Ragazze sono nella confusione più totale non so se rimandare al.prossimo anno o lasciare la data di quest anno la mia paura è che non si può fare musica al ricevimento;( ed ho paura nello stesso tempo se poi è trp tardi per spostare il tutto cioè che non trovi più la data disponibile non so cosa fare purtroppo non c'è nulla di certo
Se, come leggo, non volete distanziamento e mascherine, credo proprio che dovreste spostare la data del matrimonio. So che è dura ma bisogna mettersi nei panni di tutti e penso che meritiate un bel matrimonio.
Noi ci saremmo dovuti sposare il 4 luglio 2020, data che adoravo (e adoro), ma abbiamo dovuto rimandare vista la situazione (no feste, no celebrazioni in chiesa, persone che venivano da diverse regioni d'Italia e dall'estero, impossibilità di mantenere le distanze in location - che è piccolina - ecc.). Abbiamo deciso di andare direttamente al 2021 e di saltare l'autunno 2020 perché avremmo comunque fatto il viaggio nell'estate 2021 per motivi lavorativi (e quindi non ci saremmo potuti sposare in ottobre per poi fare il viaggio 10 mesi dopo). E niente, con un matrimonio praticamente tutto pronto per il 4 luglio 2020 abbiamo spostato la data al 5 giugno 2021! La scelta migliore che potessi fare.... ho un matrimonio già pronto che avverrà fra più di un anno e sono molto più tranquilla! Non ho ansie di dover correre in giro finito il lockdown per sistemare gli ultimi dettagli, i parenti più anziani sono più tranquilli (qualcuno ci aveva già iniziato a spingere per cambiare data perché avevano paura di essere contagiati... xD ). Sembrava un dramma e ne stavo facendo una malattia ma è stata una scelta top!
Ciao cara, io dovevo sposarmi il 29 agosto 2020 ci credevo fino in fondo che in poco tempo questo mostro sarebbe andato via, però proprio perché non voglio rinunciare a niente ossia limitare invitati, abolire musica, balli di gruppo e quant'altro.. ho preferito rimandare tutto.. al mio matrimonio si devono divertire tutti!!! Poi ovviamente se tu senti ancora tua quella data lasciala e fai scegliere al tuo cuore....
Ciao Francesca, Noi dovevamo sposarci il 29 agosto 2020 la settimana scorsa abbiamo deciso di confermare la data cuscinetto che avevamo stabilito con i fornitori! 29 maggio 2021! Per come ho vissuto io gli ultimi mesi ti consiglierei di rimandare,so che non è una decisione facile da prendere,ma io ora sono molto più tranquilla! I fornitori comunque non ci avrebbero tenuto la data bloccata x chissà ancora quanto,e le date cominciavano veramente a scarseggiare,la decisione ormai era inevitabile! In bocca al lupo,qualsiasi sia la tua scelta!tutte meritiamo di festeggiare il giorno più bello della nostra vita esattamente come lo abbiamo sempre sognato! ❤
Visualizza messaggio citato
Ho capito.. per esempio una delle location che stiamo valutando ha invece concesso agli sposi due date: una in autunno e una l’anno prossimo! Però ognuno si regola a modo suo immagino.. dai speriamo bene per tutti!!
Lo capisco Francesca, però se fissate una seconda data di sicurezza che problema c’è?😊 anche per loro intendo.. facci sapere 😘
Giugno 2020 ho spostato a luglio 2021. Per come ho vissuto la situazione fino ad un mese fa, quando ho rimandato, ti consiglierei di rimandare. Vista la situazione,mancando due mesi,sposterei
Noi avevamo scelto aprile 2020 come data, abbiamo deciso di spostare tutto all'anno prossimo, abbiamo paura che spostiamo a giugno e comunque la situazione non cambia, spostiamo ad ottobre e la situazione non cambia...insomma per una questione di sicurezza abbiamo deciso di spostare tutto all'anno prossimo, sperando che per l'anno prossimo le cose possano migliorare
Ciao cara siamo nella stessa situazione.io dovevo sposarmi il 13 giugno di quest anno e ho rimandato al 23 ottobre.ma ovviamente non è nulla di certo.ho paura anche io di non trovare date nel 2021 anche se io ho deciso di accettare qualsiasi mese e qualsiasi giorno!pero vorrei delle risposte.il governo si impegna a fare tanti piani tanti calendari potrebbe farne uno anche per eventi!so che siamo gli ultimi dei suoi pensieri ma avrei voluto vedere se a sposarsi sarebbe stata una figlia/o di conte😢😡
Ciao, ti capisco anche noi ci siamo passati...dovevamo sposarci l'8 Giugno e sicuramente quando è scoppiato tutto non pensavamo minimamente che saremmo stati costretti a rimandare, invece ad inizio maggio abbiamo preso la decisione definitiva di spostare tutto...purtroppo chiamando la nostra location in tanti avevano già cominciato a spostare e a Giungo 2021 la nostra data era già occupata ed in più rimanevano liberi in settimana solo due date, quindi dopo un breve giro di chiamate agli altri fornitori abbiamo bloccato immediatamente una data delle due libere.....la location ci ha anche dato la possibilità di rimandare in autunno, ma avendo ormai organizzato ed immaginato un matrimonio estivo non ce la siamo sentiti, pensando anche alla condizione economica che molti stanno vivendo in questo periodo....è stato difficile spostare, ma posso assicurarti che una volta fatta la scelta mi sono sentita più leggera..la cosa peggiore per me è l'incertezza, poi una volta ridefinito tutto per il prossimo anno è statoi tutto più tranquillo...io ti consiglio di sentire la tua location e farti consigliare anche da loro e poi scegliere quello che ti fa stare più tranquilla!!!
È vero... Però guarda tutti i vantaggi 😍😍😍 più soldi, quindi tranquillità economica, renderai più sereni chi voleva farti un regalo così non si troveranno in difficoltà, quasi sicuramente non ci saranno restrizioni e diatanziamenti, e soprattutto, più tempo per perdere i chili di troppo (io devo farlo!!)... Certo il dispiacere c'è ogni giorno ma pensare a come sarebbe potuto essere stato il mio matrimonio a luglio, tiro un sospiro di sollievo!!! Sarà ancora più bello!!!!!!
Mia zia mi ha detto in caso lei con le mascherine non verrebbe perché le manca l'aria e presumo anche molti altri sinceramente
Cara, ero anche io nella tua stessa situazione alcune settimane fa. Ci saremmo dovuti sposare il 3 giugno 2020 e fino ad alcune settimane fa speravamo che fosse possibile. Abbiamo alcuni ospiti molto anziani, mia nonna sia sta avvicinando ai 90 anni, la nonna del mio fidanzato ne ha oltre 95 e arriverebbe da Spoleto in Lombardia (il ricevimento è nella bergamasca) per il matrimonio. La testimone del mio fidanzato (la zia e figlia della nonnina) è spaventata a morte dal virus, non esce di casa e non apre a nessuno. Come si sarebbe mai spostata dall'Umbria per il matrimonio, per di più nella bergamasca? Abbiamo valutato di spostare in autunno, ma la situazione è ancora molto incerta, gli abiti sono estivi (e quindi poco adatti all'autunno), e quindi abbiamo scartato l'idea, spostare 2 volte a livello psicologico sarebbe stata forse più dura per noi. Così abbiamo preso coraggio e deciso di spostare al prossimo giugno 2021. Purtroppo ci siamo "svegliati" tardi dato che in molti stanno rimandando al 2021 e la nostra data era già occupata in location e abbiamo dovuto valutare un altro giorno. Se hai dei giorni o delle date particolari in mente, contatta la location per capire se possono eventualmente bloccartela. In bocca al lupo!
Noi ci saremmo dovuti sposare a giugno 2020 ma abbiamo rimandato di un anno. Primo per le motivazioni che hai detto anche tu, non sappiamo se sarà possibile stare insieme, ballare, abbracciare tutti, insomma fare festa come si è sempre fatto. Seconda cosa per gli invitati e anche per noi, passare tre mesi in casa e poi tra un mese trovarsi tutti insieme a contatto, a livello psicologico non credo sia sostenibile, gli invitati che hanno bambini magari non sarebbero neanche venuti, o le persone più anziane per stare tranquille non sarebbero venute e mi sarebbe dispiaciuto troppo pensare che metà delle persone non vengono per paura. In più, abbiamo alcuni parenti che devono venire dall’estero che quindi tra un mese non credo sarebbero potuti essere presenti per via degli spostamenti con altri paesi. Sono fiduciosa sul fatto che si stanno facendo grandi passi nello studiare questo virus e che il prossimo anno sarà veramente il nostro anno! Ci vuole ottimismo, un respiro profondo e un po’ di riprogrammazione, ma tutto si fa! 💪🏻 E sarà più bello di ciò che immaginavamo!
Super Sposa
Luglio 2021
Pistoia
Virginia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Peggio di ora la vedo dura..non penso si vivrà per un anno con mascherine e distanze
Ciao ti capisco fino a qualche settimana fa ero nelle tue stesse condizioni... Io non ho voluto rischiare però di non trovare date.. Considera che la maggior parte ha spostato all'anno nuovo e ci saranno matrimoni del 2021 giustamente più quelli dell'ex 2020.. In più mettiti anche nei panni degli invitati, oltre alla paura di un contagio c'è la possibilità che non vengono per motivi economici... Quest'anno è impossibile affrontare un matrimonio, vestiti trucco parrucco ovviamente poi il regalo. Io per evitare tutto questo, il continuo mal di testa, ho rimandato e oggi sono più serena ho più tempo per arredarmi casa e spero di avere un matrimonio coi fiocchi come ho sempre sognato. È vero nessuno saprà cosa succederà nel 2021 ma almeno dobbiamo essere ottimiste. Io sono fiduciosa dal 5 settembre 2020 sono passata al 24 aprile 2021 e ci voglio credere! ❤️
Verissimo, purtroppo non ci sono garanzie che il prossimo anno sarà tutto a posto. Ma mi riesce davvero difficile immaginare che il prossimo anno o negli anni avvenire potrà andare addirittura peggio di com’è andata in questi mesi.
Nessuno... Infatti se non Andra bene il mio luglio 2021 lo sposterò, però adesso non avendo lavorato mi metto nei panni di un invitato vestiti regalo eccetera e più difficile partecipare 😭oltre alle distanze eccetera
Anche io lo penso xò al.piu presto i fornitori vogliono una risposta
Sposa Precisa
Luglio 2021
Chieti
Luana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non capisco perché alcune ragazze stanno allarmando le spose senza avere in mano fonti SICURE!!! Se la situazione è come dite voi...se si continua così,penso che ci saranno dei problemi molto seri per la nostra Italia
Ciao! Secondo me la cosa migliore sarebbe aspettare ancora un po’ e magari tenerti di riserva una data per il 2021 in modo che, se poi davvero fosse impraticabile il ricevimento, saresti a posto! Così ti rassereni anche tu.. 😊 Detto questo, penso che a settembre la situazione sarà molto migliorata!