Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Genova

- 41 giorni: consigli per trattamento viso e capelli

Valentina, il 6 Agosto 2022 alle 14:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 12
Ciao a tutti, sono a -41 giorni e con tutte le cose a cui pensare non ci sto più capendo niente. Oggi mi è sorta questa domanda: meglio fare qualche trattamento a capelli e viso? Considerate che non ho mai fatto nulla del genere in vita mia, mai neanche fatta una pulizia del viso 🥲 non faccio skincare nè niente... secondo voi, cosa potrei fare di semplice e naturale x viso e capelli in previsione del gran giorno? Grazieee

12 Risposte

Ultime attività da Erica, il 7 Agosto 2022 alle 19:34
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fai la skincare?? Eresia!!
    Scherzi a parte.. ormai eviterei di fare cose invadenti.. quindi una pulizia del viso (da fare subito però) e poi un qualcosa di idratante e illuminante (io mi sono arrangiata ma faccio regolarmente maschere e impacchi, quindi sapevo cosa stavo facendo. Te meglio se vai dall’estetista). Per i capelli io al tempo feci una pulizia del cuoio capelluto e un trattamento idratante ai capelli!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di informarti bene riguardo la pulizia del viso...io non ho mai avuto problemi di pelle e dopo una pulizia del viso effettuata l'anno scorso dalla mia estetista si è scatenata una brutta follicolite che si è trasformata in acne e che sto combattendo ancora 🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare Olaplex per i capelli perché purtroppo sono rovinatissimi e questo è l’unico modo per provare a non tagliarli… poi credo che farò una pulizia viso e nulla più!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, tu come te li senti viso e capelli? Se finora non hai fatto nulla vorrà dire che hai l'impressione di non averne la necessità. Comunque, per i capelli chiederei al parrucchiere da cui vai abitualmente e per il viso potresti provare un'estetista da cui va qualche tua amica o parente e di cui ti fidi. Però, come ti hanno consigliato altre, se lo vuoi fare vacci subito, perché se non hai mai fatto trattamenti meglio evitare gli ultimi giorni, la tua pelle potrebbe non reagire bene...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viso ho fatto delle sedute di raggi infrarossi e un po' di pulizie viso. Poi a casa a mattina e sera dovevo fare lo scrub,usare il siero,una crema struccante e creme idratanti. E per i capelli ho fatto la ricostruzione e basta
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto facendo maschera viso una volta alla settimana e per i capelli invece li spunterò un po' dalla parrucchiera e stop
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopratutto se non sei abituata eviterei di fare qualcosa al viso specialmente a due settimane del matrimonio evita di provare cose nuove, non si sa mai! Perché purtroppo a tante è successo
    A mia cognata poi è andata malissimo
    Però prova a comprare qualche maschera di quelle che trovi in profumeria a seconda di cosa ti serve e anche uno scrub così da pulire bene la pelle e poi basta usare un buon detergente per il viso tutti i giorni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a livello professionale di skin care o cura dei capelli non faccio nulla. Ho comprato delle madchere viso e una maschera per capelli, che uso a ogni lavaggio. Dopo ogni doccia la crema idratante. Le maschere viso una o due volte a settimana. Poi una maschera apposta per occhiaie e aloni scuri sotto gli occhi tutti i giorni. E la detersione quotidiana del viso. Penso però di fare giusto una pulizia viso circa 10 giorni prima perché ho un poco di punti neri sul naso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 come cura per il viso posso consigliarti delle maschere che trovi in profumeria che puoi fare a casa da sola, 1-2 volte a settimana, per tutti i giorni invece un buon detergente da usare la sera e una crema idratante per il giorno, idratare è importantissimo! Per i capelli puoi fare qualche impacco 2-3 volte al mese per ammorbidirli un po’ (ci sono maschere che lasci in posa per un po’ sia prima del lavaggio o dopo, ovviamente con conseguente risciacquo). Io sto facendo la radiofrequenza da quasi un mese, utilizzo siero alla vitamina C la mattina, retinolo prima di andare a dormire e crema contro i raggi solari come idratante quotidiano ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono mai andata dall'estetista fino alla scorsa settimana quando ho fatto la prova trucco.
    Ho seguito un po'il suo consiglio e faremo prima una pulizia viso ma a detta sua non deve nemmeno essere troppo profonda. In genela ma skin care consiste nel lavarmi bene al mattino la faccia con un sapone che fa un leggero scrub. Metto solo contorno occhi (perché i miei occhi me lo chiedono) e una crema idratante. La sera acqua micellare sugli occhi e acqua del rubinetto e passa la paura Smiley xd
    Pensa che volevo farmi fare anche i baffetti ma ha detto che non ce ne è bisogno .... Per i capelli l'unica cosa che mi ha detto il parrucchiere è che non devo tagliarli, nemmeno il ciuffo ..... Vediamo quanto resisto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, nemmeno io avevo mai fatto nulla. Ho chiesto consiglio alla parrucchiera x uno schampoo buono che me li rendesse più vivi essendo i miei trattati. E l ho usato per un paio di mesi facendo anche degli impacchi con le creme. E x il viso semplici maschere acquistate in profumeria mi sono arrangiata da sola, senza spendere un esagerazione dall' estetista!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi maschere almeno due volte a settimana in base al tipo di capelli e pelle che hai e stare il più possibile felice e rilassata, le emozioni si riflettono su di noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione