Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

10+0 e ho salutato i sintomi

Sara, il 30 Novembre 2023 alle 08:16 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ragazze buongiorno, come state? Io ho fatto la visita 2 giorni fa e va tutto bene.. mi sono però scomparsi i sintomi.. mi sono rimasti dei crampetti la sera ma molto leggeri.. il seno sembra essere tornato a come era prima della gravidanza, forse un pochino più grande.. ma non fa più male..
se leggo su internet alcune dicono che con il passare delle settimane lo fa, altre dicono che è un brutto segno.. domani sono a 10+0… voi che dite?

28 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Gennaio 2024 alle 20:31
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come stai?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine la visita era andata bene, ora sto aspettando domani, ho la traslucenza.. ho paura!
    Più che altro di ricevere spiacevoli sorprese e non vedere più il battito.. 😨
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso dirti oltre le 9 settimane il rischio di aborto si riduce davvero drasticamente… cerca di essere positiva!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco e ti auguro davvero che sia tutto a posto... quei sintomi lì mi pare di no, li ho avuti più che altro nel primo trimestre. Sono andata a rivedere il post simile al tuo che avevo messo a marzo ed ero di 9 settimane quindi quasi come te.. ho avuto poi episodi di bruciore di stomaco e nausea nel periodo della translucenza, ma ognuno è diverso non ti focalizzare. Fammi sapere poi se è tutto ok!🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fondamentalmente ho fatto una visita 4 giorni fa ed era tutto ok.. ora devo solo aspettare la translucenza che sarà il 14/12 ma ho il terrore di arrivare lì e sentirmi dire come qualche mese fa che il battito non c’è più… so che a queste settimane un pochino il rischio di aborto si riduce, però ho comunque l’ansia…
    Ma a te poi i sintomi sono tornati?
    Io mi sento questo seno sgonfio e non fa più male… non mi fa male, non ho il minimo accenno di dolori o cose strane ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io ho uno scollamento amniocorriale e sono a riposo a letto con il terrore, quindi non vedo l’ora che passino questi primi tre mesi. Dovremmo cercare di leggere meno su Internet e vivere più serenamente, accarezziamoci la pancia, sogniamo ad occhi aperti 🥰 lo dico a te come a me perché io anche purtroppo passo le giornate a cercare e ovviamente trovo solo cose brutte. Però forse è vero che bisogna essere positivi perché trasmettiamo tutto al piccolino e quindi tanto vale trasmettergli positività ♥️ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ricordo che anche a me a circa 7 settimane erano spariti i sintomi (più che altro seno dolorante e crampetti), non ti dico sul momento che paranoie (ne venivo da un aborto spontaneo qualche mese prima) ... poi era tutto ok.. x sentirmi più tranquilla avevo fatto un'eco in più dal mio ginecologo e il mio fagiolino era lì sullo schermo che si agitava❤️.. è stata la prima volta che l'ho visto muoversi.. se ti fa sentire più serena fai un controllo in più, è giusto ascoltare il proprio corpo e fai bene ma cerca comunque di vivere la gravidanza serenamente.. so che dopo un aborto non è mai facile, ti capisco.. io fino alla fine qualche preoccupazione l'ho sempre avuta, soprattutto se non lo sentivo muovere da un po'.. ma cerca davvero di goderti questi momenti così preziosi e unici.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua risposta! Anche io avevo letto dell’attenuarsi dei sintomi però poi quando trovo ragazze che invece stanno peggio di prima mi impanico… perché io davvero ora come ora ho una totale assenza di sintomi e il seno sembra quello dell’inizio della gravidanza, forse più grande ma comunque moscio ecco.. non so se rendo l’idea..
    quindi ho il terrore della prossima visita! Pero se lui ti ha detto così ed è un medico, fidiamoci 😂
    Io oggi sono entrata nell’ undicesima in teoria… non vedo l’ora di sapere che va tutto bene e di uscire dal limbo del primo trimestre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Guarda io sono a 8+2 e proprio oggi ho fatto una visita di controllo e con l’occasione ho chiesto al ginecologo se fosse normale che i sintomi stanno scomparendo. La settimana scorsa infatti mi sono impanicata perché non avevo più nausee e il seno non mi faceva più male. Poi le nausee sono tornate, il seno è sgonfio e mi fa male a tratti quindi ho chiesto al ginecologo se fosse normale tutto ciò e mi ha detto assolutamente sì perché piano piano i sintomi spariscono prima della fine del primo trimestre. Sono anche io molto ansiosa e mi preoccupo per tutto però facciamoci forza e restiamo positive 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare serena...spesso a queste settimana si attenuano i sintomi...io con la seconda bimba dalle 9 settimane avevo finito con la nausea
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi le areole anche a me si sono ingrossate.. però fino alla scorsa settimana mi ricordo che non riuscivo neanche a portare il reggiseno da quanto mi faceva male il seno ora invece sentirlo sgonfio e senza alcun tipo di dolore nonostante la visita sia andata bene mi ha messo un po’ d’ansia
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il seno mi ha più fatto male solo le primissime settimane poi è rimasto un po' più grande ma molto morbido per tutta la gravidanza. Le areole però sempre più grandi e scure
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me il seno non ha mai dato fastidio e lo vedevo e sentivo gonfio solo da metà gravidanza in poi 😁
    Stai tranquilla! 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi l’ho fatta martedì mattina ed era tutto ok.
    Però non capisco questo sgonfiarsi del seno ecc.. tutto qui.. ho avuto un aborto a maggio quindi sono proprio in palla..

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il seno lo avevi sgonfio?
    La translucenza ce l’ho fra 2 settimane esatte! Sono infiniti questi giorni 😰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fatto la visita 2 giorni fa e' sciocco preoccuparsi....anzi sii felici di star bene
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio dalla 10 settimana sono iniziata a stare meglio e poi sono stata benissimo tutto il secondo trimestre. Non per forza è una cosa negativa... Quando hai la translucenza?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io spero vada bene, come dicevo 2 giorni fa è andata bene.. però questi sintomi scomparsi sinceramente a volte mi fanno venire davvero il panico.. so che a molte diminuiscono però ne leggo anche tante che invece continuano ad averli a volte anche in maniera più forte..
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che il seno si gonfiò, poi si riammorbidì e poi a un certo punto esplose e faceva un male pazzesco ma è la mia esperienza questa… io porto anche una quarta coppa E e quindi ebbi molti fastidi al seno per tutti i nove mesi. Se ti può consolare io avevo nausea e vomito e nonostante questo la mente viaggiava a ruota libera e immaginavo gli scenari più assurdi. Visto che fisicamente stai bene goditi il momento e stai serena e te lo dice una che di gravidanze ne ha perse 2 più il gemello della mia bimba e che è riuscita ad avere questa piccolina dopo anni di tentativi e mille accertamenti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto una pma, quindi ero bombata di ormoni per le prime settimane… dirti quale è la causa è difficile. Però ho letto che anche molte altre hanno avuto la stessa cosa quindi dovresti stare tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per molte donne l'inizio del secondo trimestre coincide con un miglioramento generale, si attenuano alcuni sintomi e si ritrova l' energia...per me non è stato così 😅 ma c'è una variabilità talmente grande che non si riescono a fare paragoni. L' importante è che la visita sia andata bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai conforto.. avevi scoperto/ chiesto come mai il seno si sgonfia così all’improvviso?
    Comunque grazie 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato ad avere i sintomi della gravidanza come nausea e stanchezza a 8 settimane, fa te! seno mi si è leggermente ingrossato dopo il terzo mese! e le nausee mi sono rimaste fino al sesto mese -.-'

    ogni gravidanza è diversa, se durante le ecografie o altri esami ti dicono che è tutto a posto, tu stai tranquilla!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuna di noi ha sintomi e gravidanze diverse. Io, a parte averlo gonfio, non avevo particolare dolore e, in generale, ho avuto una gravidanza quasi priva di sintomi e veramente bella. Quindi non stare lì a guardare cosa è "normale" e cosa no perchè siamo tutte diverse e ogni gravidanza è a sé

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io, a differenza tua, avevo la nausea a farmi compagnia però anche a me il seno si sgonfió all’improvviso e ricordo che mi preoccupai parecchio.
    In bocca al lupo per tutto ti auguro una favolosa gravidanza 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo 😽 posso dirti che anche a me è successo..i sintomi iniziali erano solo campetti ,sonno e poco appetito..niente di eccezionale, dopo 10/12 settimane niente ero rinata e avevo moltissima energia ,ho lavorato in piedi e x 9 ore al giorno fino a sette mesi e mezzo, vedrai che va tutto bene ,anzi sei tra le fortunate a non essere bloccata da nausee e varie ..in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai mai mai avuto niente da inizio gravidanza.. avevo i crampetti un po’ più forti e il seno si era gonfiato e faceva male … da una settimana a questa parte si è sgonfiato e ha smesso di far male se non in qualche momento dove lo sento leggermente dolente ma veramente poco, però è morbido.. e i crampetti sono molto più leggeri e se ci sono ho qualcosa la sera ma niente di che..
    sicuramente faccio più pipì questo si.. anche se non bevo 😂
    Quindi ecco, spero che sia normale che con il passare delle settimane essendo che gli ormoni beta si assestano ci sia questo calo…La prossima visita ho la traslucenza il 14/12Ieri ho fatto analisi sangue e urine e sono tutti perfetti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Innanzitutto sono contenta che la visita sia andata bene ❤️ per quanto riguarda i sintomi è molto soggettivo. Io non avevo nulla, se non un po' di dolore al seno che effettivamente verso la 12 settimana è iniziato a sparire e forse qualche crampetto qua e là. Secondo me puoi stare serena. Goditi la gravidanza ☺️ quando avrai la prossima visita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione