Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia

21.09.24 è presto per fissare la chiesa?!

Arianna, il 19 Ottobre 2022 alle 14:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 117

Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non...
Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non riusciamo 😒. La mia domanda è : seconso voi è troppo presto se andiamo a fissare la data dal prete dopo le feste quindi a Gennaio 2023? A qualcuna è successo che il prete abbia detto "è troppo presto?"Per me è davvero importante fissare la chiesa poi il resto posso aspettare.. ma l'ultima volta - gennaio 2020 per settembre 2021 -mi aveva detto che era troppo presto e di andare in giigno 2021🙈 ora però a furia di rimamdare mi son stufata e VOGLIO FISSARLA 😡..speriamo bene!🤣

117 Risposte

• I
    Sposa Novella Ottobre 2024 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sposo io 24/10/2024 e ho già prenotato sala, fotografo e chiesa. Nessuno mi ha detto di essere in anticipo .. anzi mi hanno detto che sono perfettamente nei tempi !!
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo a Giugno 2023 e l ho fissata già l anno scorso e il Prete non mi ha dato nessun tipo di problema. In modo da poter poi vedere anche il locale visto il caos che ha creato il Covid ci sono molti eventi accumulati e non potresti trovare la data.
    A parere mio non è presto però è molto soggettiva la cosa e dipende molto dal prete
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2023 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito la chiesa bisogna sempre prenotarla 1 anno prima come ho fatto io, perché poi dovresti fare anche il corso fidanzati e prenotarti tutto prova a sentirla lo stesso, da me sono sempre gentili e carini! Però anche se hai una location preferita devi cercarla 😉
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è Morilee ♥️😍
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, allora tutto dipende anche dal parroco, io ho fissato la data al ristorante a fine novembre 2021, per la chiesa ho dovuto aspettare che arrivasse l’agenda 2023, quindi sono andata i primi di gennaio 2022 per bloccare luglio 2023.
    Ma ti ripeto tutto dipende anche dalla parrocchia.
    Ciao
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cosenza
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No puoi fissare la data tranquillamente,io sono andata a fermare chiesa e ristorante a gennaio 2022 e mi sposo a giugno 2023😉Meglio prima soprattutto se la data cade di sabato.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Fissa la data quando volete, è un vostro diritto e deve essere rispettato dai gestori 😌anzi fossero tutti come noi (anche io l’ho fissata 21 mesi prima - ottobre 2021 per luglio 2023) e nè alla location nè in chiesa mi hanno detto nulla 😉anzi!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2024 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è per niente presto, io mi sposo a giugno 2024 e ho dovuto cambiare data perché già la chiesa, a cui tenevo era impegnata, quindi ti consiglio di affrettarti, almeno solo per la chiesa
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Giugno 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho già fermato la chiesa e mi sposo a giugno 2024, se vuoi sposarti in una chiesa in particolare ti conviene già “prenotarti” 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...Noi ci sposiamo a gennaio 2024 e l'abbiamo prenotata a ottobre di quest'anno perché sposandoci a gennaio 2024 ,il corso lo dovremo fare per forza a gennaio 2023.Comunque per me puoi prenotare,io ho già bloccato anche il ristorante quest' estate e stiamo vedendo già fioraio e fotografo perché come dicevano le altre ragazze hanno già alcune date piene nel 2024 dovuto al covid che ha bloccato questi anni ...e pensa che anche se gennaio solitamente è un po' insolito come mese per sposarsi (per noi però è speciale ) ,ci dicevano che hanno anche date già bloccate pure di gennaio.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo sia un pò prestino... aspetterei almeno Pasqua Smiley laughSmiley laugh

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Novella Aprile 2023 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 io ho fissato a febbraio 2021 per aprile 2023.. quindi secondo me fissala pure
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalle abitudini della chiesa e del parroco perché, ad esempio, amici che si sposeranno a 09.23 hanno fissato la data già dal 2021, mentre io che mi sposerò ad 04.23 solo il mese scorso ho potuto farlo ... In precedenza ero già passata dalla chiesa ad ottobre 2021 e aprile 2022a mi rispondevano "è presto ancora" 😅😅
    • Rispondi
  • Sefora
    Sposo Curioso Giugno 2023 Lucca
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota presto io mi sposo a giugno 2023, e già nel 2024 tantissimi matrimoni prenotati se ti vuoi sposare di sabato devi pensarci ora!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano però sai, perché alla fine non esce nessun calendario, sono loro che aprono. Quindi volendo poteva farlo
    Ma hai già bloccato la location?
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Torino
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene farlo il prima possibile, quindi secondo me non è troppo presto, noi abbiamo fissato la da a dicembre 2021 per sposarci a Maggio 2023😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie!! Bene così glielo posso consigliare se fa storie 🤭🤭🤭🥳🥳
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💙💙💙 magari posso accennare al telefono al prete.. per avvertire che arrivo a Gennaio 😆 così si prepara ahah in realtà lui sperava nella data anckra un anno fa al battesimo di nostro figlio..quindi diciamo che "ci aspetta" 😂🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂 si sì 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Allora son fiduciosa😍😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 brava la mamma!!! Magari a Gennaio vai a ritrovarlo anche tu tanto per verificare che abbia preso l'agenda 😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi ci sposiamo a giugno 2023 e abbiamo fissato la chiesa a novembre 2021.
    Secondo me dipende un po’ dai parroci .Confesso che forse fu un po’ troppo presto, ricordo che non aveva nemmeno l’agenda 2023 e si segnò giusto un appunto . Nonostante mia madre vada spesso in quella chiesa a ricordare al parroco la data , ammetto che la paura che se ne sia scordato c’è 😂. Anche noi come te volevamo star tranquilli che tutto fosse prenotato .
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 2024, il prete ci ha detto di andare a Gennaio 2023
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sei giusta con i tempi anche perché così puoi già fissare anche la location

• Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non è presto, anzi.. io mi sposo il 9 settembre 2023.
    Sono andata a giugno 2022 a parlare con il prete e guardando il calendario, molte date erano già piene del 2023
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi del 24/9/22 abbiamo fissato la chiesa a maggio del 2020... Credo dipenda molto dalla gestione e organizzazione della parrocchia che scegliete. La nostra era la cattedrale della Città e aveva celebrazioni programmate da ancora prima 🫤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2024 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 Noi ci sposiamo il 10 Agosto 2024 e il prete ci ha detto di andare con l'anno nuovo, quindi a Gennaio andremo, anche perché abbiamo fissato il locale che per quella data aveva già delle richieste.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la chiesa è ambita vai e prenota subito, altrimenti puoi prenotare anche a inizio anno prossimo
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di bloccare, anche perché la chiesa è la prima cosa altrimenti non puoi manco bloccare la location.
    Io mi sposo due giorni prima di te😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe presto ma se hai una data in mente per sicurezza bloccala
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Sposa 2024, il prete mi ha detto che sono in anticipo, ma io sono super precisina e voglio tutto perfetto.
    Per ora ho fermato ristorante e fotografo, perché quelli già stavano prendendo date per il 2024.
    Io direi di accennarlo già al prete, se fai un matrimonio religioso, così da fare anche i corsi dei fidanzati (noi li faremo a gennaio)
    • Rispondi
  • Sarah F.
    Sposa Precisa Settembre 2023 Salerno
    Sarah F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è troppo presto. Nel mio caso (un anno di anticipo) abbiamo dovuto girare più Chiese in quanto erano già piene e quindi era troppo tardi Smiley xd.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione