Non posso dire che è stato il matrimonio che ho sempre sognato perché non sono stata una bambina che chiudeva gli occhi immaginandosi in abito bianco.
Forse, però, proprio per questo, il 5 settembre di quest’anno mi sono svegliata incredula e per tutto il nostro matrimonio, dalla cerimonia alla cena alla torta alla festa ho avuto un’aria sognante. Questo giorno l’ho immaginato, programmato, sognato solo nell’ultimo anno e mezzo e quando si è realizzato ero incredula… Incredibile che stesse accadendo a me.
Quello che posso dirvi così di getto:
- Se lo vogliamo e ci impegniamo, il rito civile è tutt’altro che freddo, le nostre promesse e i discorsi degli amici/testimoni hanno fatto piangere anche l’ufficiale di stato civile e i musicisti.
- Nonostante la zona del rito fosse stata allestita in modo incredibile, creando quell’atmosfera bucolica e colorata che ho tanto desiderato, quando stavo attraversando la “navata” non ho notato nulla, il tempo si è fermato, non ho guardato niente e nessuno neppure per un secondo. I miei occhi erano su di lui per poi riempirai di lacrimoni.
- La musica e gli invitati sono TUTTO! Siamo stati felicissimi della scelta fatta in termini di musica perché davvero tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti. Emozionanti durante il rito, scatenati già dalla cena con artisti che suonavano e cantavano dal vivo coinvolgendo tutti i tavoli. Per noi amanti della musica e del ballo la musica era un aspetto tanto, tanto delicato e siamo super iper soddisfatti. Che dire della gioia di aver capito da subito di aver “selezionato” bene gli invitati?
Ragazze, leggo spesso post su dubbi circa gli invitati, se è giusto invitare questo o quello perché ve lo consiglia qualcuno. INVITATE SOLO CHI È SEMPRE NELLE VOSTRE VITE E VI AMA INCONDIZIONATAMENTE. Gli artisti ci hanno fatto i complimenti per aver scelto invitati a cui si leggeva in faccia la voglia di divertirsi e di festeggiare noi sposi.
Quante sorprese ci hanno fatto, che turbinio di emozioni provate in un solo pomeriggio!
Nell’organizzazione abbiamo avuto vari intoppi, persone a noi vicinissime con gravi problemi di salute ma il 5 settembre 2025 siamo stati grati, grati dell’amore che ci circonda, fieri di aver creato una tribù di amici dalle parti più disparate d’Italia e del mondo che venerdì scorso sono venuti a Bracciano solo per farci sentire il loro amore e per festeggiare il nostro!
Vi lascio qualche foto di un giorno che ha superato ogni aspettativa, ogni sogno possibile!

Fotografi garanzie ANFM