Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria

12/06/2022

Sara, il 9 Gennaio 2022 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Buongiorno noi ci sporremo il 12/06/2022, tanti della nostra famiglia non hanno green pass rafforzato e non riesco ad avere notizie utili per i festeggiamenti, considerato che siamo in 40 persone e all’aperto secondo voi è meglio annullare tutto ?

Restrizioni giugno 2022

83%

54 voti

Restrizioni giugno 2022

15%

10 voti

25 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 10 Gennaio 2022 alle 22:45
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma rimandare a quando? Secondo me stringi stringi andrà a finire che metteranno l obbligo vaccinale per tutti...
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa consigliarti..io prima di annullare ci penserei un attimo😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo giusto annullare un atto importante come il matrimonio solo perché non puoi fare la festa come la si intende. Io al tuo posto non cambierei data e farei un ritrovo nel giardino di casa mia oppure un pic nic o qualsiasi cosa sia consentito fare. Non rimandare per la festa o rischi di non sposarti per i prossimi 2-3 anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi che l'unica è una festicciola a casa dopo la cerimonia in comune. Potrebbe essere complicato affittare anche una villa con airbnb dato che per alberghi e assimilati ci vuole il super greenpas, ma non per residenze private, tua o di tuoi amici/parenti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei vaccinata e non intendi farlo organizza solo la cerimonia e rinvia i festeggiamenti a data da destinarsi. Dubito che da qui a giugno tolgano l'obbligo del vaccino, più facile che lo amplino. E, detto fra noi, fanno solo bene!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è solo per i festeggiamenti non annullare. Magari fai come fanno in tante ormai e cioè fai la cerimonia, il ricevimento e la festa in un secondo momento

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è necessario che mi blindo in casa solo perché non sono vaccinata te lo posso assicurare. Grazie del non consiglio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi dispiace devi spostare o fare solo la cerimonia, il ricevimento sarà impossibile. Sicuramente il green pass rimarrà ancora tutto quest'anno. Se non ti vuoi vaccinare chiuditi in casa.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo una famiglia in bilico... aspettiamo il 31 marzo... vediamo che succede... magari si potrà anche con tampone come lo era lo scorso anno.... ma la vedo dura... moooolto dura 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa, per come avevi presentato la questione pensavo che il problema fosse non poter avere attorno tutte le persone care ☺️ Allora vi conviene rimandare, tanto non potreste nè fare la prova del menù, festeggiare o andare in viaggio di nozze...Se si può accedere al comune potete magari pensare di sposarvi civilmente e poi fare una festicciola a casa con chi si fida a venire, magari d'estate all'aperto rimane comunque bello e fattibile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parla con loro e vedi cosa ti dicono digli chiaro e tondo che non ti vaccinerai e vedi loro cosa ti dicono. Altrimenti organizzerai tutto in poco tempo se hai voglia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ma come faccio ad aspettare, io non sono vaccinata e non intendo farlo, la location avevamo già adocchiato quella che ci piaceva ma sinceramente bloccarla non me la sento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 2 anni che rimando mi sono scocciata. Ci si sposerà come una volta. Comune o chiesa e pranzo in casa per festeggiare. Va bene così non patisco 😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma aspetta!!!!ancora è presto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la testona della sposa non è vaccinata e non intende vaccinarsi, quindi ci si sposerà in comune è appena si potrà andremo al ristorante a festeggiare.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se sono persone a cui tieni è meglio non prenotare ancora nulla, perché a meno che la situazione non migliori drasticamente non penso che il super green pass verrà tolto. È vero che i fornitori ormai se succede qualcosa causa covid fanno spostare la data senza problemi, però sicuramente ciò vale solo nel caso in cui proprio non ci si possa sposare causa restrizioni, non perché qualche testone non si vaccina.
    Per fortuna (nella tristezza della situazione ovviamente 😔) stiamo andando in una direzione per cui senza vaccino a breve non si potrà fare più niente, quindi spero che queste persone care presto si convinceranno e potrai festeggiare in sicurezza con tutti 🥰🥰
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi optare per un catering e festeggiare magari a casa(tua,dei genitori,di un parente ecc)se gli spazi ve lo permettono...io ho amici che lo hanno fatto(molto prima della pandemia)ed è stata comunque una bella festa!Se siete in pochi è anche più gestibile.Te la butto lì come idea alternativa,poi chiaramente hai sempre l'opzione di rimandare magari al prossimo anno e vedere come va...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me giustamente servirà anche quest’estate. Premettendo che anche dalla parte del mio fm ci sono diversi non vaccinati, tra cui sua madre, io io già messo in chiaro ora che non sposto o annullo niente per queste persone. Se anche tu non sei vaccinata io sinceramente eviterei di bloccare ulteriormente cose che magari non puoi spostare a un’altra data o per cui devi pagare penali.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io festeggio perché voglio la mia famiglia accanto, se devo scegliere chi far entrare e chi no non sarebbe il matrimonio che voglio, ergo annullo tutto. Considera che io non sono vaccinata perciò anche la sposa dovrebbe non esserci al suo matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo fatto ancora nessun contratto.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non lo toglieranno,dato che è l'unico modo per poter festeggiare,considera che lo hanno approvato lo scorso 6 agosto,in un momento in cui la situazione era tranquilla.Non faranno certo retromarcia,calcolando che dal 15 febbraio gli over 50 avranno anche l'obbligo vaccinale così come già lo hanno diverse categorie di lavoratori(tra le quali la mia).Quindi credo proprio che o si adeguano o festeggerai senza di loro...io non sposterei mai il mio matrimonio perché la gente(pure se fossero i miei genitori)non sta alle regole...non voglio fare alcuna polemica,rispondo in base alle attuali norme e in base a ciò che io farei...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al momento è richiesto il green pass rafforzato anche per la ristorazione all'aperto e anche in albergo in ogni caso per gli eventi di matrimonio grandi o piccoli che siano fino alla fine dello stato d'emergenza. Annullare comporterebbe la perdita delle caparre, sarebbe un recesso, dato che i banchetti non sono vietati. Ma se attendere vi costa altre penali sotto data, dovete calcolare fino a quando attendere e se conviene attendere. Alcuni contratti hanno clausole del tipo: perdita del 40% a 120 gg, del 90% a 15gg... controlla di non avere questo tipo di penali nel contratto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... effettivamente o cerchi fornitori che prevedano nel contratto un cambio data x la pandemia o forse, più che altro per una questione di sicurezza e serenità tua, ti conviene rimandare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so però se comincio a pagare e non posso fare nulla. Che bordello.


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei ad annullare...le cose cambiano di ora in ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione