Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2025 Savona

-10 giorni e questione invitati

Giulia, il 17 Settembre 2025 alle 18:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Mancano 10 giorni, alcuni OGGI ci hanno detto che non vengono e su 70 persone che siamo circa 16 coppie ancora devono farci il regalo (abbiamo messo nella partecipazione la lista nozze come contributo al viaggio)… Domenica ci sentiamo con il catering per dare il numero effettivo e la disposizione tavoli mentre giovedi andiamo in agenzia a saldare il viaggio se da qua ad una settimana le persone non hanno ancora pensato al regalo…
Sembra un discorso venale ma personalmente da invitata, soprattutto se ho già dato conferma della presenza, non mi ridurrei all’ultimo giorno e questo mi sta creando un po’ di stress e agitazione.
Voi come vi sentite, sentivate in prossimità? Avete avuto situazioni simili?

24 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Settembre 2025 alle 22:10
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda messaggi dicendo il termine ultimo per co ferma definitiva
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, noi siamo nella stessa situazione! Addirittura alcuni invitati che avevano già confermato la loro presenza hanno fatto un passo indietro ed ora non vengono più.. quindi abbiamo un tavolo vuoto 😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per quanto riguarda i regali non mi preoccuperei, nel senso che la maggior parte arrivano sotto data. Noi a 10 giorni dal matrimonio avevamo ricevuto giusto qualcosa da qualche parente..e il viaggio di nozze abbiamo dovuto saldarlo un mese prima della partenza 😅 consiglio di non fare affidamento ai regali..noi abbiamo anticipato la spesa e “sperato” che qualcosa rientrasse.
    Per quanto riguarda gli incerti, noi avevamo dato una scadenza precisa quindi a 10 giorni dalle nozze avevamo la situazione chiara. Nonostante ciò, abbiamo avuto 3 disdette il giorno prima, a catering già pagato e tavoli fatti.
    Dispiace ma purtroppo avevamo messo in conto che può capitare
    • Rispondi
  • Princy
    Sposa Principiante Giugno 2026 Ancona
    Princy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma per il catering non è un problema se verranno meno persone rispetto al numero confermato, a loro interessa essere pagati per il numero di persone che avete concordato, poi se alla fine lavoreranno meno del previsto a parità di paga gli andrà anche meglio!!

• Rispondi
  • Princy
    Sposa Principiante Giugno 2026 Ancona
    Princy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è molto positivo che circa metà degli invitati ti abbiano già fatto il regalo, di solito si consegna il giorno del matrimonio nella tradizionale busta e molti preferiscono fare così anche quando gli sposi hanno indicato un iban.. io se vedo l'iban preferisco fare il bonifico per non portarmi dietro molti contanti. Cerca di stare tranquilla perchè non c'è motivo di agitarsi per queste coseSmiley heart

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti può consolare noi ci sposiamo sabato e alcuni invitati ancora devono farci il regalo 🤦🏻‍♀️ noi abbiamo messo l' iban sulle partecipazioni.
    Uno addirittura ha deciso di non chiedervi nulla e ha detto di avervi fatto un buono del Carrefour da neanche 100€,😭
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Guarda, ho lavorato in agenzia di viaggio per 3 anni e posso dirti che i regali degli inviatati arrivavano tutti all'ultimo minuto, se non il giorno stesso!

Anche noi faremo la lista in agenzia, ma partendo mesi dopo per il viaggio di nozze, sono abbastanza tranquilla!

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente da invitata al matrimonio ho sempre fatto il regalo o quello che è il giorno stesso del matrimonio quindi non me ne preoccuperei. Noi ci sposiamo tra 20 giorni e solo i genitori ci hanno fatto la busta per ora ma non riesco a preoccuparmene perché lo trovo abbastanza normale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi molti invitati la busta l’hanno data in giorno stesso, alcuni anche dopo
    Quindi direi che è abbastanza normale 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia. Da invitata quale sono sempre stata, in realtà io i vari contributi/bonifici li ho sempre fatti 1/2 giorni prima dell'evento al massimo. Solo organizzando il matrimonio ho capito quanto possa essere fondamentale averli in anticipo. D'altro canto però, non bisogna mai fare affidamento sugli altri, e nonostante anche noi avremo l'iban per i regali, contiamo comunque di saldare tutti i fornitori ed il viaggio con i nostri soldi, quelli che ci verranno regalati saranno un surplus!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fino al giorno prima ho avuto disdette 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello purtroppo bisogna prepararsi...io per esempio sono sicura che verrà la metà della gente invitata e soprattutto in tanti neanche risponderanno...purtroppo la frase che si dice che la vera natura delle persone esce ai matrimoni è vera...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello lo capisco, però per i regali non te la prendere, arriveranno a ridosso delle nozze.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che domenica dobbiamo confermare tutto al catering e questo mi crea agitazione🫨
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende, da noi si usa la lista nozze online e personalmente faccio il regalo appena so per certo di partecipare al matrimonio, quindi un po’ prima… ma ripeto. Piu che il regalo mi ha sconfortato le disdette dell’ultimo minuto e oggi mi son fatta prendere dallo
    Sxonforto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola mi sarò fatta prendere dallo sconforto della disdetta all’ultimo! Grazie💞
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma da quando i regali si danno prima? Forse qua siamo rimasti indietro 🤣 da noi funziona che dai la busta il giorno del matrimonio...alla fine prima di prenderti la bomboniera...
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Capisco la tua agitazione sicuramente... però non me ne farei una questione di stato. Nel senso che comunque noi ci sposiamo per il piacere di farlo e di condividerlo con i nostri invitati. Non ci aspettiamo niente da nessuno, e non pretendiamo niente da nessuno. Quindi non preoccuparti, vedrai che magari ve li daranno il giorno del matrimonio oppure il giorno del matrimonio vi faranno il bonifico. ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei regali è arrivata a ridosso del matrimonio, qualcuno anche dopo. Non ci vedi stranezze.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, diciamo che alcune persone si riducono anche a dare i regali dopo il matrimonio 😅😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale, anche noi abbiamo ricevuto regali all'ultimo alcuni anche il giorno prima del matrimonio, anche noi avevamo messo la lista nozze in agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è abbastanza normale che i regali arrivino nell' ultima settimana anzi a noi molti sono arrivati il giorno prima o il giorno stesso del matrimonio e...alcuni anche dopo! Per le conferme ho avuto un paio di incerti fino all' ultimo giorno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposiamo venerdì. Gli ultimi dieci giorni sono stati un tram tram infatti sono mezzo scioccata perché settimana prossima si torna a lavoro e non so veramente come fare con la stanchezza, il viaggio lo abbiamo prenotato ma lo faremo tra qualche mese. Allora per il regalo devi considerare che non tutti sono informati su come funziona attualmente per i matrimoni, anche per me è stato tutto una news. Le persone più in là con gli anni sono abituate a fare la busta e darle di persona quindi non ci vedono nulla di male anche a farlo all’ultimo momento, i più giovani invece semplicemente non sempre hanno cognizione del costo, dello sforzo organizzativo ecc perché non ci sono ancora passati. A noi stanno ancora arrivando bonifici ma non è un problema, penso che il regalo sia una questione troppo variabile e non si possa fare affidamento su di esso. Diverso è per le conferme sulla presenza o meno, chi prima viene poi con scuse banali e poco credibili si tira indietro in fase di conferma poche settimane prima e chi addirittura ti dice che spera di non dover lavorare il giorno… insomma in questi mesi ne ho viste di ogni. In alcuni momenti mi assale lo sconforto ma poi pensandoci stiamo festeggiando uno dei momenti più belli della nostra vita, truccate e vestite come principesse. C’è solo da essere felici ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione