e non brilla più tanto col tempo ma luccica meno però non si rompe e non dà problemi quindi se la tua scelta è quella vai tranquilla !

solo magari non andare con lui a sceglierlo lasciati la sorpresa Smiley laugh

poi vogliamo la foto quando lo avrai *^*

• Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sarebbe bello non vederlo, non andare insieme al tuo fm.. fai che sia lui a scegliere per te.. non imporgli quanto spendere.. sta male..

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere anche da swarosky brillano un sacco non si rovinano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione