Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non...
Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non riusciamo 😒. La mia domanda è : seconso voi è troppo presto se andiamo a fissare la data dal prete dopo le feste quindi a Gennaio 2023? A qualcuna è successo che il prete abbia detto "è troppo presto?"Per me è davvero importante fissare la chiesa poi il resto posso aspettare.. ma l'ultima volta - gennaio 2020 per settembre 2021 -mi aveva detto che era troppo presto e di andare in giigno 2021🙈 ora però a furia di rimamdare mi son stufata e VOGLIO FISSARLA 😡..speriamo bene!🤣
Ciao!! Io mi sposo io 24/10/2024 e ho già prenotato sala, fotografo e chiesa. Nessuno mi ha detto di essere in anticipo .. anzi mi hanno detto che sono perfettamente nei tempi !!
Ciao io sposo a Giugno 2023 e l ho fissata già l anno scorso e il Prete non mi ha dato nessun tipo di problema. In modo da poter poi vedere anche il locale visto il caos che ha creato il Covid ci sono molti eventi accumulati e non potresti trovare la data. A parere mio non è presto però è molto soggettiva la cosa e dipende molto dal prete
Ciao di solito la chiesa bisogna sempre prenotarla 1 anno prima come ho fatto io, perché poi dovresti fare anche il corso fidanzati e prenotarti tutto prova a sentirla lo stesso, da me sono sempre gentili e carini! Però anche se hai una location preferita devi cercarla 😉
Ciao Arianna, allora tutto dipende anche dal parroco, io ho fissato la data al ristorante a fine novembre 2021, per la chiesa ho dovuto aspettare che arrivasse l’agenda 2023, quindi sono andata i primi di gennaio 2022 per bloccare luglio 2023. Ma ti ripeto tutto dipende anche dalla parrocchia. Ciao
No puoi fissare la data tranquillamente,io sono andata a fermare chiesa e ristorante a gennaio 2022 e mi sposo a giugno 2023😉Meglio prima soprattutto se la data cade di sabato.
Ma assolutamente no! Fissa la data quando volete, è un vostro diritto e deve essere rispettato dai gestori 😌anzi fossero tutti come noi (anche io l’ho fissata 21 mesi prima - ottobre 2021 per luglio 2023) e nè alla location nè in chiesa mi hanno detto nulla 😉anzi!
Ciao, non è per niente presto, io mi sposo a giugno 2024 e ho dovuto cambiare data perché già la chiesa, a cui tenevo era impegnata, quindi ti consiglio di affrettarti, almeno solo per la chiesa
Ciao...Noi ci sposiamo a gennaio 2024 e l'abbiamo prenotata a ottobre di quest'anno perché sposandoci a gennaio 2024 ,il corso lo dovremo fare per forza a gennaio 2023.Comunque per me puoi prenotare,io ho già bloccato anche il ristorante quest' estate e stiamo vedendo già fioraio e fotografo perché come dicevano le altre ragazze hanno già alcune date piene nel 2024 dovuto al covid che ha bloccato questi anni ...e pensa che anche se gennaio solitamente è un po' insolito come mese per sposarsi (per noi però è speciale ) ,ci dicevano che hanno anche date già bloccate pure di gennaio.
Ciao, dipende dalle abitudini della chiesa e del parroco perché, ad esempio, amici che si sposeranno a 09.23 hanno fissato la data già dal 2021, mentre io che mi sposerò ad 04.23 solo il mese scorso ho potuto farlo ... In precedenza ero già passata dalla chiesa ad ottobre 2021 e aprile 2022a mi rispondevano "è presto ancora" 😅😅
Visualizza messaggio citato
Strano però sai, perché alla fine non esce nessun calendario, sono loro che aprono. Quindi volendo poteva farlo Ma hai già bloccato la location?
Visualizza messaggio citato
💙💙💙 magari posso accennare al telefono al prete.. per avvertire che arrivo a Gennaio 😆 così si prepara ahah in realtà lui sperava nella data anckra un anno fa al battesimo di nostro figlio..quindi diciamo che "ci aspetta" 😂🤞
Ciao 🥰 Noi ci sposiamo a giugno 2023 e abbiamo fissato la chiesa a novembre 2021. Secondo me dipende un po’ dai parroci .Confesso che forse fu un po’ troppo presto, ricordo che non aveva nemmeno l’agenda 2023 e si segnò giusto un appunto . Nonostante mia madre vada spesso in quella chiesa a ricordare al parroco la data , ammetto che la paura che se ne sia scordato c’è 😂. Anche noi come te volevamo star tranquilli che tutto fosse prenotato .
Ciao! Secondo me non è presto, anzi.. io mi sposo il 9 settembre 2023. Sono andata a giugno 2022 a parlare con il prete e guardando il calendario, molte date erano già piene del 2023
Noi sposi del 24/9/22 abbiamo fissato la chiesa a maggio del 2020... Credo dipenda molto dalla gestione e organizzazione della parrocchia che scegliete. La nostra era la cattedrale della Città e aveva celebrazioni programmate da ancora prima 🫤
Ciao 🙂 Noi ci sposiamo il 10 Agosto 2024 e il prete ci ha detto di andare con l'anno nuovo, quindi a Gennaio andremo, anche perché abbiamo fissato il locale che per quella data aveva già delle richieste.
Io ti consiglio di bloccare, anche perché la chiesa è la prima cosa altrimenti non puoi manco bloccare la location. Io mi sposo due giorni prima di te😍
Eccomi! Sposa 2024, il prete mi ha detto che sono in anticipo, ma io sono super precisina e voglio tutto perfetto. Per ora ho fermato ristorante e fotografo, perché quelli già stavano prendendo date per il 2024. Io direi di accennarlo già al prete, se fai un matrimonio religioso, così da fare anche i corsi dei fidanzati (noi li faremo a gennaio)
Secondo me non è troppo presto. Nel mio caso (un anno di anticipo) abbiamo dovuto girare più Chiese in quanto erano già piene e quindi era troppo tardi .