Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Zircone o diamante???

Honeysunny, il 10 Novembre 2015 alle 17:37

Pubblicato in Prima delle nozze 131

ciao ragazze il mio fm vuole regalarmi l' anello di fidanzamento. premesso che: - non voglio ke spenda troppi soldi, preferirei ke li spendesse x un bel viaggio insieme! - non ho mai portaro cose di gioielleria, porto solo la fedina, e x di + con gli anelli ci giocherello e li perdo.. - invece di...

Ciao ragazze il mio fm vuole regalarmi l' anello di fidanzamento. premesso che:

- non voglio ke spenda troppi soldi, preferirei ke li spendesse x un bel viaggio insieme!

- non ho mai portaro cose di gioielleria, porto solo la fedina, e x di + con gli anelli ci giocherello e li perdo..

- invece di "un diamante è per sempre" mi basta ke sia x sempre il nostro amore!

quindi vorrei prendere un anello con uno zircone invece ke un diamante, ma quello della gioielleria ha detto ke col tempo si rovina.. ma è vero??

cmq meglio uno zircone rovinato, ke perdere un anello di diamante ke costa intorno ai 1000 euro!!

voi ke ne pensate?

131 Risposte

  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infattiiiiii Smiley heart
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti è stupendo!!! Chissà quanto hanno speso i nostri fidanzati!!!! Spero non un botto!!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carino, anke se la pietra la vorrei un pò + piccola, ma x un fatto di comodità, cmq prenderò il diamante se costerà poco Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti io poi sono molto discratta con le mie cose.. sai ke disastro perdere un anello di diamante ke il mio fm ha dovuto pagare cmq tanti soldi!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì 120 euro se non mi ricordo male
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si infatti!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una ragazza che la pensa come me! Smiley laugh io come anello di fidanzamento ho un anello d'oro bianco con uno zircone a mo' di solitario... e non mi si è mai rovinato! Ti metto la foto con e senza flash. Secondo me fa bella figura e di sicuro ho meno paura di perderlo (anche se comunque è sempre oro...ma almeno non vale 1000€ Smiley xd)

    Zircone o diamante??? - 1

    Zircone o diamante??? - 2
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è di swarowsky?? è bellissimo!! Smiley ring

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un anello economico modello dodo ke a me piaceva e approfittando del natale me lo ha regalato.Io preferisco il diamante
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Viky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uguale preciso identico al mio!anke della stessa marca,!favoloso il nostro diamantino!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anke io vorrei lì oro rosa, mi piace molto, a dirti la verità preferisco spendere un pò di + x il materiale dell' anello (oro) ke x la pietra.. cmq molto bello Smiley ring

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio il tuo ex si è comportato in modo squallido.. spero ke la moglie non sappia ke l' anello è "riciclato".. Smiley ups

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti!, cmq la proposta in ginocchio è romanticissima!! Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Myssy
    Super Sposa Giugno 2022 Como
    Myssy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio stare attenta e non perderlo!! Il diamante non si rovina con niente lo zircone di riga è vetro
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, lo pensavo anche io!!!! Infatti quando me lo ha regalato, con tanto di proposta in ginocchio Smiley heart , me lo volevo mangiare!!!!! però dai se l'è sentito di fare e l'ha fatto!!! Il diamante è più bello dello zircone, ma credo che il valore affettivo ed emozionale sia lo stesso

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando penso che il mio ex mi aveva regalato tanto di diamantino spendendo un'occhio e quando è finita l'ha rivoluto indietro x poi regalarlo alla sua futura fidanzata, nonché attuale moglie...Smiley xd Dopo quest'esperienza preferisco una semplice fedina d'argento e tanto amore!!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un'appassionata di gemme e gioielli in generale, e con tutte le belle pietre - più o meno preziose - che ci sono, non riesco proprio a concepire perché scegliere un materiale finto. La natura ci offre una selezione vastissima di pietre, da quelle trasparenti a quelle con colori più vivaci, e accontenta davvero tutti i gusti e tutti i portafogli! Un conto è scegliere uno zircone per budget ridotto o per inesperienza nel settore, un altro è sceglierlo consapevolmente. Io per come sono fatta, piuttosto sceglierei un anello fatto solamente d'oro, magari un mix dei tre ori, oppure trovando un modello senza pietre ma particolare. Poi ovvio, i gusti sono gusti, e su questo non si discute. Diciamo che se una vuole a tutti i costi il brilloccone gigantesco, per rimanere entro cifre ragionevoli deve necessariamente optare per uno zircone o uno swarovsky...io sono più per la qualità però, e secondo me sta molto meglio un diamantino piccolo scelto con cura piuttosto che un pezzo di vetro grande come una noce e che, purtroppo, non vale nulla (e tra l'altro fidatevi che a un occhio un minimo esperto la differenza tra finto e naturale si nota eccome). Tutto ciò detto solo dal punto di vista della scelta personale...se si riceve un regalo dal fm, scelto da lui, senza possibilità di parola in merito, allora qualsiasi cosa scelga lui sarà ben accetta e apprezzata, poiché è il pensiero che conta.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è uno zircone bagnato in oro rosa,ce l'ho da tre anni ed è completamente intatto.Io ho una veretta e un punto luce,più un solitario fatto di tanti piccoli diamanti da formare una rosa (è quello della proposta) e ti dico ke cmq preferisco sempre quello di diamante,è tutta un'altra cosa

    Zircone o diamante??? - 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Anche il mio fm dice la stessa cosa
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre detto che avrei voluto il diamante, ma senza spendere troppi soldi!

    Se a te non importa, fai bene a non volerlo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è quello della proposta è un diamante però

    Zircone o diamante??? - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco è questo !!!

    Zircone o diamante??? - 1
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un diamantino Smiley heart Smiley diamond Smiley ring

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì niente io ne ho uno da 2 anni circa e ancora è intatto
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei un diamante. Partiamo sempre dal presupposto che ciò che conta è il gesto e non l'anello in sé, ma visto che hai l'opportunità di scegliere, stai pur sicura che un diamante, oltre al valore sentimentale che rappresenta in questo caso, continuerà a mantenere ed aumentare anche il proprio valore economico nel tempo. Non dico che sia un investimento, perché a questi livelli di certo non lo è, ma avresti un anello con una pietra NATURALE, mentre lo zircone che si trova sugli anelli normalmente (il cui nome corretto sarebbe "cubic zirconia") non è altro che un materiale prodotto in laboratorio e totalmente artificiale, che non ha nessun valore se non quello affettivo. Non c'è bisogno di spendere grosse cifre per un anello con diamante, ormai ce n'è davvero per tutti i gusti e le tasche, ma a parer mio, soprattutto considerata l'occasione, un diamantino sarebbe decisamente più appropriato (senza nulla togliere a zirconi e altre pietre, né a chi li ha scelti) Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visto uno a blu spirit sembra un solitario costa una ventina di euro è bellissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me mi ha fatto la proposta con un anello preso non di certo in gioielleria...ma mi va bene così, è il gesto e il significato che contano!!!!

    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi ke lo troverai sicuramente Smiley smile basta ik pensiero :Smiley heart in bocca a lupo poi faccelo vedere quando ti arriva
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte x le risposte, soprattutto a coloro ke hanno anelli con zirconi da tanto tempo e mi hanno detto ke nn si sono rovinati!! Smiley smile cmq opterò per un anello con zircone, a meno ke non ne troverò uno di diamante intorno ai 200 Smiley winking baci a tutte!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si infatti prenderò il diamante sono se è intorno a quel prezzo Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    okok grazie Smiley winking Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    neanke io, sn d' accordo cn te, meglio uno swarowski o uno zircone di dimensioni normali (nn esagerate) ke un diamante invisibile.. Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione