Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia

21.09.24 è presto per fissare la chiesa?!

Arianna, il 19 Ottobre 2022 alle 14:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 117

Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non...
Ciao a tutte☺ finalmente a 3 anni dalla proposta abbiamo scelto la data 21.09 24. Purtroppo il Covid ci ha rovinato i piani (avevano chiuso tutto il giorno che dovevamo fissare la villa); poi è arrivato il ns.cucciolo che fra poco farà due anni! Io speravo nel 2023 ma cause lavoro e altri casini non riusciamo 😒. La mia domanda è : seconso voi è troppo presto se andiamo a fissare la data dal prete dopo le feste quindi a Gennaio 2023? A qualcuna è successo che il prete abbia detto "è troppo presto?"Per me è davvero importante fissare la chiesa poi il resto posso aspettare.. ma l'ultima volta - gennaio 2020 per settembre 2021 -mi aveva detto che era troppo presto e di andare in giigno 2021🙈 ora però a furia di rimamdare mi son stufata e VOGLIO FISSARLA 😡..speriamo bene!🤣

117 Risposte

• Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo il **** e il prete l abbiamo fissato a fine luglio di quest anno 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Savona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il prete l ha fatta fissare domenica scorsa per il 9 settembre 2023.. prima per lui era troppo presto
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brindisi
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 2/9/2023 è appena ho trovato la location ho subito prenotato la chiesa più o meno un anno prima proprio perché il nostro matrimonio sarà di sabato e il prete ci ha segnato sull’agenda
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fissarla, anche perché se è una chiesa gettonata etc è meglio averla fissata! Poi ovviamente, dovrai ricordarglielo! 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo andati un anno prima e ha detto che era presto😅😅 però Almeno abbiamo parlato con il prete e se la rivorda la data
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2023 Biella
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene, io l'ho fissata un mese fa e mi sposo il 15/07/2023 ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto girando per fissare la chiesa , la data sarà 07/07/24 🤍 quindi ti direi di no non è presto
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo..😓 speriamo 🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2023 Avellino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io personalmente ho fissato chiesa e ristorante un anno prima (ci sposeremo ad agosto 2023)..sono le cose principali da cui partire..il parroco non ci ha detto nulla anzi..
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il "troppo presto" nell'organizzazione di un matrimonio non esiste, io l'ho prenotata un anno e mezzo prima, però purtroppo so che non tutti lo fanno perché aspettano il registro ufficiale.
    Penso che però sia una questione di "se vogliono", perché è vero che i registri ufficiali aprono a gennaio solo per l'anno in corso, ma come si sono presi l'appunto del mio matrimonio a settembre 2021 per maggio 2023 possono farlo per altri.
    Più che altro se non prenoti la chiesa non puoi fare davvero nulla... E se ti sposi di sabato, rischi di trovare la data in location già occupata, quindi sentirei. Mal che vada ti tocca aspettare a organizzare... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è presto magari passaci anche in queste settimane e vedi cosa ti dicono
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente per giugno 2024 l'ho fissata a febbraio 2022😅 il prete mi ha detto che era presto ma ha preso comunque la data. provaci
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💙 grazie per l'incoraggiamento 🤞🤞
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non amcora!! Ne abbiamo 2 / 3 da vedere insomma siamo all'inizio ma a me interessava il prete perchè me lo fa sentire ufficiale e reale ahhah😄
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevo pensata 😆 📖🖋
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caltanissetta
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo futura sposina, tu prova ad andare e vedi che ti dicono 😄😄😄 in caso portagli in regalo un agendina 2024 xke x il mio matrimonio 2023 se l è scritto su un foglio volante in mancanza di agende 2023
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio☺
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi ci sposiamo giungo 2024 e abbiamo fissato la chiesa a settembre di quest’anno.. Essendo una chiesa molto voluta dalle mie parti il 1 settembre hanno aperto il libro delle prenotazioni e con la speranza che nessuno avesse preso la mia data sono andata lì.. e fortunatamente sono riuscita a fissarla.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Spiegagli che con un bimbo vuoi fare le cose con calma e hai bisogno di fissare già la data in modo da scegliere i fornitori con calma.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposiamo a giugno 2023 e non l'abbiamo ancora fissata... 🤷‍♀️ Alcune chiese ti dicono che finché non fai le pubblicazioni non ha senso segnare la data.. A me non l'hanno fatta fermare a luglio quando sono andata..
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ anzitutto auguri per il bimbo 🥰. E poi ti posso dire che io la chiesa l'ho fissata gennaio 2022 per agosto 2024🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla chiesa! Alcune chiese qui a Palermo hanno già aperto le agende 2024, mentre per altre bisogna aspettare.. Quella in cui mi vorrei sposare per esempio mi ha detto di contattarli dopo le feste di Natale 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi eravamo andati a settembre 2021 per settembre 2022 e ci avevano detto che era presto 🤣 ma si erano comunque segnati la data. Io andrei perché così sei più tranquilla!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi avevano detto che prenotare un anno e mezzo prima era troppo presto e siamo ritornati 6 mesi dopo per fissarla ed era ancora libera per fortuna.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho già fissata il mese scorso per il 14/9/24 💕
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a fissarla io l ho fissata il 2021 e mi sposo a settembre del2023 quindi 2 anni prima.
    Vai tranquilla fissa la data e inizia a fare le cose così avrai tutto il tempo e la calma necessaria x affrontare tutto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo di solito la Chiesa almeno dove ci siamo sposati noi, la fanno fissare un anno prima, ma magari fanno un'eccezione per voi🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene sevai per l'anno nuovo . Io m sono sposata a settembre 2019 e abbiamo fissato la chiesa a marzo 2018 , sia chiesa che ristorante e poi ad aprile o maggio 2018 il fotografo . Tutto il resto l abbiano fatto dopo piano piano
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2024 Trapani
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vai tranquilla 😊 io mi sposo il 1 Giugno 2024 e già ho prenotato, chiesa, sala, fioraio, fotografo e il gruppo musicale cosi per quella data ho tutto bloccato e sto più serena.. Soprattutto aver scelto i fornitori che io avrei voluto.. Quindi puoi tranquillamente già prenotare soprattutto se gia una data e il mese che ti interessa. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2024 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che !! 💘 ci sposiamo anche vicine con la data, quindi vai tranquilla ! 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie delle info e incoraggiamento ☺💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione