Vai ai contenuti principali
Valentina&Marco
Valentina&Marco

Lesmo, Monza e Brianza · Da Settembre 2015

Sono una sposa romantica ma non troppo tradizionalista.

Felicemente sposati 🎉

2 Luglio 2025

292giorni 15hh

45
Ordina per:
Ultimo messaggio
Valentina&Marco
Conto corrente insieme o separato?
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 18 Ottobre 2015 alle 12:19

Viviamo insieme da marzo e nel 2017 ci sposiamo, abbiamo sempre avuto conti separati. Adesso sentiamo l'esigenza di avere un unico conto per una serie di motivi, in primis perché ciò che è mio è suo e...

Claudia, venerdì 29-Nov-19 83 1.834
Valentina&Marco
Le scarpe della sposa
Valentina&Marco in Moda nozze, Il 13 Aprile 2016 alle 13:53

Stò andando in giro come una forsennata per trovare la scarpa adatta. Ma ogni volta che vedo qualche scarpa mi confondo sempre di più. La regola dice che la scarpa della sposa debba essere...

Giusy, mercoledì 6-Feb-19 53 1.434
Valentina&Marco
Sposi che celebreranno le nozze il 8 Luglio 2017 - Milano
Valentina&Marco in Nozze Lombardia, Il 15 Ottobre 2015 alle 09:14

Ciao a tutte sposine dell'8 luglio. Avete iniziato/pensato già a qualche preparativo per il vostro matrimonio? C'è chi dice che sia troppo presto ma in realtà credo sia meglio iniziare prima piuttosto...

Annalisa, martedì 31-Gen-17 16 467
Valentina&Marco
Tempistiche
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 22 Febbraio 2016 alle 11:33

Secondo voi in quanto tempo si organizza un matrimonio dalla A alla Z? A volte si pensa di essere troppo in anticipo o troppo in ritardo.

Consi, lunedì 22-Feb-16 11 171
Valentina&Marco
Numero invitati
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 13 Novembre 2015 alle 13:27

Ciao a tutte sposine... Quante persone inviterete al vostro matrimonio? Io credo saremo più o meno un centinaio... =)

Vale, domenica 22-Nov-15 82 973
Valentina&Marco
Dove andrete in viaggio di nozze?
Valentina&Marco in Luna di miele, Il 17 Novembre 2015 alle 09:12

Buongiorno sposine. Qual'è stato (Per chi lo ha gia fatto) e quale sarà il vostro viaggio di nozze (Per chi deve ancora farlo)? E in che periodo andrete? Noi siamo un pò confusi...Ci sono talmente...

Pamela, martedì 17-Nov-15 59 536
Valentina&Marco
Viaggio di nozze
Valentina&Marco in Luna di miele, Il 16 Novembre 2015 alle 14:27

Ciao a tutte sposine. Domanda per chi lo ha fatto e per chi lo farà... Quanto tempo prima è bene prenotare per il viaggio di nozze o comunque iniziare a guardare e chiedere preventivi? E' ovvio che...

Maria, lunedì 16-Nov-15 17 304
Valentina&Marco
Svegliarsi con lui o senza? e il fotografo?
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 10 Novembre 2015 alle 16:13

Ciao sposine. Ho due questioni da porre, sia per chi si è già sposata (Che può darmi consigli), sia per chi si deve sposare (Che magari ha più idee di me). La prima; Io convivo, quindi sinceramente...

Jlenia, lunedì 16-Nov-15 41 648
Valentina&Marco
Pensare al regalo dei testimoni...
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 11 Novembre 2015 alle 15:29

Ciao sposine... Avete già pensato ai regali da fare ai testimoni? Anche perchè saranno le persone "più importanti, più significative". E soprattutto, se posso chiedere, quanto pensate sia giusto...

Ilaria, venerdì 13-Nov-15 17 393
Valentina&Marco
La scelta della data!
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 9 Novembre 2015 alle 11:02

Buongiorno a tutte spose e future spose... Noi ci spseremo nel 2017, manca ancora un po di tempo, ma tutte le location che abbiamo visitato hanno detto che abbiamo fatto bene a muoverci prima in...

Dada, giovedì 12-Nov-15 11 242
Valentina&Marco
"il mio diario"
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 12 Novembre 2015 alle 11:28

Chi lo ha acquistato? E' davvero stupendo e utile. Poi racconta un pò di tutte le tradizioni del matrimonio... Ottimo acquisto. Il mio matrimonio

Valeria, giovedì 12-Nov-15 24 329
Valentina&Marco
Auto, parrucchiere, truccatrice!
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 8 Novembre 2015 alle 09:05

Ho tre domande da porre che fondamentalmente si collegano: Io mi sposerò sul lago, farò sia cerimonia che ricevimento in una location, mi preparerò direttamente la, ma vivo a Milano, quindi arriverò...

Anna, domenica 8-Nov-15 6 191
Valentina&Marco
Allibita
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 4 Novembre 2015 alle 09:47

Rimango dell'idea che gli sposi possano e debbano spendere ciò che vogliono per il loro giorno e noi faremo sicuramente cosi, anche se trovo sconcertante il fatto che molte location chiedano 5.000...

Andrea81, mercoledì 4-Nov-15 28 653
Valentina&Marco
Location matrimonio
Valentina&Marco in Nozze Lombardia, Il 24 Settembre 2015 alle 09:22

Ciao a tutte sposine. Per le future spose, avete già idea di dove sposarvi? Rito civile o religioso? Per le ragazze che si sono già sposate invece, dove vi siete sposate? =) Kiss Kiss

Fabiana, martedì 3-Nov-15 8 189
Valentina&Marco
Vivete già insieme?
Valentina&Marco in Vita di coppia, Il 1 Ottobre 2015 alle 11:16

Io vivo con il mio fidanzato da marzo e sicuramente questa convivenza ci ha aiutato molto a capire se effettivamente siamo fatti l'uno per l'altra. Convivere (Ovviamente per chi può), aiuta...

Francesca, martedì 3-Nov-15 136 1.630
Valentina&Marco
I fiori...
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 22 Ottobre 2015 alle 13:45

Ciao sposine. Domanda: Siete contrarie o no hai fiori finti? Ovviamente non la "Plasticaccia", fiori finti fatti bene. Me li hanno consigliati e dalle foto devono dire che rendono molto, non si...

Annunziata, giovedì 29-Ott-15 21 434
Valentina&Marco
Corso pre-matrimoniale
Valentina&Marco in Cerimonia nuziale, Il 26 Ottobre 2015 alle 16:54

Domanda, Noi probabilmente non ci sposeremo nel nostro comune di redisenza. Detto questo il corso pre-matrimoniale dove dovremmo farlo? Nella chiesa dove ci sposeremo o in quella del nostro comune?...

Dalila, lunedì 26-Ott-15 10 246
Valentina&Marco
Bombiniere
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 28 Settembre 2015 alle 16:14

Ciao sposine. Voi avete idea della vostra bombiniera? Altra decisione "Malefica" =) La mia idea sarebbe quella di una statuetta con i due sposi che si abbracciano, le inizali degli sposi e la data del...

Irene, domenica 25-Ott-15 21 473
Valentina&Marco
Gestione del budget per il matrimonio
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 20 Ottobre 2015 alle 15:58

Ciao sposine. Voi come state o avete gestito il budget per il matrimonio? Mettete via un po al mese? Noi mettiamo via un tot al mese su una carta. Consigli?... Kiss Kiss =)

Miharu, sabato 24-Ott-15 25 522
Valentina&Marco
Come scegliere la truccatrice?
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 20 Ottobre 2015 alle 13:17

Ciao a tutte sposine. Voi come scegliere la vostra truccatrice? Ma soprattutto come funziona? Vi fanno delle prove per scegliere quello più adatto? Di solito, vengono a casa la mattina del matrimonio...

Samantha, martedì 20-Ott-15 6 186
Valentina&Marco
Separazione dei beni
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 15 Ottobre 2015 alle 16:42

Ho notato che questo argomento interessa molte future spose. Probabilmente con l'eccitazione per la preparazione del matrimonio si tende a lasciare in secondo piano gli aspetti burocratici, che forse...

Lella, venerdì 16-Ott-15 29 986
Valentina&Marco
Comunione e separazione dei beni
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 15 Ottobre 2015 alle 10:22

Buongiorno sposine. Argomento forse "Spinoso" per alcune. Ho letto degli articoli riguardo questo argomento ma alcune cose non mi sono chiare. Vorrei chiedere a voi: 1) Con la comunione dei beni, i...

Valentina&Marco, venerdì 16-Ott-15 39 2.177
Valentina&Marco
Le damigelle
Valentina&Marco in Cerimonia nuziale, Il 14 Ottobre 2015 alle 16:15

C'è un numero limitato per le damigelle? Voi le avrete (o le avete avute)? Vorreste che si vestissero in un modo consigliato da voi o come vorrebbero loro? KIss Kiss =)

Aaaa, mercoledì 14-Ott-15 14 201
Valentina&Marco
Catering
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 11 Ottobre 2015 alle 18:36

Perdonate l'ignoranza ma preferisco fare domande qui dato che è un sito apposta. Una volta scelta la location del matrimonio, si dovrebbe scegliere il catering, ora, il catering cos'è? Di cosa si...

Bruna, martedì 13-Ott-15 11 350
Valentina&Marco
I gioielli della sposa
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 8 Ottobre 2015 alle 11:21

Cosa indosserete quel giorno come gioielli? Si dice che la sposa debba essere abbastaza "sobria", senza "fronzoli" eccessivi, cosa ne pensate? Invece per le "Già spose", cosa avete indossato? Kiss...

Barbara, venerdì 9-Ott-15 35 507
Valentina&Marco
Piccolo consiglio sulle fedi nuziali
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 7 Ottobre 2015 alle 09:16

Gentilmente, mi sapreste consigliare delle fedi nuziali che non siano quelle della polello, eros comin o damiani? Grazie mille =)

Tiziana, venerdì 9-Ott-15 25 514
Valentina&Marco
Fiera "milano sposi"
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 5 Ottobre 2015 alle 11:53

Ieri ho partecipato alla fiera, devo dire che mi ha soddisfatta su molteplici cose, più che altro ci ha schiarito vari dubbi, ci ha aiutato sulla scelta di varie cose che ancora non avevamo in mente e...

Valentina&Marco, mercoledì 7-Ott-15 9 222
Valentina&Marco
Le scarpe della sposa
Valentina&Marco in Prima delle nozze, Il 5 Ottobre 2015 alle 15:06

Preciso che: Mi piacerebbe indossare un bel paio di sandali gioiello dal tacco vertiginoso, o un bel paio di decoltè ovviamente da sposa ma... 1) Bisogna comunque guardare la comodità della scarpa,...

Vanessa, lunedì 5-Ott-15 8 367
Valentina&Marco
I fiori
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 2 Ottobre 2015 alle 16:26

Credo che i fiori facciano un po da protagonisti. Voi quali avete scelto? O quali vorreste? Noi abbiamo scelto rose bianche e rosse =)

Lucia, sabato 3-Ott-15 26 567
Valentina&Marco
"chi decide" sul vostro matrimonio?
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 29 Settembre 2015 alle 11:34

E' una domanda un pò "scomoda". Per quanto mi riguarda il matrimonio è nostro e qualsiasi cosa sarà decisa e scelta da noi, accettiamo pareri e consigli ma ovviamente non imposizioni. Nel vostro...

Teresa, venerdì 2-Ott-15 76 911
Valentina&Marco
L'acconciatura della sposa
Valentina&Marco in Salute, bellezza e dieta, Il 24 Settembre 2015 alle 11:39

Altra scelta ardua sarò il come sistemare i capelli. La mia idea per quanto riguarda la mia acconciatura è questa: Capelli sciolti magari su un lato con qualche decoro, ancora non so se lisci o mossi,...

Marta, giovedì 1-Ott-15 24 629
Valentina&Marco
Tempistiche
Valentina&Marco in Organizzazione matrimonio, Il 30 Settembre 2015 alle 11:00

Mi spiegate bene o male come usate il tempo per l'organizzazione del matrimonio? Tempi per le varie scelte: Location, vestito, fiori, fedi, invio partecipazioni... TUTTO!!! Grazie =)

Valentina, mercoledì 30-Set-15 12 331

Gruppi generali

Ispirazione