Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia

21.09.24 è presto per fissare la chiesa?!

Arianna, il 19 Ottobre 2022 alle 14:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 117

Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non...
Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non riusciamo 😒. La mia domanda è : seconso voi è troppo presto se andiamo a fissare la data dal prete dopo le feste quindi a Gennaio 2023? A qualcuna è successo che il prete abbia detto "è troppo presto?"Per me è davvero importante fissare la chiesa poi il resto posso aspettare.. ma l'ultima volta - gennaio 2020 per settembre 2021 -mi aveva detto che era troppo presto e di andare in giigno 2021🙈 ora però a furia di rimamdare mi son stufata e VOGLIO FISSARLA 😡..speriamo bene!🤣

117 Risposte

• Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sì, non aveva ancora il calendario 2023 ma si è preso un appunto su Google Calendar
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a Luglio 2024, abbiamo confermato la chiesa a Settembre 2022.

Se hai l'idea chiara non è mai troppo presto, se sai con certezza ciò che desideri Smiley heart Poi tutto dipende dalla disponibilità che ti viene data da ogni singolo fornitore, in questo caso devi sottostare a ciò che ti dice il parroco.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo già bloccata per il 1 giugno 2024 Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che avete una data in particolare che vi piace e dato che ci avete messo così tanto per sceglierla Smiley xd io ti consiglio di fissarla. Io ho prenotato chiesa e location a febbraio 2021 per settembre 2022

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io nel 2024 purtroppo causa covid! Secondo me anche adesso ci puoi andare, anche perché molti pensino sia meglio che i anticipo che troppo tardi, anche perché molti stanno facendo matrimonio rimandati di anni dietro!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma se la chiesa ha il calendario aperto fissala pure! Io ho fissato la scorsa settimana per giugno 2024
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per maggio 2024 l ho già fissata dal presto a giugno di quest'anno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , parla col prete , visto il periodo di settembre solitamente pieno è bene cominciare a fissare almeno le cose più importanti. Non sono avvezza a "mentire" ma se il prete ti fa questioni sulle tempistiche puoi sfruttare la scusa della location bloccata per esempio o chiedergli direttamente quando aprirà l'agenda per l'anno 2024 così da andare subito il giorno stesso. basta sempre che faccia il rompiscatole con tuti e non solo con chi vuole, il mio è fastidioso per certe cose ma soltanto quando gli gira o con alcuni, ti faccio l'esempio dell'abito: ha bacchettato spose che avevano le bretelline e il velo per lui non bastava, altre con cui aveva la conoscenza era scollate, abito trasparente, senza velo e slippini visibili e non ha detto nulla

• Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Giugno 2024 Bari
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposerò nel 2024 e ho fissato la chiesa già da un po'.
    Ti posso dire che dipende molto dalle zone e dalle chiese, io ti consiglio ti informarti così sai quando andare.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ke cn il nuovo anno puoi fissare la data x il 2024
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tesoro, prima occupi il posto e meglio è... calcola noi siamo andati a giugno 2022 per settembre 2023 ed era tutto pieno sia in chiesa che al ristorante (e avevano già date prenotate per il 2024).. alla fine abbiamo optato per l'ultima di agosto...

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2023 e la chiesa l’ho bloccata a settembre 2021, tenendo conto che avevo bloccato la chiesa altre coppie per giugno 2023 figurati
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!! Gliela regalo io l'agenda 2024 se vuole 🤣🤭 🤞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2024, il prete mi ha detto che è presto e non voleva bloccarmi la data ma poiché ho già bloccato la location ( era l unico sabato rimasto disponibile di luglio quindi mi sono affrettata a bloccare) ho insistito con lui che se la segnasse perché non volevo poi trovarmi a dover cambiare chiesa! Digli che ti senti tranquilla de la bloccate già adesso.. in fondo che gli costa scrivere una data su una agenda… (certe volte i preti la fanno più lunga di quello che è) ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'idea era quella!!!🤞speriamo allora! Aspeterò comuque Gennaio dopo le feste ☺
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene!!! Spero davvero non faccia storie 🤞🤞🤞🤭
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi fissare sia chiesa che location io ho fissato due anni in anticipo entrambe

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende dal tuo sacerdote. Noi abbiamo fissato la data 5 mesi prima.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tutto dal prete... Ho sentito spose che hanno dovuto aspettare che aprisse l'agenda mentre altre che sono riuscite a bloccare... Noi siamo andati a settembre e il prete ha segnato tutto. A gennaio inizieremo anche il corso (nella mia parrocchia lo fanno solamente a gennaio e aspettare il 2024 saremmo troppo tirati quindi il prete stesso ci ha consigliato di farlo nel 2023).

Tentar non nuoce, provaci! Smiley laugh

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il 19 settembre 2024 sono stata in chiesa ma il prete mi ha detto che le iscrizioni aprivano dopo il 6 gennaio, quindi và benissimo come hai deciso tu 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione