Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco

-47 giorni.. e non voglio più sposarlo..

Alessia, il 20 Luglio 2016 alle 19:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Ciao.. Mancano ormai 47 giorni al matrimonio.. Quel matrimonio tanto atteso, tanto desiderato e sudato.. Ora non ho più voglia di sposarlo.. Mi sento mancata di rispetto da lui, non più amata, non c'è più quella complicità, non c'è più quel feeling di una volta.. Sono 8 anni e mezzo che stiamo insieme e mai prima d'ora io mi ero sentita così.. Così sola, così distaccata.. Le colpe sono di entrambi non solo sue se siamo arrivati a questo punto.. Perché anche io ne ho tante di colpe lo ammetto.. Non so più davvero cosa fare.. Si lo amo.. Mi manca quando non ci vediamo o non ci sentiamo, ma non c'è la faccio più a vivere questa situazione tra noi due..

40 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Luglio 2016 alle 09:29
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere lo stress accumulato in questi mesi.Non essere impulsiva e vai a parlare con lui.Apri il tuo cuore e digli tutto quello che ti macina dentro.I maschi non sono come noi,loro a delle volte le cose le dimostrano con i fatti ,non con le parole,cioè mi spiego ,magari non ti dice più ti amo ,ma la sera ti copre per proteggerti dal freddo.Non ti dice più il ti amo ma tu vorresti una cosa e lui il secondo giorno si presenta da te con quello che volevi...non ti dice più ti amo ma si preoccupa se hai mangiato e se stai bene...se hai qualche problema corre subito ad aiutarti...I maschi sono cosi,non si fanno tanti film mentali come noi e ne stanno in silenzio pensando che noi diamo per scontato i loro sentimenti...loro pensano ''ma tanto tu sai che io ti amo''.Il segreto di una bella storia insieme è la comunicazione...ci si deve parlare sempre di tutto e di più,ma soprattutto non si deve avere paura di esprimersi davanti all'altro...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione che mi sento di proporti é il dialogo...parla con lui di tutto ciò che senti...confrontatevi e la soluzione arriverà da sola.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlate..parlare è sempre la cosa migliore da fare..lascia stare la famiglia, concentrati su tu e lui, l'unica famiglia che conta eè la vostra Smiley heart cerca di considerare anche lo stress/ansia del periodo che non provi solo tu ma anche lui..spero possiate presto passare questo brutto momento!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...che dire..il mio.consiglio e'che vi mettiate seduti a parlare con calma, senza litigare. Di g li cosa ti fa star male. Prenditi del trmpo x te. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara alessia,.. Secondo me non sono dubbi che puoi avere a -47... C'è qualcosa che non va... E da come la descrivi te è una cosa ben più grande del solito litigio! Mi rattrista molto sentirti così... Però il matrimonio è per tutta la vita!! Se non comincia con tanto entusiasmo quando si presenteranno delle difficoltà come riuscirete ad affrontarle?!?! Pensa bene... ci vuole coraggio ma si vive una volta sola!!! Io ho perso 10 anni della mia vita con una persona che non mi rispettava ma ora ho trovato quello giusto!! Non ti precludere di poter essere felice al 100%!! Ce lo meritiamo tutte!! I tuoi genitori ti saranno vicini qualsiasi cosa deciderai!! Quindi stacca un po e parla col tuo fm... Spero che la decisione che prenderai ti possa rendere felice!!! Un grande in bocca al lupo e un abbraccio!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stressssss.... Rifletti bene !!! È peccato rovinare tutto!!! Se eri convinta all'inizio cerca di ritrovare lo stesso spirito ... Sarà dura ... Ma l'amore vince sempre !!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato il tuo stesso periodo.......ma fortunatamente il mio fm mi ripete sempre le motivazioni per cui vuole sposarmi e mi tranquillizza....mi rassicura.....proprio ieri mi ha detto che tutto il suo mondo parte da me.....vedrai che è solo ansia prematrimoniale......pensa a tutto quello che avete passato insieme e a tutto quello che passerete ancora! !!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti consiglio di fare è prendersi una pausa lontano da tutti per riflettere un paio di giorni: cosa è cambiato da quando hai accettato l'anello? Cosa ti ha portato fino qui? L'amore cambia.. E se ti tiri indietro adesso non puoi poi ritornare con leggerezza in futuro.. Pensaci bene!! Ti stringo forte!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo vedo e non lo sento più come prima.. E poi mi dà fastidio che non si prende le sue responsabilità lui e accusa sempre me di tutto
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me di più tipo 11 mesi! Dovrei sposarmi giugno prossimo e per incomprensione e continui litigi l ho mandato via di casa da 4 giorni! Adesso aspettiamo settimana prossima per parlare !! Ma non credo si arrivi ad un punto!

    Tu perchè adesso non ti senti amata? Cosa te lo fa pensare?

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, tra virgolette, ho vissuto l'esperienza dalla parte opposta. Non "mi interessava" dei preparativi ecc... è stato veramente un periodo terribile, che ha messo in discussione la coppia. Tra stress, lavoro e casa siamo aarrivati anche al punto di dire ok facciamo un passo indietro. X me le alternative sono due, visto anche il tempo. O prendete un paio di giorni x staccarvi completamente (a -40 potete concedervelo) e riflettete veramente su di voi o situazione chiara e vi dite qua lo stress è a mille. Ci amiamo? Ok. Stringere i denti e continuare. Ma ricordate come avete il periodo nero adesso lo potreste avere in futuro. Non necessariamente lo vivrete allo stesso modo, ma quasi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un pó controcorrente ma forse è più utile farti riflettere che commiserarti. Penso che non tutti vivono i preparativi del matrimonio allo stesso modo, non dico soprattutto i maschietti, parlo in generale. Ci sono persone che hanno voglia di sposarsi xk amano l'altra persona da essere disposti a giurare di passare tutta la vita insieme, ma non amano occuparsi delle cose pratiche e del contorno, forse xk non lo ritengono indispensabile. Io penso che il fatto di non dedicarti attenzioni x i preparativi e l'organizzazione non vuole dire che non ti ama, solo che questa parte non gli piace. E durante una giornata di stacco dal lavoro, preferisce distrarsi in un modo diverso che non lo porti a crearsi ansie, come magari invece sarebbe andare in giro alla ricerca di gadget (ricordiamo che tutto ciò che circonda il matrimonio sono gadget, dirsi si davanti alla legge e al proprio Credo è la sola cosa importante di quel giorno). . Per il rapporto tra te e la sua famiglia, non faccio commenti xk di solito sono questioni molto personali e delle quali non hai giustamente fornito dettagli.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia sei sicura che non sia solo tutto lo stress accumulato che ti fa essere più nervosa e vedere i problemi più grandi di quel che sono realmente? Dopo otto anni e mezzo è normale che il rapporto sia diverso e cambierà ancora. Parlatene fino allo sfinimento, prendetevi un weekend e fate qualcosa che vi piace. Magari con la testa "libera" riuscirai a sentire di nuovo le stesse emozioni
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te quanto manca?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn nella tua stessa situazione! Non voglio più sposarlo, non mi sento amata! Voglio essere felice questo conta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so marina forse ci è sfuggita la situazione di mano
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma cosa è che veramente ti ha portato a pensare a questo su di lui? O meglio cosa è successo ad entrambi? Sai purtroppo anche a noi l inverno passato abbiamo passato un momento così ci siamo addirittura lasciati per sole 3 settimane xke mancava esattamente tutto quello che hai elencato tu...xo poi stando lontani ci siamo resi conto che entrambi non possiamo stare l uno senza l altra...xco parlatevi chiaritevi prima d arrivare a conclusioni troppo affrettate soprattutto pemsando che tra pochi giorni sarete marito e moglie...!! Fammi sapere!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono successe una serie di cose.. La sua famiglia non mi porta rispetto e lui non fa niente per me, per motivi di lavoro ( fa il cuoco ) non c'è mai per me, la sua famiglia si è fregata di tutto per il matrimonio è per la casa e lui ha sempre dato ragione alla sua famiglia, io purtroppo soffro di attacchi di panico e quindi vado in panico per tante cose facilmente e questo mi porta tante volte ad avere delle crisi anche.. Per quello ho detto e ripeto che su tante cose sbaglio anche io.. Però lui mi sta mancando di rispetto in questo periodo.. Per me non c'è mai per gli altri e sempre presente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia, mi spiace per questa situazione. Si avverte il tuo tormento: lo stress non aiuta, certamente, ma solo insieme a lui puoi analizzare le cause che ti portano ad avere inquietudine sul vostro rapporto attuale e sul futuro della vostra storia. Non avere timore di affrontare la crisi con il dialogo: sii onesta con te stessa e con lui! Ti auguro di risolvere insieme, un grosso abbraccio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete parlarne insieme... Prima di fare il grande passo dovete chiarirvi... Ma perche la pensi cosi? È successo qualcosa che ti sta facendo cambiare idea su di lui e voi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia dei consigli
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco anche noi abbiamo passato un pessimo periodo prima del matrimonio per vari motivi. Non abbiamo mai dubitato l uno dell altra ma del matrimonio in sé.io ti consiglio di fare a lui le domande che fai a te stessa. Mi ami ancora? Mi vuoi ancora sposare? Vuoi amarmi e onorarmi tutti i giorni della tua Vita? Capisco un po' anche lui che il giorno libero abbia voglia di evadere e non pensare a niente . però dovrebbe evadere con te non con tua sorella. Io ho rincorso molto mio marito per le bomboniere e altre cose. Fino ad una settimana prima del Matrimonio. Perché volevo prendere tutte le decisioni con lui. Fino a quando mia zia mi ha detto: Giulia devi andare da sola. Me lo avevano detto altre volte ma non avevo mai ascoltato. Poi sono andata e ho deciso da sola! Magari le sue risposte saranno più rassicuranti delle tue domande! Ti auguro tutta la felicità di questo mondo. Con o senza di lui
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Carla... Apri il tuo cuore a te stessa e a lui e cerca di capire il perché.. Prendetevi un giorno per voi, X stare insieme.. Credo sia stress e bisogno di stimoli.. Un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Salvo
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita che prima del matrimonio vengano dei dubbi..molto spesso è la paura del nuovo e lo stress accumulato. Non farti prendere da questo momento e non prendere decisioni affrettate. Cercate di parlare con il cuore in mano e vedrai che tutti si risolverà. Vedrai che andrà tutto bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... Spero si risolva tutto nel migliore dei modi un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so.. Però il rapporto non è più quello di prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai siete distaccati? Magari è il momento, la tensione., pensaci bene manca poco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò grazie
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia stare la brutta figura e i soldi spesi, non pensare a questo ora ma a quello che davvero ti rende infelice e che certo non è lo sttao d'animo per affrontare un passo tanto importante che ti legherà a questa persoa per tutta la vita...io ti consigio di prenderti un giorno e anche lui e affrontare insieme questa situazione, parlatene sul serio e decidete insieme, esponi tutti i tuoi dubbi e dispiaceri...in bocca al lupo cara, che torni a splendere il sole per voi!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é un momento di stress e ansia. PasseràSmiley smile parlatene!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non voglio parlare più con nessuno
    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare come ti senti! Però se posso darti un consiglio: meglio ora che dopo! Pensaci bene.. guarda dentro il tuo cuore! Piangi perché ti aiuta a scaricare ma... attenta a nn scambiare la paura di rimanere da soli o la routine con l amore e attenta a nn scambiare quell affetto che si è creato in 8 anni con l amore! Quello è un altra cosa. Ti parlo per esperienza personale! Ti abbraccio cara e ti auguro il meglio :*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione