Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

3 mesi ieri e già tutto scombussolato, possibile?

Chiara, il 24 Gennaio 2020 alle 16:26 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao mammine, sono un po in crisi in quanto sono circa 3 giorni che la mia bambina è un po "sballata". Ha fatto 3 mesi ieri ma da 3 giorni appunto chiede il seno con più frequenza, sta attaccata dai 30 ai 50 minuti (😫) quando prima era molto più veloce e anche di notte si sveglia 2/3 volte quando prima, se non faceva un dritto, si svegliava 1 sola volta.. Ho notato che si irrita/spazientisce anche più velocemente.. Cosa sarà? Ho sempre il terrore che ci siano problemi con il latte (do solo seno)..

34 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 27 Gennaio 2020 alle 00:44
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah è vero chiara gli ormoni sono a tre mila certi giorni😂😂 ma penso che con tutto quello che avro' da fare non avrò il tempo di scoraggiarmi😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tre mesi c'è uno scatto di crescita, sarà quello 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta è semplice... Sei una donna e ce la farai! L'importante è dare i giusti tempi ad ogni cosa. Sarà inevitabile uno "scombussolamento" all'inizio, nasce un bambino ed assieme a lui nascono una mamma ed un papà che comunque dovranno trovare nuove routine di famiglia. Parlate sempre e di tutto, il dialogo è la chiave nei momenti "più tesi". E non ti nascondo che tutta la forza che senti adesso potrebbe venire a mancare nel primissimo periodo, potresti sentirti "incapace" e triste senza motivo.. Fidati che se succederà sarà tutto passeggero e tu sarai una mamma bravissima per il tuo piccolo.. È tutto normale e gli ormoni a volte sono difficili da gestire.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ti ringrazio tanto per le tue parole... spero di essere una mamma forte come mi sento adesso..non vorrei che dopo la nascita diventassi più fragile xke kmq dovrò prendermi cura di una nuova vita e non è facile,non so le altre mamme come abbiano fatto all inizio 😅 in questi mesi che mi rimangono se la spalla me lo concede,sto cercando di fare più cose possibili,x tenermi impegnata e non pensare a come andrà... La cosa che mi da più nervoso e che non voglio trascurare i bisogni di mio marito,non voglio trascurare le abitudine che ci siamo messi in questi dieci anni,non voglio trascurare il nostro futuro piccolino e non voglio trascurare la casa e neanchr il lavoro... Come dovrò fare???????😭😭😭
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ....sarà uno scatto di crescita.
    sono periodi❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sono periodi, dobbiamo avere pazienza 🤞🤗🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto anch'io la tua stessa prova (con esito negativo appunto) ma poi per non farmi venire ulteriori ansie ho lasciato perdere.. Vedo che quando è attaccata il latte c'è quindi mi basta quello 😅 stanotte ad esempio è andata meglio, ha fatto 6,5 ore filate (peccato che erano le 4.30 ma va be non si può avere tutto 😁😁😁)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non ne ho parlato con nessuno proprio per evitare commenti e consigli indesiderati. Grazie Gaia 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sto vivendo la stessa identica cosa da circa una settimana. Giulia ha 3 mesi e mezzo e anche lei ha iniziato a svegliarsi la notte più volte e ad essere agitata
    Adesso sembra andare meglio ma ti assicuro che ho passato anche io delle giornate difficili perché ero convinta che mi stesse andando via il latte. A volte provavo a spremere e non usciva nulla ma al consultorio pediatrico mi hanno detto che è normale e il fatto che a volte non si veda uscire non significa che non ci sia. Io la sto assecondando ogni volta che vuole attaccarsi e ora la vedo più tranquilla..probabilmente era uno scatto di crescita 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, come ti hanno detto molte potrebbe essere uno scatto di crescita! Anche a noi è successo, anzi la mia bimba piangeva anche al seno, tanto che credevo di non avere più latte! Invece, con il passare dei giorni (ma ce ne sono voluti!) è tornato tutto alla normalità e ora che ha quasi 5 mesi continuo ad allattarla! Sono giorni duri lo so, ma non mollare! Anzi, attenta a chi ti dice che non hai più latte perché probabilmente non è vero!!!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquille è scatto di crescita ho allattato x ben due anni è quello
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca non parlarmi di saliva, saranno già 3 settimane che sbava tantissimo quindi chi lo sa, il vaccino lo abbiamo fatto ad inizio gennaio e anche mia figlia ha avuto un paio di giorni come quelli che hai descritto tu 😥😥😥
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, vedrai che andrà bene.. Quando sono piccoli hanno bisogno di 3 cose: mamma, latte e cambio pannolino! Ovunque sarai saprai dare il meglio al tuo bambino. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara 😚
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, la mia bimba fa 3 mesi proprio oggi e da lunedì che è scombussolato anche lei e la notte si svegliav2/3 volte!! Io l'ho associato al vaccino 🤷‍♀️ ieri poi ho provato a farla dormire un po' meno durante il giorno, soprattutto dopo le 18 e finalmente ha dormito da mezzanotte fino a poco fa!! Potrebbe anche essere uno scatto di crescita, o magari è scombussolata xk le gengive si stanno preparando x la dentizione, la mia infatti fa un sacco di saliva!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ,guarda io ancora non ho esperienza,anzi zero proprio e il mio primo principino nascerà a maggio e già da ora siccome non so come potrà essere mi sto ,anch io, iniziando ad agitare un po, non so come mi prenderà e come potrà andare, non mi posso organizziare di niente e la cosa mi fa innervosire xke a me piace organizziare sempre tutto prima. Ma purtroppo per questo non possiamo mai organizziare niente prima... Poi non ne parliamo che avendo le case a mare il mio maritino vuole trasferirei li per l estate per problemi di lavoro. E quindi non ti dico cosa dovrò affrontare, casa senza lavatrice,acqua dolce che dovrò caricarmi con dei bidoncini,prime prese con un bimbo che kmq non saprò ne come mi prenderà e ne come andrà il bambino,mio marito tutto il giorno a lavoro verrà solo qualche oretta a pranzo e poi andra via il pomeriggio x poi tornare alle dieci di sera. Evvedi come devo stare io...adesso scusami per lo sfogo... Kmq tu cerca di stare tranquilla perche penso che all inizio siano normali tutti i tuoi pensieri... Ma non porti mai più la domanda se sei una brava mamma xke lo sei e lo sarai sempre ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla al corso preparto ci hanno detto che i bambini passeranno le seguenti fasi critiche a 7 giorni,14 giorni,21 giorni,40 giorni e ai 3 mesi perchè hanno degli scatti di crescita dove chiederanno più volte il seno per aumentarne la produzione,ci hanno raccomandato di non preoccuparci anche se ci sembrerà di non avere più latte,e potrebbe anche essere così inizialmente,ma ci hanno detto di continuare ad attaccarlo ogni volta che chiederà così da aumentare la produzione....quindì stai tranquilla in tuo latte va benissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allattamento al seno é così... Disponibilità h24... Dipende poi da bambino a bambino...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo pensare mai! La mia ora ha 7 mesi e abbiamo raggiunto una sorta di equilibrio, spero che duri ancora un po’.... poi quando sei abituata bene (la mia da quando ha 3 mesi e mezzo dorme tutta la notte come un angioletto!) appena succede qualcosa che cambia vai in paranoia, è normale!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dici a me che mi dorme dalle 23 alle 9 e quando l'ho vista cambiare in un solo giorno mi si sono drizzati i capelli 😂😂😂 tranquilla le passerà.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Alessandra perché mi aveva abituata proprio bene, soprattutto di notte che fin da subito si faceva spesso le sue 6/7 ore 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso possa essere uno scatto di crescita, pure la mia bimba ha vissuto una fase così in cui si era tutto sballato, durata pochi giorni e poi è tornata come prima con orari regolari.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi e molti altri direi 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad usarlo dopo la poppata. Non fa nulla che non esce latte o ne esce poco, il seno capisce che deve produrre di più. Poi lo so bene dopo tanti mesi che la tiralatte non è piacevole Smiley sad
    Ma questi sono i sacrifici di chi allatta al seno Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha si, posso solo immaginare.. Speravo solo non fosse un problema mio legato magari alla carenza di latte.. In certi momenti si pensa di tutto!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..almeno fino all' anno sicuro..poi iniziano tutti gli altri problemi di crescita e presa di coscienza e personalità 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ogni quanto sono questi scatti? Ricordo appena tornate a casa dall'ospedale e verso le 8 settimane.. Fino a quando ci saranno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto Fede.. A volte penso di non essere una buona mamma perché mi innervosisco e "a mo' di gioco" la sgrido 😥😥😥
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà uno scatto di crescita tranquilla..ce ne saranno diversi abituati😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amida il tiralatte lo sto usando per le "scorte" per quando devo assentarmi e non mi piace per niente.. E poi ho sempre il timore che rimanga poco latte per lei attaccandosi appunto così spesso 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho mai rispettato le 3 ore.. È a richiesta quindi non ci sono regole.. È che a volte è davvero stressante ed inoltre non riesco a darle delle "abitudini" cioè cercare di impostare una routine 😪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere uno scatto di crescita, tu assecondala e vedrai che in poco tempo si normalizzerà di nuovo 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione