Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia

21.09.24 è presto per fissare la chiesa?!

Arianna, il 19 Ottobre 2022 alle 14:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 117
Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non riusciamo 😒. La mia domanda è : seconso voi è troppo presto se andiamo a fissare la data dal prete dopo le feste quindi a Gennaio 2023? A qualcuna è successo che il prete abbia detto "è troppo presto?"Per me è davvero importante fissare la chiesa poi il resto posso aspettare.. ma l'ultima volta - gennaio 2020 per settembre 2021 -mi aveva detto che era troppo presto e di andare in giigno 2021🙈 ora però a furia di rimamdare mi son stufata e VOGLIO FISSARLA 😡..speriamo bene!🤣

117 Risposte

Ultime attività da Martina, il 5 Novembre 2022 alle 18:35
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’abbiamo fissata precisamente un anno prima. Poiché il prete disse che prima dei 365 giorni era troppo presto.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooo fissala se hai in mente una chiesa specifica

• Rispondi
  • Titta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposiamo ad ottobre 2024, volevo fissare la data per la chiesa già da settembre di quest’anno ma il prete ci ha detto che é presto e se ne parla a Gennaio 2023 ma comunque dipende molto da chiesa a chiesa.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Io l’ho fissata circa 10 mesi prima del matrimonio! Considera che il parroco era spazientito perché non aveva ancora l’agenda dell’anno dopo 😅😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fissare, io ho fissato la data un anno e mezzo prima e mi sono dovuta accontentare con l'orario essendo che non potevo spostare la data, errore mio che non sono andata prima 😪
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai dopo le feste di Natale secondo me va bene! Noi siamo andati a gennaio 2022 per settembre 2023
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Arianna!

In bocca al lupo e tienici aggiornati! Smiley heart Smiley ring

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀💪🏻❤️🤞
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no’
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Son fiduciosa😅 speriamo bene🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura graIe mille! Col nuovo anno proveremo e speriano bene 💕🥰
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, soprattutto se ne cerchi una in particolare, noi un anno prima l’abbiamo fissata e ci siamo dovuti “ accontentare” quindi fossi in te la fisserei, e poi quando lo fai ti senti più vicina a quel giorno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna!

Innanzitutto, congratulazioni per la nascita del vostro bambino!

Io sono una sposa a cui è effettivamente stato detto dal prete, circa un anno prima del matrimonio, che era troppo presto fissare la data per la cerimonia in chiesa, perché ancora non era aperta l'agenda. Siamo quindi riusciti a prenotare circa 6 mesi prima della data. Eravamo comunque tranquilli perché sapevamo in via ufficiosa che la chiesa sarebbe stata libera per il nostro giorno, ma è chiaro che finché non si vede la prenotazione messa nera su bianco non si ha mai la certezza assoluta!

Io vi consiglio di provare a chiedere la disponibilità già adesso. Mal che vada, tornerete all'attacco tra qualche mese.

In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova in ogni caso e spiegagli che è davvero molto importante avere la data desiderata 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ti possa dire che sia presto, io per il 2024 ho fissato la chiesa a febbraio 2022
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna Smiley smile

Prova a chiedere al parroco, al massimo ti dice che è presto, ma provare non costa nulla!

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi l'abbiamo fissata ad inizio anno, poi ogni chiesa si autogestisce, alcune non hanno ancora aperto per il 2024, ti conviene chiedere direttamente lì

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se si ha una data in mente meglio fissarla prima possibile, cosi vi assicurata la data che volete nella Chiesa che volete 🤩 e man mano si organizza e soprattutto parte il countdown!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 21 giugno 2024 e ieri abbiamo fissato la Chiesa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è inverso.. io vorrei fissare la data per il 7 settembre 2024 .. il mio ragazzo dice che vorrebbe aspettare per scaramanzia 😳😳😳 io premo ma lui non sente ragioni .. vorrebbe aspettare tipo fino a marzo/aprile .. ufffaaaaa
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fissata il 28 dicembre 2021 per il 10 giugno 2023.. il nostro sacerdote non ha detto nulla anche perché c'erano davvero tante date per il 2023 già fissate 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Settembre 2023 Lodi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato la chiesa a marzo 2022 per settembre 2023 e non hanno fatto storie!

Secondo me fai bene a giocare d'anticipo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Novembre 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposo a novembre del prossimo anno.. e la chiesa mi ha detto di andare 6 mesi prima , perché comunque dal momento che fai le promesse in comune hai tempo 6 mesi per sposarti. L’unica cosa che potresti fare è sentire se la chiesa può magari segnarti in agenda per magari solo per star tranquilla di trovare la data libera. Ma che so io si.. è presto! Anch’io sto premendo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Messina
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fissata 9 mesi prima e mi sono dovuta accontentare dei giorni disponibili che vi erano, per cui se già hai un giorno ed una chiesa fallo subito 😊 buon inizio preparativi ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2023 Trapani
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente presto! Anzi…
    Io l’ho fissata meno di un anno prima solo perché prima non potevo per altri motivi, ma altrimenti l’avrei subito fatto.
    Con un anno di anticipo ho fatto fatica a trovare la data che coincideva con quella della sala ricevimenti. Quindi, secondo me, chi ha tempo non perdi tempo 😉 prenotala!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto per niente , anzi è difficilissimo trovare ormai le chiese libere , perché già due anni prima e sono occupate
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fissata ad agosto 2020 per agosto 2021, però non avevo una data stabilita... Nel senso sono andata in location ed ho visto la disponibilità dei giorni, poi sono andata in Chiesa, ho visto quali date coincidevano, quella che mi piaceva di più l'ho bloccata 🤣. Diciamo che fissare la data dipende molto dal periodo in cui ti sposi, dal luogo e soprattutto se necessariamente vuoi quel giorno credo che bloccarlo per tempo sia meglio, poi sarà anche il prete stesso a consigliarti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Marzo 2024 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io se tutto va secondo i piani e sopratutto se c’è la facciamo economicamente dovremmo fermare la chiesa per il 03/03/24 la stessa domanda me la pongo io però non credo perché alla fine se la so fissa ad inizio anno alla fine per la data scelta manca poco più di un anno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Agosto 2024 Chieti
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato un mese fa per agosto 2024. Secondo me fai benissimo ad andare prima!☺️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi fissamo la data in chiesa a gennaio 2021 per il 24/09/22❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il 23 settembre 2023 l'abbiamo fissata due mesi fà 😁 e ieri abbiamo iniziato il corso prematrimoniale con persone che sono già organizzate per il 2024
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fissarla, fregatene se dicono che è troppo presto! Se sapete già chiesa e data non vedo il problema! Se è l'agenda dell'anno dopo che gli manca il probelma non è il vostro. Noi abbiamo prenotato un anno prima, ma conosciamo persone che lo fanno anche 2 prima.. visto anche che è da molto cbe lo posticipate.. ancora di più è un buon motivo per fermare le date! 😉 Spero di esserto stata utile nel mio piccolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione