Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano

3 aborti 4 gravidanza in corso

Federica, il 16 Ottobre 2020 alle 15:50

Pubblicato in Future mamme 232

Buonasera ragazze volevo raccontare un po la mia storia sono 2 anni quasi che cerco un bimbo senza alcun successo,ora sono di nuovo incinta per la quarta volta ma so già che nn andrà bene. sono rimasta incinta la prima volta ad aprile 2019 cosi quasi per gioco dopo lo stupore iniziale siamo stati...
Buonasera ragazze volevo raccontare un po la mia storia sono 2 anni quasi che cerco un bimbo senza alcun successo,ora sono di nuovo incinta per la quarta volta ma so già che nn andrà bene.
sono rimasta incinta la prima volta ad aprile 2019 cosi quasi per gioco dopo lo stupore iniziale siamo stati felicissimi fino a sei settimane dove iniziano delle perdite e poi aborto spontaneo.
resto di nuovo incinta ad agosto ma gravidanza iniziata già con perdite e tra riposo e progesterone sono arrivata fino all 8 settimana dove non c'era più il battito,qui faccio tutti gli esami di poliabortivá dove risulta tiroide di hashimoto, leggermente positivo agli ana.
riprovo per la 3 gravidanza resto incinta stavolta con gonasi e cardioaspirina a maggio dove iniziano di nuovo le perdite e aborto alla 6 settimana.
con il mio ginecologo abbiamo deciso di riprovare con una cura preventiva
inizio da ddpo l ovulazione monitorata con progeffik, eutirox ,deltacortene e cardioaspirina dal positivo ho aggiunto eparina 4000,ma anche stavolta sono iniziate le perdite dovrei essere a 4+5,domani avrò il verdetto sono così demoralizzata e preoccupata
avete avuto esperienze simili?

232 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prossima vedrai tutto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo fare le beta domani solo mi sembra strano che non si è visto nemmeno un accenno di camera gestazionale
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4+6 è davvero molto presto, pochi giorni possono fare una grande differenza. Ad esempio io l'avevo fatta a 6+1 e il mio ginecologo mi fece tornare la settimana successiva perché non era certo che sarebbe stata gravidanza evolutiva. So bene quanto sia difficile, ma non pensarci fino alla prossima eco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze buongiorno ma è normale a 4+6 non vedere neanche la camera? Ho molta paura
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho fatto la visita avevo un ‘ansiaaaaa battito c’è... ora ci rivado il 27 novembre speriamo bene 😰❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dire così..avrai la tua gioia, ne sono certa. Stai serena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho molta sfortuna nella vita spero almeno questo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle beta di lunedì forse mercoledì
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena... È importante la serenita in questa fase. Quando la prossima visita? Questa volta andrà bene e avrai il tuo bambino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono fermate le perdite lui dice nn ci pensare alle perdite e di continuare la cura
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensare al peggio!! Hai avuto ancora perdite? Cosa hanno detto riguardo queste?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze volevo dirvi che sono tornata ora dalla visita ma non di è visto ancora nulla dice che è troppo presto ancora dovrei essere a 4+5 spero non sia un extrauterina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica,. Mi piange il cuore a sentire storie come la tua. Io ho perso il mio bambino all'ottava settimana a marzo, e ancora oggi il dolore è dentro di me. Ho fatto le tue stesse analisi ed è emersa doppia mutazione mthfr in eterozigosi. Ho già iniziato da tre mesi la cardioaspirina. Da quello che ho imparato in questi mesi la cura è giusta... So quanto sia dura dopo delle esperienze così atroci essere positivi, ma io pregherò affinché la visita domani vada bene. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuto 2 di as.. Non ho problemi di salute secondo gli esami ematici.. Ma il ginecologo ha ritenuto cmq opportuno prescrivermi la stessa cura che hanno prescritto a te.. Anche io a 5 Sett ho avuto delle leggere perdite.. Ma il ginecologo non mi ha voluta visitare perché era troppo presto e tanto non di sarebbe visto nulla.. Ho pianto 2 giorni di fila.. Per fortuna poi è andata bene.. Ora sono al 4 mese.. Ti direi di non buttarti giù ma so bene quale possa essere il tuo stato d'animo.. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,ancora nn sanno nulla ma cmq la tiroide è infida e influisce sia sulla fertilità che sugli aborti
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto in bocca al lupo per domani..hai avuto una grande forza!
    Il problema alla tiroide ha inciso sulle perdite?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto anche quello anche tamponi vaginali dove avevo ureplasma parvum e curano con antibiotico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi commuovono le tue parole desidero tanto questo bimbo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono sposata da un anno e non ho ancora figli, sono al 3 tentativo questo mese... posso solo immaginare come tu ti possa sentire. Mi dispiace tantissimo per quello che hai passato, hai una forza e un coraggio incredibili e sono sicura che presto verranno premiati, ti auguro davvero che questa volta sia diverso, non ti arrendere mai! Sei hai bissogno di supporto siamo qui.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica .. posso chiederti se tra una gravidanza e l’altra hai fatto i vari test per le malattie infettive ? Alcune sono asintomatiche e il mio ginecologo (mi sono curata a inizio settembre ) mi ha detto che le infezioni provocano aborti (io ne ho avuto uno a gennaio a 11 settimane ma da lì nn sono più rimasta incinta ).. un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te cara ❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro tutta la fortuna del mondo
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, purtroppo ho provato anche io il lutto di un aborto interno a 9 settimane trattato con misoprostolo (x fortuna mi sono ripulita senza far ricorso al raschiamento). Io non oso ancora immaginare la paura che avrò al prossimo positivo...che spero arrivi presto e finisca bene 🙏🏻. Credo che le altre ragazze ti abbiano già scritto tutto ciò che ti avrei scritto anch'io: fai tutte le indagini del caso, ma cerca di non perdere la speranza e continua a credere che i nostri cuccioli prima o poi arriveranno.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so cosa stai passando io ora sono di nuovo incinta e 2 aborti uno a 13 settimane una a 11... mille esami e nessun risultato... ora sto facendo da subito progefik 200 mattina e sera cardiospirina e deltacortene... speriamo vada bene 😭❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero felice per te augurissimi...spero la tua storia positiva mi porti fortuna
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica mi dispiace moltissimo e ti capisco bene ci Sn passata anche io... Nel 2016 ho avuto 2 aborti entrambi a 8settimane con raschiamento un dolore immenso... Nel 2017 ho passato l'anno a fare tutti gli esami x la poliabortività sn emerse 2 cose: tsh a 3.50 troppo alto inizio terapia con eutirox e Ana positivo inizio con cardioaspirina, a dicembre 2018 terzo aborto con tsh di nuovo alto nonostante la terapia. Il medico che mi seguiva mi ha cambiato la terapia della tiroide inizio tirosint 75 e subito il valore si abbassa molto... Luglio 2019 scopro il mio quarto positivo e ad aprile 2020 in pieno lockdown è arrivata Erika l'amore della mia vita. Quindi non arrenderti mai lo so che è difficile e in certi momenti sei certa che nn diventerai mai mamma ma nn è così se combatti il tuo piccolo arriverà, te lo auguro con tt il cuore😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi farò sapere domani ragazze
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro davvero❤️cerca di restare positiva e a riposo fino a domani.
    La mia seconda gravidanza è partita molto peggio della prima, ma poi è andato tutto bene, davvero a volte non è detto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te...
    Se non sono troppo presuntuosa so di alcune ragazze che si sono recate da una dottoressa a Milano (leggo che sei di la) e hanno risolto i loro problemi legati a infertilità e poliabortività...la dottoressa colombo.
    Ovviamente mi auguro che non ce ne sia bisogno 🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cambiato diversi ginecologi e tutti mi dicono che ho fatto tutto e di più e sta tutto bene adesso vedremmo io lo spero tanto vada bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille spero mi porti fortuna🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti abbraccio.

    La mia storia è diversa: io sono rimasta incinta 2 volte in tutta la mia vita ed entrambe le volte la gravidanza è andata avanti (il mio primo figlio ha 5 anni e l'altro nascerà a febbraio), però per avere questa seconda gravidanza ci ho messo 2 anni di tentativi a vuoto, in cui semplicemente non sono mai rimasta incinta.

    Tu a quanto vedo hai la fortuna invece di rimanere incinta molto facilmente, credimi è una fortuna! Innanzitutto non fasciarti la testa prima di domani, sei monitorata e seguita stavolta, aspetta prima di disperare.

    In caso non andasse ti consiglio di rivolgerti (vedo che sei di Milano anche tu) all'ambulatorio per poliabortività di Buzzi o Mangiagalli, perché una situazione così merita qualche approfondimento in più, anche lato tuo marito.

    In bocca al lupo!

    (ps. anche io ho avuto perdite quasi subito in questa seconda gravidanza... eppure è andata avanti!)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione